4° Raduno Nazionale [LIVE]

3 Giugno 2017
Frascati
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Robertino82 »

Non mi dispiace per le critiche al raduno: ovvio che si può sempre migliorare. Ma le “sparate” a caso tipo le 100€ o del posto al ristorante senza sapere cosa ci sta dietro non mi piace.... A momenti saltavamo il pranzo e mi si fa notare sul posto dove mi siedo??? Vabbe.... Ripeto: fatelo dove volete il raduno. Io soltanto me ne tiro fuori. Magari è la volta buona che posso sedermi al computer dopo e criticare a caso il lavoro di altri.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Roket »

Robertino82 ha scritto: 07.11.2017, 21:24 Mi dispiace ma no...non siamo amici come prima: io ero al gazebo all’accoglienza dalle 7 del mattino col sorriso, non ho mai detto quella frase e neanche Betty che era con me. Non mi permetterei mai. Ho messo tempo (e soldi, se vogliamo dirla tutta!!) e non mi piace la tua critica, visto che non la ritengo veritiera. Io ero seduto all’ingresso con 2 persone di un club locale romano che non conoscevo e con Cico e la sorella, visto che siamo partiti per ultimi per chiudere tutto e farvi vivere un bel raduno.
Continui a dire che non vuoi criticare o offendere ma mi hai criticato e mi sento offeso.
Se questo è il ringraziamento per sbatersi per gli altri, io ufficialmente ritiro la candidatura di Milano. Negli ultimi 4 raduni ho praticamente solo lavorato senza mai chidere niente e questo è il ringraziamento?? Se vorranno farlo a Milano, lo organizzerà qualcun altro. Io me ne tiro fuori......
Buona sera.
Mi dispiace ma quando sono arrivato al gazebo Tu non c'eri. Ho incontrato Drago in cima alla salto e in quel momento stavano arrivando i ragazzi Ciociari. Al gazebo c'era Filippo e la signora, credo la compagna di Francesco. Non posso farci niente se non ti sta bene, questo è il racconto del mio vissuto. Ho già detto chese voleva essere una battuta non l'ho capita, e se fosse l'ho trovata infelice.
Non devi organizzare un raduno per me, se hai altre motivazioni per abbandonare l'idea e tirarti indietro non dare a me la colpa e non farmi diventare capro espiatorio.
SalutiCarmelo
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Roket »

Giovanni80 ha scritto: 07.11.2017, 21:43 Robertino tranquillo, non farti venire il sangue amaro per uno. Sappiamo benissimo cosa vuol dire farsi il mazzo quando ci sono i raduni, visto che ci mettiamo sempre in gioco e alla fine quello che conta è portare a buon fine la giornata con soddisfazione.
Buona sera.
Mi sembra di esser stato educato nel riportare le mie impressioni e mi sono sempre rivolto a tutti chiamandoli per nome o nik, non ho apostrofato nessuno definendolo "uno, tizio, quello o altri nomignoli".
Però fa riflettere il cameratismo e la solerzia nello spalleggiarsi.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Roket »

Robertino82 ha scritto: 07.11.2017, 21:54 Non mi dispiace per le critiche al raduno: ovvio che si può sempre migliorare. Ma le “sparate” a caso tipo le 100€ o del posto al ristorante senza sapere cosa ci sta dietro non mi piace.... A momenti saltavamo il pranzo e mi si fa notare sul posto dove mi siedo??? Vabbe.... Ripeto: fatelo dove volete il raduno. Io soltanto me ne tiro fuori. Magari è la volta buona che posso sedermi al computer dopo e criticare a caso il lavoro di altri.
Buona sera.
Il riferimento su dove eri seduto era puramentecasuale, ironico se vuoi.
Non sto criticando a caso da dietro una scrivania, sto riportando quello che ho vissuto.
Sembra che vi siete tutti incazzati solo per quello che mi è successo al gazebo.
Saluti Carmelo
Ultima modifica di Roket il 07.11.2017, 22:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Roket »

Maurizio ha scritto: 07.11.2017, 21:51
Robertino82 ha scritto: 07.11.2017, 21:24
Se questo è il ringraziamento per sbatersi per gli altri, io ufficialmente ritiro la candidatura di Milano. Negli ultimi 4 raduni ho praticamente solo lavorato senza mai chidere niente e questo è il ringraziamento?? Se vorranno farlo a Milano, lo organizzerà qualcun altro. Io me ne tiro fuori......
Da una parte concordo sulla tua reazione, ma come si dice mai e poi mai si riuscirà ad accontentare tutti, ci sarà sempre quello che la vuole all'opposto di come la si serve.
PS un vecchio detto (non so se cinese Rido ) recita così: se riesci a mettere lo stesso pensiero nella mente di 50% di persone, devi darti alla politica. :mrgreen:
Buonasera.
Maurizio a te devo dire invece grqzie. Hai ricambiato con garbo e partecipazione il mio saluto, siamo stati a chiacchierare un po vicino alla gdx in tratto anche con Luca. Parlando della prossima auto che se mai avresti voluto fare, una Gamine e di tante altre piccole cose come le redole edilizie che cambiano a pochi
chilometridi da casa.
saluti Carmelo
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Robertino82 »

Hai vissuto una brutta esperienza del raduno e me ne dispiaccio. La prossima volta organizzeremo meglio certi aspetti.
Trovo però strano che i riferimenti siano sempre ironici o casuali sempre dopo che qualcuno li fa notare...
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Roket »


Mi dispiace se non ti sia piaciuto. Io sono riuscito a conoscere un bel po' di gente, invece.
Ci vediamo al prossimo e facciamo 2 chiacchiere insieme! :?
Buona sera
Quando ho scritto. Ciedero' a Robertino dove fosse seduto, mi riferivo al tuo post sopra citato.
Per l'altro riferimento che hai sottolineato, ho già risposto a Leonardo sperando di averreso chiaro quanto espresso.
Saluti Carmelo
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Robertino82 »

Ok. Caso chiuso per me. Se ci vediamo al prossimo nazionale ne parleremo davanti ad un bicchiere se ti va.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Mi scuso per i tanti errori di scrittura, ma dal telefono non sempre li noti subito e quando te ne accorgi ormai hai inviato.
Allo stesso modo non sempre è facile trasmettere dei concetti e renderli agli altri per come si immaginano nella propria testa.
Adesso purtroppo devo convenire sul fatto che Atomo potrebbe peccare ancora.
Saluti Carmelo
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Roket »

Robertino82 ha scritto: 07.11.2017, 22:26 Ok. Caso chiuso per me. Se ci vediamo al prossimo nazionale ne parleremo davanti ad un bicchiere se ti va.
Volentieri e con piacere.
Spero di poterci essere .
Carmelo
Avatar utente
Grisu82
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 17.05.2015, 21:39
Nome: Francesco
Località: Roma / Desenzano del Garda

Re: 4° Raduno Nazionale [LIVE]

Messaggio da Grisu82 »

Robertino82 ha scritto: 07.11.2017, 22:26 Ok. Caso chiuso per me. Se ci vediamo al prossimo nazionale ne parleremo davanti ad un bicchiere se ti va.
... ovviamente davanti ad un bicchiere di spritz... vero?? :marameo:

Non stuzzichiamo ulteriormente la pazienza di Atomo e torniamo a parlare delle candidature del prossimo Nazionale.
Su quanto discusso sposo in pieno quanto scritto da Filippo e non voglio aggiungere altro.
Desidererei che il Raduno di Frascati fosse ricordato come una giornata passata tra amici appassionati di 500 e non il raduno della battuta al gazebo o delle tavolate male assortite.
Grazie di cuore ancora una volta a tutti coloro hanno creduto in me, hanno collaborato alla riuscita ed ovviamente a tutti quelli che hanno partecipato. :wink:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: 4° Raduno Nazionale [LIVE]

Messaggio da doibaf »

Vorrei solo ricordare che occorre portare ai raduni, in modo particolare a quelli del 500forum, il giusto spirito positivo che riesce a godere del miracolo di trovare finalmente in carne ed ossa moltissimi di coloro con i quali abbiamo condiviso passione e tempo dietro ad una tastiera per una passione comune.
Dati i poveri mezzi di cui disponiamo e spesso l'inesperienza che progressivamente cerchiamo di colmare, non possiamo arrivare alla perfezione.
Qualcosa che non andava nelle passate edizioni l'ho notata anch'io, non sono ceco, ma tranne qualche esternazione a quattrocchi con i più intimi non mi sono sentito di fare.
Per me il piatto della bilancia di queste iniziative pende sempre in positivo e per quanto possibile cercherò sempre di partecipare: continuo a considerare il raduno nazionale come uno dei momenti più alti prodotti dalla nostra comunità e ci tengo a ringraziare e a manifestare tutta la solidarietà possibile a coloro che in passato e in futuro si occupano per mesi e mesi dell'organizzazione.

doibaf
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Candidature location V ° Raduno Nazionale 500forum.it

Messaggio da Roket »

Roket ha scritto: 07.11.2017, 12:35 Buon giorno.
Rispondo un po' in ritardo, mi scuso.
Non è una critica e non lo era neanche il post precedente, verso chi ha fatto del suo meglio per organizzare l'evento, mettendoci impegno, tempo e risorse. Sicuramente più un monito a dare un significato diverso alla prossima edizione e credo che ogni utente scorrendo le pagine dedicate ai raduni può notare la differenza di contenuto e spessore dei commenti e delle impressioni riportate tra il 3 ed il 4 raduno.
Torno a ripetere che non voglio criticare o sminuire nessuno ne l'impegno profuso, le impressioni restano sempre dei giudizi soggettivi dettati dalla propria esperienza e dalla sensibilità di ognuno di noi.
Un abbraccio di cuore al Pierino e un grosso in bocca al lupo per chi si cimenterà nell'organizzazione del prossimo evento, sperando di poter partecipare.
Cordialmente e con stima Carmelo Celentano

Buon giorno
Vorrei solo riportare uno stralcio del mio post iniziale.
Saluti Carmelo
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: 4° Raduno Nazionale [LIVE]

Messaggio da Drago »

Da parte mia posso solo dire che organizzare un nazionale è una esperienza bellissima ( la rifarei anche domani) . Il problema sostanziale è che il nazionale è DIVERSO da quelli locali, a quelli locali si trova sempre le solite persone e per forza di cose si conoscono bene e si interagisce diversamente. Al nazionale trovi gente che si riconosce solo dal nik , certo che io per il mio carattere non posso andare da una persona che c ho scambiato 10 righe e dirgli" come stai vecchio lupo de mare" e abbracciarlo come se lo conoscessi da 10 anni, questo mi potrebbe dire anche " ma quanto è apiccicoso drago" avrebbe anche ragione.. il rispetto delle persone a volte ci fa sembrare anche un po' freddini, quindi dico che sono tutte sensazioni a pelle del momento. Roket si è presentato è l ho salutato volentieri, poi abbiamo scambiato 10 parole nel parcheggio del ristorante, non posso dire certo che siamo diventati amici per la pelle perché il tempo è stato veramente pochissimo. Tutti tendenzialmente stiamo più volentieri con persone che già conosciamo, forse per sicurezza che per altro...... per il fatto del gazebo non c ero e non posso dire nulla, ma posso dire che betty e roby erano lì a sedere dalle 7 e magari si sono alzati 20 minuti per bisogni fisiologici o semplicemente per fare due passi
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: 4° Raduno Nazionale [LIVE]

Messaggio da Guido972 »

Drago ha scritto: 08.11.2017, 12:50 Da parte mia posso solo dire che organizzare un nazionale è una esperienza bellissima ( la rifarei anche domani) . Il problema sostanziale è che il nazionale è DIVERSO da quelli locali, a quelli locali si trova sempre le solite persone e per forza di cose si conoscono bene e si interagisce diversamente. Al nazionale trovi gente che si riconosce solo dal nik , certo che io per il mio carattere non posso andare da una persona che c ho scambiato 10 righe e dirgli" come stai vecchio lupo de mare" e abbracciarlo come se lo conoscessi da 10 anni, questo mi potrebbe dire anche " ma quanto è apiccicoso drago" avrebbe anche ragione.. il rispetto delle persone a volte ci fa sembrare anche un po' freddini, quindi dico che sono tutte sensazioni a pelle del momento. Roket si è presentato è l ho salutato volentieri, poi abbiamo scambiato 10 parole nel parcheggio del ristorante, non posso dire certo che siamo diventati amici per la pelle perché il tempo è stato veramente pochissimo. Tutti tendenzialmente stiamo più volentieri con persone che già conosciamo, forse per sicurezza che per altro...... per il fatto del gazebo non c ero e non posso dire nulla, ma posso dire che betty e roby erano lì a sedere dalle 7 e magari si sono alzati 20 minuti per bisogni fisiologici o semplicemente per fare due passi
Ragazzi, io il sabato ero presente, la domenica, per motivi di salute (colica renale) non partecipai, quindi non posso dare testimonianza alcuna.
Quello che voglio dire è che se Roket ha ascoltato la battuta al gazebo, probabilmente da qualcuno è stata detta, ma a mio avviso a solo titolo di battuta.
Per il resto, tutte le sensazioni o impressioni avute sono legittime, ognuno ha una propria reazione.
Visto che ormai il tempo è passato, direi di lasciar perdere i vari puntigli, pensare al prossimo nazionale e far si che tale discussione serva solo a farci crescere ed a rafforzare i nostri rapporti.
In quanto a Robertino voglio dire che vada avanti con la sua proposta di organizzare il prossimo nazionale e farsi passate l'incazzatura.
Robertino, ti vogliamo tutti bene, hai grandi facoltà organizzative insieme ai tuoi amici storici e non per una discussione devi mollare.
Le discussioni si hanno pure tra moglie e marito, tra padre e figli, ma poi si fa pace e si continua a volersi bene.
Un abbraccio a tutti
Guido
Rispondi

Torna a “4° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT”