5° Raduno Nazionale

3 Giugno 2018
Valpolicella
Lacoster
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01.05.2007, 14:09
Nome: remo
Località: montecchio emilia

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Lacoster »

Ringrazio per le risposte.
"Chi sa, sa di non sapere tutto, chi non sa, crede di sapere tutto!"
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Felipe500 »

ciao a tutti, stasera abbiamo un piccolo grande aggiornamento sul raduno, Roberto si è spaccato in 4 ma tra burocrazie, richieste al limite della follia, permessi e smenate varie ci siamo arenati e la colpa non è certo di Roberto che ci ha perso giornate serate tempo e incazzature varie, ma di questa nuova e sempre più complicata e maledetta "burocrazia" .... Roberto a nome di tutto lo Staff ti ringraziamo veramente e capiamo anche il tuo sconforto ma di più non potevi fare e soprattutto le colpe NON sono tue :?

abbiamo giustamente provato ad interpellare Claudio che si era reso disponibile per Caserta ma anche lì dopo averci ridato disponibilità e dopo aver provato a trovare una soluzione visti i tempi ristrettissimi non riusciamo, grazie mille Claudio per averci provato :?

e mo che famo ? Rido

saltare un appuntamento annuale ufficiale è impensabile !!!!

per cui affrontandolo con lo spirito dei nostri raduni l'incontro si farà !!! avremo modo come sempre di vederci e confrontarci :? e vi divertirete pure :mrgreen: garantito !!!!!!

ah dimenticavo mi sono preso l'impegno di organizzarlo e visto che tempo non ce n'è giocherò in casa ... location come l'Arena di Verona degli anni passati scordatevela viste le lungaggini burocratiche, non ce la facciamo, quindi ??? vi faremo sapere ...

nuova location .... la provincia di Verona ...

state collegati e preparate i cinquiniiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da King51 »

Ragazzi mi dispiace veramente non poter organizzare come mi ero prefissato il raduno qui a Caserta, ma meno di due mesi di tempo non sono purtroppo sufficienti ad avere la garanzia di ottenere per tempo tutti i permessi necessari, nonostante abbia preso contatti a tutti i livelli con gli Uffici preposti al rilascio delle autorizzazioni. Come dicevo a Felipe se vorrete e se la salute me lo consentirà sono sin da ora disponibile per l'anno prossimo , purchè mi sia concesso un ragionevole lasso di tempo per l'organizzazione.
Un caro saluto. :s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Giovanni80 »

:wink: a Robertino82 e a Claudio king.
Filippo e daiiieeee :mrgreen:
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Drago »

Filippo... trovami da dormireeeeeee Rido Rido
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Bulin »

Ma come mai Robertino non ha detto niente? Non vorrei fosse successo qualche impedimento direttamente o indirettamente a lui.

Va bene che Filippo subentri con la sua partecipazione sempre pronta e per questo lo ringrazio.

Ma si può sapere cosa è successo (se è lecito)? Fare un raduno nazionale del nostro forum non mi sembra che sia un affare di Stato ...! Va bene che la burocrazia ci complica la vita ma scaricare tutto su di essa mi sembra un po' esagerato, visto che siamo partiti in tempo ...

Comunque cerco di capire ... la difficoltà.

Ciao Bulin
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Atomo27 »

Enrico, amico mio , approfondire a cosa serve?
Non casca il mondo,Felipe500 ha un piano B.
In merito mi sono espresso un po di tempo fa
non ricordo in quale contesto, bisogna sempre aprezzare
la buona volontà di chi in buona fede si propone e poi per motivi o
meglio per imprevisti e costretto a gettare la spugna, nella fattispecie
senza nessuna giustificazione , nessun segreto di stato,
Tutti chi più chi meno abbiamo i nostri impegni.
Sono convinto che Roberto ne parlerà e lungi da me e spero
da parte di tutti interpretarla come una giustificazione.
Ultima modifica di Atomo27 il 26.03.2018, 21:47, modificato 1 volta in totale.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Giovanni80 »

Bulin ha scritto: 26.03.2018, 20:55 Ma come mai Robertino non ha detto niente? Non vorrei fosse successo qualche impedimento direttamente o indirettamente a lui.

Va bene che Filippo subentri con la sua partecipazione sempre pronta e per questo lo ringrazio.

Ma si può sapere cosa è successo (se è lecito)? Fare un raduno nazionale del nostro forum non mi sembra che sia un affare di Stato ...! Va bene che la burocrazia ci complica la vita ma scaricare tutto su di essa mi sembra un po' esagerato, visto che siamo partiti in tempo ...

Comunque cerco di capire ... la difficoltà.

Ciao Bulin
Buona sera Bulin, a volte le cose non sono così semplici come uno pensa, quando uno si mette in gioco ad organizzare un Raduno a volte in certe zone o in certi comuni i permessi o le pretese che hanno sono un pò troppo esagerate e se poi ci si mettono di mezzo problemi di sicurezza, le cose non sono più semplici come si vorrebbe. E quindi non si può procedere come si vorrebbe e purtroppo bisogna rinunciare ed arrendersi. Cmq bisognerebbe solo ringraziarlo a Robertino82 per averci provato.
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Drago »

Non capisco il motivo di vedere sempre un complotto sotto quello che non viene fatto...... Roberto ha messo anima e corpo sul progetto del raduno, tempo suo e tanto impegno , organizzare un evento del genere non è semplice neanche quando le autorità sono dalla tua parte figuriamoci se fanno richieste fuori della portata . Filippo ha fatto la comunicazione perché da sempre è lui la macchina da guerra per l organizzazione dei raduni intitolati al forum quindi nulla di strano. Roberto sicuramente sarà incazzato come una scimmia in gabbia e quando gli sarà passsata scriverà due righe... se vuole altrimenti amen
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Ghepcar »

Fare domande lecite nell'ambito della vita del forum significa complottare ?
Forse non vi siete mai accorti che se qui c'è uno che è corretto in tutto e per tutto quello si chiama Bulin.
P.s. Riferito alle sole persone che conosco.

Saluti, Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Drago »

Con la mia risposta non volevo né mancare di rispetto né prendere le difese di nessuno, siamo tutto maggiorenni , in mio discorso è riferito al fatto che se Roberto ha preferito , per adesso , dare spiegazioni prima allo staff e poi filippo a sua volta ha fatto la comunicazione e presentato il piano B , io non ci trovo nulla di strano
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Bulin »

Vorrei dissipare ogni dubbio sul fatto che non vedo un complotto e ancora di più non mi permetto di giudicare l'impegno ed il lavoro fatto da Robertino.

Quello che ho scritto sopra può avere senso solo se vogliamo riflettere sul modo di organizzare il nostro raduno. Forse dico delle cose banali (ad esempio se rivolte all'esperienza e alle capacità che ha Filippo) ma credo che sia importante essere aperti al dialogo come appunto vuole essere e lo è il nostro forum.

In estrema sintesi:
1) se si propone una candidatura, per essere sottoposta al voto dei partecipanti del forum, secondo me si dovrebbe prima verificare la fattibilità di realizzazione. Sarebbe una esplorativa basata su dati indicativi degli anni precedenti (circa la quantità di presenze) e suscettibile a modifiche dovute a tanti altri fattori che non sempre si possono prevedere ma che se fatta con realismo sarebbe un'esplorativa significativa (specie per i permessi di accesso e le norme di sicurezza).

2) è ovvio che bisogna adeguarsi alle esigenze locali (mai potrei proporre un raduno in piazza S. Carlo qui a Torino) e quindi prima di proporre la candidatura del posto bisognerebbe verificare cosa le autorità locali che cosa ci permettono di fare. (L'esperienza dell'anno scorso insegna: prima Roma e poi è stata fattibile a Frascati).
A proposito della "location" ricordo quello che ha scritto Filippo un po' di tempo fa: l'obbiettivo principale è il trovarsi, lo stare insieme. Il posto è importante ma secondario poi è ovvio che se il posto è favoloso, meglio ancora, tutto di guadagnato ...

3) quando un nostro amico riceve ufficialmente l'incarico e a suo tempo comunica al forum il programma del raduno, oltre che riferire allo Staff, conseguentemente risponde a tutti noi. Con questo tuttavia non voglio farne una questione se Robertino ha comunicato al forum tramite Filippo.

Conclusione: Vorrei evitare di votare per candidature per il raduno nazionale che magari uno qualsiasi di noi, in buona fede e con tutta la buona volontà, si immagina di realizzare in una postazione stupenda e servizi di importanza notevoli ma ahimè ... senza fare il conto con le restrizioni, le regole, i vincoli che le manifestazioni pubbliche impongono.


Atomo27 ha scritto: 26.03.2018, 21:37 Enrico, amico mio , approfondire a cosa serve?
Non casca il mondo,Felipe500 ha un piano B. ...
...
Ciao carissimo Paolo,
secondo me il piano B deve essere attivato solo in caso di imprevisti veramente gravi. Altrimenti mi sorge spontanea la domanda: Ma la candidatura allora è una farsa?

Drago ha scritto: 27.03.2018, 13:24 Con la mia risposta non volevo né mancare di rispetto né prendere le difese di nessuno, siamo tutto maggiorenni , in mio discorso è riferito al fatto che se Roberto ha preferito , per adesso , dare spiegazioni prima allo staff e poi filippo a sua volta ha fatto la comunicazione e presentato il piano B , io non ci trovo nulla di strano
Ciao Marco, non hai offeso nessuno, sei stato chiarissimo.
Giovanni80 ha scritto: 26.03.2018, 21:46 Buona sera Bulin, a volte le cose non sono così semplici come uno pensa, quando uno si mette in gioco ad organizzare un Raduno a volte in certe zone o in certi comuni i permessi o le pretese che hanno sono un pò troppo esagerate e se poi ci si mettono di mezzo problemi di sicurezza, le cose non sono più semplici come si vorrebbe. E quindi non si può procedere come si vorrebbe e purtroppo bisogna rinunciare ed arrendersi. Cmq bisognerebbe solo ringraziarlo a Robertino82 per averci provato.
Ciao Giovanni, capisco e condivido quello che tu hai detto: sottolineo solo che per me è importante fare delle verifiche prima di candidarsi. E' meglio conoscere, per quanto possibile, i problemi prima della candidatura che non dopo.
Niente da dire su Robertino o meglio un grazie si glielo dico :lol:

Ciao a tutti :s
Bulin
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Felipe500 »

ragazzi penso che tra chi ha scritto negli ultimi post tutti o quasi ci si conosca personalmente e siccome io almeno vi conosco tutti di persona e so che siete tutti in buona fede e brava gente (volevo dire "bravi ragazzi" ma Ghepcar ha superato l'età ormai Rido ), penso proprio che stiamo parlando di aria fritta ... complotti non ce ne sono, non ce ne sono stati e non ce ne saranno (almeno che non ci sia da mangiare e bere a scrocco allora sarei io il primo :mrgreen: ) ... come penso che anche Enrico (Bulin) prima si sia preoccupato che non fosse successo qualcosa di personale e grave a Roberto (Robertino82) poi abbia esternato la sua curiosità sugli impedimenti non sapendo però bene quali siano le rogne da affrontare oggi per un raduno perchè sembra facile ma non lo è ... con Roberto tutto lo staff era in contatto diretto con un gruppo whatsapp quindi aggiornamenti in tempo reale dello svolgimento e delle rogne ... nessun veto da parte nostra nei confronti di Roberto e del suo programma nessuna, retromarcia sua per niente ma solo qualche grande ostacolo imprevedibile fino a qualche settimana fa ... tutto qui nessun mistero.
penso che Roberto ci sia rimasto molto male di suo per questo epilogo (riferito al raduno) e non appena ne avrà voglia ci dirà la sua :?

:s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Felipe500 »

Enrico mentre tu scrivevi .... anch'io scrivevo e ci siamo sovrapposti :lol:

più tardi ti leggo con calma :?

:s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: 5° Raduno Nazionale - Presentazione

Messaggio da Zio Peppo »

rgazzi da parte mia dopo tutta questa discussione posso solo dire "tanto di cappello a robertino82", ho avuto il piacere di aiutare durante alcuni raduni con piú di 350 macchine e chi ha frequentato negli anni fino al termine il raduno di asiago può capire, io ero 1 dei 4 meccanici che coadiuvava il presidente nella risoluzione dei problemi nelle varie tappe previste dal programma, ogni raduno inizia al termine del precedente e quindi il raduno di settembre iniziava appena terminato... robertino aimé avrà incontrato uno degli ostacoli insormontabili che solo il tempo spiana ma avendo pochissimo tempo non può aggirarlo....
adesso se volete datemi una data ed un luogo ed il mio cinquino é già sul carrello....
Rido Rido Rido
Rispondi

Torna a “5° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT”