4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

3 Giugno 2017
Frascati
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Atomo27 »

Raga, e i "posteggiatori"?
.....................Abusivi.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Drago »

Ragazzi manca poco.... solo qualche ora ci separa dalla festa più bella dedicata a noi e al forum
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Helix »

Grisu82 ha scritto:
Atomo27 ha scritto:Raga, e le foto ???
Delle foto non se ne é parlato perché i fotografi ufficiali saranno entrambi presenti!!!![emoji12]
Le foto fatte da Atomo sono una tradizione!

Diciamo che dovrebbe venire un mio amico fotografo...siamo al completo.
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Luciano 62 »

Io sto cercando la mia inserzione su questo raduno ma non lo trovo
Comunque fatemi sapere come pagare.....ok?
Avatar utente
Grisu82
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 17.05.2015, 21:39
Nome: Francesco
Località: Roma / Desenzano del Garda

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Grisu82 »

Luciano 62 ha scritto:Io sto cercando la mia inserzione su questo raduno ma non lo trovo
Comunque fatemi sapere come pagare.....ok?
Si paga la mattina del raduno!
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Roket »

Drago ha scritto:Ragazzi manca poco.... solo qualche ora ci separa dalla festa più bella dedicata a noi e al forum
Buona sera. Arrivati a Roma pure noi, siztemati a Tor vergata.
Ci si vede domattina a Frascati.
Saluti Cele
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Bulin »

Buon raduno a tutti!!! Siamo tutti con voi anche chi non è presente fisicamente in loco. Tutti insieme vogliamo condividere questa bella festa :? :?

Complimenti e un caloroso grazie a tutti gli organizzatori e partecipanti :clap: :clap:
Cidiemme
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 14.07.2014, 17:36
Nome: Claudio

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Cidiemme »

Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto proprio alla vigilia del raduno!!! :aa:
Sono stato tutta la giornata a spolverare e controllare la 500, caricata la batteria, ecc.
Stasera giro di prova con la famiglia tra Marino e Grottaferrata, ad un certo punto la 500 ha cominciato a stentare, praticamente quando acceleravo non prendeva i giri.
Alla fine quasi non ce la faceva più a camminare, siamo rientrati a casa per pura fortuna.
In pratica al minimo sta in moto bene appena accelero e come se si "affogasse".
Ho controllato le puntine e stanno bene, le candele sono nuove, ho pensato che fosse la pompetta a C, ci ho buttato un po' d'acqua sopra per raffreddarla ma le cose non sono cambiate.
Ad un certo punto ho pensato che fosse il filtro prima della pompetta a C otturato, ho provato a guardarlo insomma gli ho rotto i coxxxni e.... Mi si è rotto il tubicino della benzina (aihmè secco)!!!
Ha cominciato a cadere benzina e ancora benzina... ho staccato il pezzo di tubetto rotto e cadeva benzina a tutto andare alla fine con un pezzo di tubo di gomma (l'interno del tubo flessibile della doccia) che fortunatamente avevo in garage sono riuscito a svuotare il serbatoio riempendo tre taniche da 5 litri dell'acqua del ferro da stiro che avevo conservato vuote (fortunatamente non butto via quasi mai niente, ho il garage pieno di immondizia).

Adesso supponendo che domani mattina riesca a trovare un pezzo di tubetto della benzina (perchè quello della doccia non è proprio il caso visto che è lasco e sottile), dove non lo so (ferramenta? meccanico?) e che riesca a ripristinare il guasto del tubetto (fin qui ci arrivo).... L'altro problema come lo risolvo? La 500 non va proprio!
Riporto il problema: al minimo sta in moto bene appena accelero e come se si "affogasse".
Suggerimenti?
Ho finito poco fa di svuotare il serbatoio.... lo so è tardi!
Grazie!!!
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Dboniot »

Cidiemme ha scritto:Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto proprio alla vigilia del raduno!!! :aa:
Sono stato tutta la giornata a spolverare e controllare la 500, caricata la batteria, ecc.
Stasera giro di prova con la famiglia tra Marino e Grottaferrata, ad un certo punto la 500 ha cominciato a stentare, praticamente quando acceleravo non prendeva i giri.
Alla fine quasi non ce la faceva più a camminare, siamo rientrati a casa per pura fortuna.
In pratica al minimo sta in moto bene appena accelero e come se si "affogasse".
Ho controllato le puntine e stanno bene, le candele sono nuove, ho pensato che fosse la pompetta a C, ci ho buttato un po' d'acqua sopra per raffreddarla ma le cose non sono cambiate.
Ad un certo punto ho pensato che fosse il filtro prima della pompetta a C otturato, ho provato a guardarlo insomma gli ho rotto i coxxxni e.... Mi si è rotto il tubicino della benzina (aihmè secco)!!!
Ha cominciato a cadere benzina e ancora benzina... ho staccato il pezzo di tubetto rotto e cadeva benzina a tutto andare alla fine con un pezzo di tubo di gomma (l'interno del tubo flessibile della doccia) che fortunatamente avevo in garage sono riuscito a svuotare il serbatoio riempendo tre taniche da 5 litri dell'acqua del ferro da stiro che avevo conservato vuote (fortunatamente non butto via quasi mai niente, ho il garage pieno di immondizia).

Adesso supponendo che domani mattina riesca a trovare un pezzo di tubetto della benzina (perchè quello della doccia non è proprio il caso visto che è lasco e sottile), dove non lo so (ferramenta? meccanico?) e che riesca a ripristinare il guasto del tubetto (fin qui ci arrivo).... L'altro problema come lo risolvo? La 500 non va proprio!
Riporto il problema: al minimo sta in moto bene appena accelero e come se si "affogasse".
Suggerimenti?
Ho finito poco fa di svuotare il serbatoio.... lo so è tardi!
Grazie!!!
Per bloccare la fuoriuscita di benzina per caduta, bastava staccare il tubo dal serbatoio.
Il tubo specifico per il carburante lo trovi dal ricambista.
Per il difetto segnalato puoi iniziare facendo le seguenti verifiche:
-Controlla il getto principale (sul 26 esterno con chiave da 10 e sul 28 nella vaschetta).
-Controlla il getto del minimo all'esterno, vite in ottone con taglio.
-Controlla il filtrino con tappo esagonale in ottone dove il tubo benzina entra nel serbatoio.
-Controlla che il galleggiante non abbia benzina all'interno e che lo spillo conico chiuda l'ingresso della benzina.
-Il guasto potrebbe essere anche di origine elettrica, normalmente sono imputati puntine o condensatore, controllo ed eventuale sostituzione.
:s


-
-
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Ghepcar »

Hai una F e quindi monta il 26.
Pulisci il getto principale che è sul portagetto esterno sotto la vaschetta lato filtro aria, un lavoro da 2 minuti.

Saluti, Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Cidiemme
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 14.07.2014, 17:36
Nome: Claudio

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Cidiemme »

Ghepcar ha scritto:Hai una F e quindi monta il 26.
Pulisci il getto principale che è sul portagetto esterno sotto la vaschetta lato filtro aria, un lavoro da 2 minuti.

Saluti, Pierino
Grazie, ma il fatto che il difetto è andato via via peggiorando man mano che camminavo può dipendere sempre da questo?
Comunque grazie per i suggerimenti, se domani mattina riesco bene, sennò verrò per un saluto con lo scooter.... :picchiatesta:
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Ghepcar »

Comincia con il pulirlo, se va era lui...
Hai provato a tirare l'aria mentre ti faceva difetto ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Cidiemme
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 14.07.2014, 17:36
Nome: Claudio

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Cidiemme »

Ghepcar ha scritto:Comincia con il pulirlo, se va era lui...
Hai provato a tirare l'aria mentre ti faceva difetto ?

Saluti, Pierino.
Si, ma peggiorava la situazione,
Grazie ancora!
Cidiemme
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 14.07.2014, 17:36
Nome: Claudio

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Cidiemme »

Dboniot ha scritto: Per bloccare la fuoriuscita di benzina per caduta, bastava staccare il tubo dal serbatoio.
Che scemo che sono!!! :picchiatesta:
Quando ho visto iniziare a gocciare la benzina sono andato nel panico, comunque sono scemo lo stesso! :s
Grazie 1000 per i suggerimenti!
Claudio
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]

Messaggio da Luciano 62 »

Eila ragazzi mi dispiace Pero non posso venire o preso la febbre mannaggia :arg: :arg: e Per questo o dovuto saltare il raduno e dire che ci tenevo tanto se solo fosse venuto con me mio figlio o mio genero ma nient da fare sono solo e non mi fido
per altre cose
però caricate tante foto così le guarderò
A proposito la targa come posso averla?ditemi la cifra che vi devo dare....ciao
Rispondi

Torna a “4° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT”