5° Raduno Nazionale

3 Giugno 2018
Valpolicella
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Atomo27 »

Felipe500 ha scritto: ragazzi penso che tra chi ha scritto negli ultimi post tutti o quasi ci si conosca personalmente e siccome io almeno vi conosco tutti di persona e so che siete tutti in buona fede e brava gente (volevo dire "bravi ragazzi" ma Ghepcar ha superato l'età ormai )
Felipe500 se ti rivolgi solo agli attori del "contendere" noto una certa incongruenza nelle righe su citate...........
In ordine: 3^ 4^ e 5^ faccina.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Felipe500 »

bene allora visto che la cosa che più mi piace è la franchezza, la sincerità e la verità cercherò io per primo di chiarire, poi visto che l'interessato diretto è forse Roberto (Robertino82) lui mi correggerà o smentirà ;)

Roberto già l'anno scorso e quest'anno di nuovo prima di presentare la candidatura di Milano si era informato, era andato a sentire, si era fatto un idea dell'ipotetico programma e l'aveva presentato diciamo alle autorità ... tutte e ribadisco tutte le persone da lui interpellate si erano rese disponibili ed entusiaste di questo evento nella loro zona e di appoggiarlo ... il tutto a parole dopo essere state interpellate.

poi dalle idee si è passati fatti, ufficiali. Roberto si è presentato e ha detto bene il raduno si fa ci servono i permessi ... e qui sono cominciati i primi problemi burocratici nel senso che la legislazione in materia deve essere da poco cambiata e quando hanno cominciato a chiedere che club siete ? ... noi non siamo un club ... chi risponde dell'evento? ... Roberto non penso proprio, che fa ci rimette la casa se un pirla fa il pirla?...e smenate varie beh il fatto che si siamo una associazione virtuale con anche più di 12.000 iscritti ma nella realtà con siamo un club ufficiale non siamo una associazione ufficiale no siamo non siamo non siamo ... siamo solo un GRAN BEL GRUPPO di appassionati che fanno queste cose per il gusto ed il piacere di farlo, per puro divertimento, per passione, senza alcuno scopo di lucro .... ma tutto questo alla burocrazia non basta :-( e ti risponde voi non siete e noi non possiamo darvi i permessi sul suolo pubblico.
poi, e questa mi sta proprio tanto tanto sulle palle, Roberto aveva trovato una alternativa sul pre raduno come luogo di ritrovo e questo era nel parcheggio parrocchiale ... ecco quando anche il prete viene a chiederti soldi per poter utilizzare il parcheggio parrocchiale figuratevi a che punto siamo arrivati ....
poi c'è da fare un'altra considerazione, provate a vedere le locandine della maggior parte dei raduni e date un occhio agli sponsor .... ecco noi non ne abbiamo uno e nemmeno l'abbiamo cercato a dire la verità però economicamente questi aiutano ovvio. al nostro raduno nazionale quello che si paga è quello che va via e sfido chiunque abbia organizzato uno dei nostri nazionali a dire che abbiamo avuto un bel o un surplus, penso di poter dire che ufficialmente siamo quasi sempre andati in perdita e che chi lo ha organizzato ci ha pure rimesso e speso soldi suoi senza alcun rimborso.
questo per dire che nell'organizzazione si cerca di contenere al minimo i costi per non caricarli sui partecipanti che in questo caso di spese a volte ne devono già affrontare parecchie per venire al raduno.

ok io spero tanto che Roberto si faccia passare l'arrabbiatura per come è andata, spero tanto si faccia sentire e completi anche la mia spiegazione lacunosa ma posso affermare che colpe non ce ne sono, leggerezze nemmeno e purtroppo è andata così, ci aiuterà per il futuro quando lo affronteremo l'anno prossimo e vedremo che succederà.

e poi in ultimo ma molto importante ribadisco che sono convinto nella buona fede di tutti gli interventi perchè vi conosco e so chi siete, solo che veramente a volte questa maledetta tastiera non trasmette il "tono" o il vero "senso" delle parole che scriviamo e rischiamo dei fraintendimenti che se fossimo stati faccia a faccia non sarebbero nemmeno nati .... :clap:

:s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27 ha scritto: 27.03.2018, 21:55
Felipe500 ha scritto: ragazzi penso che tra chi ha scritto negli ultimi post tutti o quasi ci si conosca personalmente e siccome io almeno vi conosco tutti di persona e so che siete tutti in buona fede e brava gente (volevo dire "bravi ragazzi" ma Ghepcar ha superato l'età ormai )
Felipe500 se ti rivolgi solo agli attori del "contendere" noto una certa incongruenza nelle righe su citate...........
In ordine: 3^ 4^ e 5^ faccina.
traduci che metto a letto Junior e poi torno a leggere Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Atomo27 »

Rileggi attentamente, poi t'interrogo.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27 ha scritto: 27.03.2018, 22:10 Rileggi attentamente, poi t'interrogo.
prometto lasciamo un giorno per studiare domani mi interroghi :lol: Rido stasera sono fuso :roll:

altrimenti lo sai ... ti telefono Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Atomo27 »

atomo27@libero.it
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27 ha scritto: 27.03.2018, 22:30 Un aiutino: in ordine:3^ 4^ e 5^ faccina
Paolo mi fai paura Rido Rido domani a mente fredda provo a rianalizzare il tuo enigna, mal che vada domani sera ti telefono :lol:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Robertino82 »

Faccio una risposta al volo perchè sto lavorando da sabato senza giorno ne notte (stiamo installando un macchinario nuovissimo a Roma e si lavora 15 ore al giorno).
Poi vi spiegherò a parole per bene.
Il raduno nazionale lo volevo fare. E mi girano le palle non poterlo fare, soprattutto perchè ho dato la mia parola e non sono riuscito a mantenerla.
Il problema grosso è questo: da Luglio 2017 è uscita una legge in materia di eventi pubblici che restringe ESTREMAMENTE la possibilità di fare eventi come il nostro raduno.
Specifico: restringe! Non annulla!
Il problema è che si rende necessaria la presenza di spazi per le autoambulanze, nonchè pagamenti di occupazione di suolo pubblico e permessi vari.
Il raduno "alla buona" (inteso come burocrazia) come lo conosciamo non si può più fare.
Dopo 2 riunioni con sindaco e assessori, pro loco e altri si è arrivati alla seguente situazione:
- in suolo pubblico si paga e bisogna che una persona giuridica firmi i permessi (noi non siamo un club)
- se la persona giuridica non esite, una persona fisica deve firmare e prendersi la responsabilità di tutto. Scusatemi ma io ho una bimba di 2 anni e non voglio rischiare il suo futuro per un banale incidente.
- i suoli privati ci sono, ma CHIUNQUE sia stato interpellato odorava profumo di guadagno e voleva soldi (oratorio compreso). Soldi che come dice Filippo, non abbiamo.
- si è pensato di aumentare l'iscrizione ma poi per chi fosse venuto da lontano sarebbe stato un salasso. Quindi, non è stato fatto per RISPETTO per queste persone. Non per pigrizia.
- si è pensato di includere la pro-loco o un altro club che firmasse la documentazione al posto nostro, ma il club si è rifiutato non conoscendoci (e onestamente mi sembra normale. Chi si prende la responsabilità per un evento non suo?) mentre la pro-loco era disponibile a patto che l'evento lo gestissero loro. Qui mi dispiace ma mi sono rifiutato io: se organizziamo un raduno voglio decidere io.

L'evento sociale sarebbe stata la visita al Museo Alfa Romeo, che paradossalmente era gia praticamente organizzato (sono stati gentilissimi).

Questo vi dimostra che non ho preso sottogamba niente, e sono abbastanza incazzato di mio con me stesso per il fatto che sia andato a monte tutto.

Per quanto riguarda il sondaggio: il programma c'era gia a fine Dicembre, tant'è che il Museo era gia stato prenotato.

Spero di avere soddisfatto la vostra curiosità.
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da MarcoMI500 »

Armiamoci e partite
Oppure se preferite
Son tutti froci col culo degli altri
oppure ancora
Chi non fa non sbaglia

Traduzione
Facile fare morale, bacchettare o pontificare senza rischiare del proprio.
Trovo doverosa la spiegazione pubblica di Robertino nei confronti di tutto il forum perché, giustamente, uno vuol capire perché non si fa il nazionale a Cernusco
Vista la situazione, dubito che si possa organizzare qualcosa che non sia fatto tramite amicizie in loco
Io mi sento di ringraziare Robertino e ringraziare anche Felipe che sta provando a mettere in piedi il piano B, e anche king che ha provato in extremis.
Torno nell’oblio
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Ghepcar »

MarcoMI500 ha scritto: 28.03.2018, 1:15 Armiamoci e partite...Torno nell’oblio
Un intervento " non sense ", allo stato delle cose.
In aggiunta alle tre citazioni ci aggiungo: Vola solo chi osa farlo ( Sepulveda ); ed è il mio tributo a chi ha chiesto e discusso sul forum, e non in una chat parallela, con il rischio che non tutti avrebbero capito.
Mi spiace per il fallimento dell'impresa e di come si sono sviluppate le cose, qualunque siano le cause e le persone interessate.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da MarcoMI500 »

Pierino,

le spiegazioni sono state date, se poi uno le ritiene suff per soddisfare la sua curiosità bene, altrimenti chiede esplicitamente altre spiegazioni allo staff o a Robertino
A me le mezze frasi di chi vuole insinuare che Robertino non si sia sbattuto abbastanza non mi piacciono perchè in chat parallele ho avuto modo di confrontarmi più e più volte con Robertino proprio su questo argomento del Raduno Nazionale e nel mio piccolo ho anche tentato di trovare una soluzione.
Le mie frasi significavano che è inutile rompere le palle e fare la morale del tipo "non capisco come mai con tutto il tempo che si aveva si da ora la colpa alla burocrazia"
Vorrà dire che il prossimo anno, chi ritiene che la burocrazia sia bypassabile oppure che chi si era preso l'impegno non ci ha messo la dovuta attenzione, si candiderà personalmente e organizzerà un raduno meraviglioso (lo spero veramente perchè in tutto questo mi dispiace che non si sia potuto organizzare quello che c'era in mente).

La critica tra l'altro, non era tanto rivolta a te , Pierino, ma in generale a tutti quelli che buttano sul piatto mezze frasi, come a voler dire...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Felipe500 »

ragazzi dove vogliamo arrivare ? a preparare i missili intercontinentali e spararceli dietro :lol: ? per cosa ?
dai cerchiamo tutti di regolarci con i toni ...
io speravo l'equivoco fosse chiarito e speravo anche chiuso ... ma evidentemente mi sono sbagliato :roll: ma una cortesia fatemela, se avete dubbi cose da chiarire o qualsiasi cosa scrivete pure qui o a me in privato o al diretto interessato con cui volete chiarirvi ma prima di scrivere proprio per non far fraintendere tutto "pesate" le parole per il loro senso e anche quelle per il loro "doppio senso" .... se io vi mando a fan cul@ con un prosecco in mano e ridendo tutti ci ridiamo sopra e ne beviamo un altro ma se io dico la stessa frase scrivendola qui scoppia la guerra, ovvio !!

spero veramente sia chiusa qui .... :wink:

ps: altrimento giuro che senza dirvelo vi organizzo il nazionale con ritrovo ed esposizione statica nel parcheggio del cimitero Rido ... pranzo low cost a pane e acqua :mrgreen:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Atomo27 »

Ci risiamo con la maledetta tastiera, mettiamoci la faccia quando scriviamo qualcosa alleghiamo una foto, dai
Filippo cominciamo da te , fatti un selfie per il post di sopra.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Bulin »

Mi permetto, con il dovuto rispetto, di esprimere un'ultima riflessione (da comune mortale utente del forum).

Se vogliamo continuare a mantenere l'importante e significativa ricorrenza del raduno annuale, è inevitabile che dobbiamo confrontarci con le nuove disposizioni di legge e comportarci di conseguenza. Può darsi anche che dobbiamo ridimensionare i nostri obbiettivi, rinunciando alle grandi città per via delle nuove restrizioni sugli eventi pubblici.

L'evolversi dei fatti sul raduno di Cernusco può essere un motivo per conoscere, approfondire e capire meglio (per la maggior parte di noi) cosa vuol dire organizzare un raduno (questo potrebbe essere una banalità per gli amici dello Staff) ma se esso vuol essere l'espressione della partecipazione della nostra comunità, allora le domande poste in questa discussione non hanno a che vedere con la curiosità ma bensì con la volontà di partecipare di essere e far parte del nostro condividere.
Non credo proprio che chi di noi ci tiene veramente al nostro forum sia disposto ad essere passivo e derogare agli altri le responsabilità per poi criticarli in caso di imperfezioni e ancora di più, non voglia affatto che si tenti comunque di organizzare l'evento e poi vada come vada, che tanto c'è Felippe500 che ci pensa.

La ricorrenza del nostro raduno nazionale è più bella se fatta insieme.

Auguri per le festività Pasquali a tutti!
Bulin :s
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Giovanni80 »

Ricontracambio gli auguri. Buona Pasqua a tutti :s
Rispondi

Torna a “5° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT”