caro babbo mio

Un po di svago...
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: caro babbo mio

Messaggio da Giovanni80 »

Drago,anche se il tuo babbo non è qui con noi, lui dall'alto è sempre con te e ti osserva. Un abbraccio amico. :s
Avatar utente
Grisu82
Utente
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 17.05.2015, 21:39
Nome: Francesco
Località: Roma / Desenzano del Garda

Re: caro babbo mio

Messaggio da Grisu82 »

Ciao Drago, ti sono vicino e capisco quanto possa essere dura andare avanti con quella sensazione di vuoto che si prova ogni volta che si pensa a chi non c'é piú. Nonostante sia ancora "giovane" ([emoji57] ) ho giá visto troppe persone care lottare per poi spengersi.
Leggendo questo post ho sofferto insieme a te, ho ripensato alle veglie fatte all'ospedale, alle preghiere dette, a quei momenti in cui ho dovuto fingere di essere forte, alle sedie vuote la cena di Natale... Ti ringrazio per avermi fatto emozionare, inutile dirti che in caso di bisogno puoi contare su un esercito di Cinquecentine colorate pronte ad aiutarti! Un sincero abbraccio a te, al tuo piccolo e al tuo grande Babbo.
Francesco
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

Grazie ragazzi per la vostra vicinanza , ieri è stata una giornata lunghissima piena di emozioni brutte e stare al lavoro con la gente davanti e far fonta di niente è stato difficilissimo. Francesco le tue sono belle parole e mi dispiace se anche tu , come anche altri utenti, hanno o stanno passando momenti come i miei............. :wink: :wink: :wink:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: caro babbo mio

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Carissimo Marco, già da tempo io ho perduto i miei adorati genitori. Mia madre era una donna tutta di un pezzo ma con un cuore capace di contenere abbondantemente suo marito, tutti e tre i suoi adorati figli maschi, dei quali io ero il più piccolo. Nostro padre era la persona che ci insegnò che tutto voleva e si poteva riparare, e pazientemente trascurava altre cose , ma era presente allorchè c'era da riparare la macchina , la vespa , il motom , il trattore in campagna. Entrambi ci hanno insegnato il valore del danaro e a non approfittarne mai. Entrambi stavano bene di famiglia, e devo dire che a noi figli non è mai mancato nulla di ciò che era indispensabile, ma nulla di più. Il papà disponeva di una 500 C belvedere e le nostre ferie annuali erano "guadagnate". Dopo aver provveduta ad arare e lavorare la nostra terra, ci prestava l'attrezzatura, pretendendo però il pagamento della nafta, affinchè sapessimo che non era nostro diritto avere gratis le ferie, e poi andavamo a lavorare la terra dei vicini ed i proventi erano ciò che ci consentiva di andare in ferie con la giardinetta del papà che ci prestava. Io ho imparato tanto dai miei genitori :dalla mamma tante cose e dal papà tante altre ed ho sentito moltissimo anch'io la loro perdita. Poi purtroppo 5 anni fa se ne è andato il fratello più grande ed un anno fa quello di mezzo. Sono perdite che fanno purtroppo parte dello svolgimento della vita. E' difficile rassegnarsi, ma bisogna farsene una ragione , però importantissimo è , secondo me , non lasciare affievolire i ricordi ma mantenerli sempre vivi e parlarne ai propri figli se e quando arriveranno, e cercare di comprendere ed estrapolare gli insegnamenti che ci hanno dato, per trasmetterli ai nostri discendenti. Secondo è il modo migliore per ricordare ed onorare un genitore : trasmettere a figli o nipoti gli insegnamenti avuti.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

Oggi sono due anni che non ci vediamo, ti porto sempre con me in ogni luogo per farti partecipe della mia vita come ho sempre fatto.........mi manchi babbino
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: caro babbo mio

Messaggio da Mantovasud »

Ciao Marco...ti capisco benissimo, so cosa si prova e quello che ci procurano i ricordi....sarà certamente orgoglioso di te....non meno di quanto lo è sempre stato.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Benny500
Utente
Utente
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: caro babbo mio

Messaggio da Benny500 »

Ciao drago mi sono trovato questo tuo post che mi e sfuggito nel periodo che nn sono stato molto presente sul forum!!
Voglio replicare l'abbraccio che ci siamo dati sabato!!
Solo oggi o letto tutto il post!!
Il tuo babbo sarà sicuramente orgoglioso di te x tutto qll che hai fatto e stai facendo!!
Continua cosi grande amico!!!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

Grazie benny cerco , per quello che posso, di portare avanti quello che in 40 anni mi ha insegnato, rispetto , educazione e amore per la vita
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: caro babbo mio

Messaggio da Lianca »

Ciao Marco,avevo la tua eta' quando ho perso il mio di papa',una eta' che la figura del padre è ancora molto presente, anche se si ha una famiglia propria.
E' stato un grande dolore ...
Un rispettoso saluto
Luigi
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

Ho il mio matteo che gli somiglia , stessi occhi , stesso sguardo glaciale quando lo fai arrabbiare e poi....va bhe basta altrimenti mi deprimo più di quello che sono oggi....domani andra meglio e tutto si appiana per il meglio. L ho voluto ricordare qui perché questa è la mia famiglia virtuale e in famiglia si condivide gioia e dolore....grazie a tutti voi cugini acquisiti :wink:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: caro babbo mio

Messaggio da Giovanni80 »

Drago, il tuo Babbo questo Weekend è stato veramente orgoglioso di quello che sei riuscito a fare e avrà anche apprezzato nel vedere quante persone ti sono vicine e come ti ho già detto x questo raduno è stato tutto x il tuo Babbo e mi ha fatto molto piacere in certi momenti della giornata tirare su gli occhi al cielo pensando a lui, come se lo avessi conosciuto di persona . :clap: :clap:
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

Oggi per essere la giornata perfetta mi manca la tua telefonata , che non riceverò, ciao babbino ho in cuore in gola ogni volta che ti penso o ti vedo nei miei sogni......mi manchi
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Drago »

Questo è il terzo natale che non ti vedo, che non siamo insieme , che non condividiamo la festa più bella dell anno...... ciao babbino mio ovunque tu sia ti voglio bene
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: caro babbo mio

Messaggio da Oleandroi »

Il Natale è un momento particolare,non ci sarà la Sua presenza fisica ma lo sentirai ugualmente vicino,spiritualmente.Ciao e auguri a te ed ai tuoi cari.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: caro babbo mio

Messaggio da Ghepcar »

Belle parole per una bella persona, tanti auguri anche a lui.

Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”