Iveco Daily qualche lavoretto

Un po di svago...
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da doibaf »

00157 - Roma - Via Monti Tiburtini 400 - Tl. 06 4182000 - fax 06 4510236 www.pliniegigliotti.it

Maurizio prova a fare una telefonata a questi: quando ho messo il gancio di traino al mio Ducato era il prezzo migliore di Roma. Producono rimorchi di tutti i tipi e hanno anche usato. Se posso esserti utile ci passo davanti tutti i giorni.

doibaf
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Gio Andreale »

Maurizio ha scritto:Come faccio a fartele vedere se le ho solo in testa come saranno, in + devo adattarle quando il rimorchio sarà aganciato al Daily, cmq appena saranno pronte posterò foto e se me lo chiederai ti darò anche le misure
Grazie
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

doibaf ha scritto:00157 - Roma - Via Monti Tiburtini 400 - Tl. 06 4182000 - fax 06 4510236 http://www.pliniegigliotti.it

Maurizio prova a fare una telefonata a questi: quando ho messo il gancio di traino al mio Ducato era il prezzo migliore di Roma. Producono rimorchi di tutti i tipi e hanno anche usato. Se posso esserti utile ci passo davanti tutti i giorni.

doibaf
Martedì provo a sentirli ma dal catalogo che vedo sul loro link non hanno rimorchi x la mia esigenza, poi il gancio l'ho pagato meno 220,00 ivato comprensivo di timbro, sul sito l'ho visto a 244,00 + 28,00 cablaggio/presa 13poli + iva.
Ma o mi fanno un prezzaccio opp se cè poca differenza me la mangio x venire a ritirarlo, anche se ho visto che hanno una filiale anche a GE e SV.
Cmq chiedere non costa nulla. :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Felipe500 »

Maurizio, ti direi facciamo un gruppo d'acquisto perché è un po che ci penso anch'io per la macchina ma lo farò quando la cambierò :sad:
nel frattempo però seguo quello che fai :? E ne faccio tesoro

doibaf, bello quel sito soprattutto la scritta sull'arca a traino :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da doibaf »

piccolo OT per Maurizio: ma da come capisco tu compri il gancio, lo monti da solo e poi lo fai collaudare (cosa logica), mentre io sapevo che NEL MODO PIU' ASSOLUTO non si può fare da soli ne procurarselo usato ma va obbligatoriamente montato da ditta autorizzata (come il GPL) e poi ILLOGICAMENTE collaudato.
E' sbagliato?

doibaf
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

doibaf ha scritto:piccolo OT per Maurizio: ma da come capisco tu compri il gancio, lo monti da solo e poi lo fai collaudare (cosa logica), mentre io sapevo che NEL MODO PIU' ASSOLUTO non si può fare da soli ne procurarselo usato ma va obbligatoriamente montato da ditta autorizzata (come il GPL) e poi ILLOGICAMENTE collaudato.
E' sbagliato?

doibaf
Diciamo che hai ragione, + o - come striscia la notizia con le officine di revisione auto.
Devi avere allegato alla domanda di aggiornamento del libretto di circolazione (COLLAUDO) il certificato di montaggio a regola d'arte con tanto di timbro di una ditta autorizzata dalla ditta costruttrice dei dispositivi, poi alleghi tutti i vari crismi ti rechi alla motorizzazione x l'appuntamento ed è fatto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Chi mi sa spiegare questa cosetta??????????

art.6 comma 22 dellaa L.23/12/99 n°488

22. All'articolo 2 del decreto unico delle leggi sulle tasse automobilistiche, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 5 febbraio 1953, n. 39,sono apportate le seguenti modificazioni:
a) alla lettera d) sono soppresse le parole: "e per i rimorchi adibiti al trasporto di cose";
b) dopo la lettera d-bis) è inserita la seguente: "d-ter) al peso massimo dei rimorchi trasportabili per le automotrici".

Oggi parlando con un mio amico che lavora nell'autoscuola, e possessore di un rimorchio x trasporto di cose mi ha detto che i rimorchi x auto sono esenti dal bollo/tassa di circolazione/proprietà, xche la tassa si paga sul dispositivo traino del veicolo dal 2000.
Io ho un rimorchio x trasporto moto dal lontano 1984 ed ho sempre pagato il TRIBUTO, ma mai nessuno dei preposti atti alla riscossione mi ha detto di tale (esenzione) :arg: punizione1::: :picchiatesta: premetto che è un TATS
Ora gradirei se possibile sapere dal nostro ANTONIO81 se è al corrente di tale provvedimento, ed eventualmente se posso procedere al rimborso di tali somme.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che me ne diranno di +
Maurizio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Mig Racing »

Vendo rimorchi da alcuni anni,e ne ho anche uno,e ti dico che il bollo lo devi pagare purtroppo :roll:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Mig Racing ha scritto:Vendo rimorchi da alcuni anni,e ne ho anche uno,e ti dico che il bollo lo devi pagare purtroppo
Oggi mi sono recato all'ufficio ACI di Vado Ligure SV a pagare il (bollo) al daily è ho visto che sulla ricevuta c'era la dicitura del supplemento del traino, allora mi è venuta spontanea la domanda se dovevo pagare il bollo anche x il rimorchio è l'incaricato mi ha risposto di no xche lo si paga sulla vettura o autocarro, ma non gli ho chiesto se è valevole anche se è superiore alle 3,5T, mi ha anche accertato che sono circa 13/14 anni che lo hanno tolto. :wowo!!:
Bene son contento, è da quando è uscita la legge che lo sto pagando al rimorchio trasporto moto :picchiatesta: :picchiatesta: W gli uffici complicazione cose semplici. :sad: :-(
Quindi occhio alla equitalia xche se si ha un gancio opportunamente trascritto a libretto e non avete mai pagato la quota prima o poi si fanno sentire x riscuotere il dovuto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Piccola correzzione del post precedente, a riguardo del pagamento del bollo dei rimorchi, Il bollo non si paga + sui rimorchi adibiti a trasporto merci, invece x i rimorchi TATS si paga sempre.
Altro fattore che oggi sono rimasto come un babbeo, dal FEBBRAIO scorso la targa ripetitrice sul rimorchio non va + messa, ma viene posizionata solo la targa del rimorchio.
Cmq posto un paio di foto di quello che oggi mi seguiva da molto vicino :mrgreen: :mrgreen:
Foto0257.jpg
Foto0258.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Felipe500 »

:clap: :clap: :clap: adesso bisogna caricareeeeeeee :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Maurizio »

Felipe500, No no, adesso devo ancora fare le rampette x salire e scendere, e x ultimo ricoprirli tutti e due con il telone, posso mica correre il rischio di farle bagnare. :sad: :sad:
:s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Gio Andreale »

Maurizio sei un mito!!! :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Franchino65
Utente
Utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 06.03.2013, 19:30
Nome: Franco

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Franchino65 »

Bello il carrello, così finalmente potrai portare a spasso le " bambine" senza che una faccia i capricci per non esser potuta andare con il suo "papà" Rido
A parte gli scherzi, il carrello trovo sia un acquisto pressoché indispensabile per chi ha a che fare con le auto d'epoca, visto che spesso per svariati motivi non è il caso di metterle sulla strada.
Ti faccio nuovamente il mio in bocca al lupo per il progetto che stai mettendo in atto, e mi associo al commento di Gio Andreale
Sei un mito :aa:
Ciao Franchino :s
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Iveco Daily qualche lavoretto

Messaggio da Gio Andreale »

Franchino65 ha scritto:Bello il carrello, così finalmente potrai portare a spasso le " bambine" senza che una faccia i capricci per non esser potuta andare con il suo "papà" Rido
A parte gli scherzi, il carrello trovo sia un acquisto pressoché indispensabile per chi ha a che fare con le auto d'epoca, visto che spesso per svariati motivi non è il caso di metterle sulla strada.
Ti faccio nuovamente il mio in bocca al lupo per il progetto che stai mettendo in atto, e mi associo al commento di Gio Andreale
Sei un mito :aa:
Ciao Franchino :s
Non è che vieni a Novegro?
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”