Come eravamo

Un po di svago...
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Come eravamo

Messaggio da Guido972 »

Bettino ha scritto:Jeans a zampa d'elefante, stivaletto, maglietta attillata con il mitico Jimi Hendrix
Di ritorno dall'Inghilterra, nell'attesa dell'imbarco a Dover.
settembre 1971

dover copia.jpg

La macchina di papà è una Mercedes 230 ( 6 cilindri ) di cui ricordo ancora la grande comodità.
.......Bettino, che tempi!!!!!!
Io non ero neppure nato
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Come eravamo

Messaggio da Mantovasud »

Tempi meravigliosi, si poteva uscire la sera con gli amici e andare al centro città con l'auto e parcheggiare, andare quasi ovunque senza il pericolo di non trovare un posto per l'auto...parlo di Roma, nelle piazze alcuni tiravano fuori un pallone e organizzavano una partita...nei cinema Bruce Lee faceva la fila ai botteghini...

La foto con l'auto british è del 68 non ricordo il modello..ricordo invece le incaxxature per intervenire sul carburatore, un motore sprofondato al centro del cofano difficile da controllare.

L'altra era la mia honda 750, negli scarichi, tolta la parte interna dei silenziatori avevo inserito i diffusori di un carburatore Weber DCOE...anche li cercavo sempre qualcosa di diverso.

Emidio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Come eravamo

Messaggio da Bettino »

Guido972 ha scritto:
Bettino ha scritto:Jeans a zampa d'elefante, stivaletto, maglietta attillata con il mitico Jimi Hendrix
Di ritorno dall'Inghilterra, nell'attesa dell'imbarco a Dover.
settembre 1971

dover copia.jpg

La macchina di papà è una Mercedes 230 ( 6 cilindri ) di cui ricordo ancora la grande comodità.

.......Bettino, che tempi!!!!!!
Io non ero neppure nato

'azz...
mi fai sentire il peso degli anni... :lol:

e vabbè ! allora ti sparo questa...e credo che qui ben pochi dei lettori del Forum fossero in circolazione :

1200 granluce.jpg
pantaloncini tanto corti da risultare invisibili sotto il simpatico grembiulino...scarpine scamosciate e calzino al ginocchio...inverosimile cuffietta (fatta probabilmente a mano da qualche zia) "perche fa ancora freddo".
è il tardo inverno del 1959 : la macchina del papà è una stupenda Fiat 1200 "Granluce" bicolore ( un prodotto del rinomato reparto "Carrozzerie speciali" ).
La mamma sta probabilmente dando una pulita agli interni : il divano posteriore, a terra, è comodo... e per me divertente oggetto di gioco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Come eravamo

Messaggio da Mantovasud »

Caro Bettino, nell'inverno del 1959 avevo 14 anni...15, dal 01 gennaio del '60.

Un abbraccio
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Come eravamo

Messaggio da Guido972 »

Bettino ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Bettino ha scritto:Jeans a zampa d'elefante, stivaletto, maglietta attillata con il mitico Jimi Hendrix
Di ritorno dall'Inghilterra, nell'attesa dell'imbarco a Dover.
settembre 1971

dover copia.jpg

La macchina di papà è una Mercedes 230 ( 6 cilindri ) di cui ricordo ancora la grande comodità.

.......Bettino, che tempi!!!!!!
Io non ero neppure nato

'azz...
mi fai sentire il peso degli anni... :lol:

e vabbè ! allora ti sparo questa...e credo che qui ben pochi dei lettori del Forum fossero in circolazione :


1200 granluce.jpg

pantaloncini tanto corti da risultare invisibili sotto il simpatico grembiulino...scarpine scamosciate e calzino al ginocchio...inverosimile cuffietta (fatta probabilmente a mano da qualche zia) "perche fa ancora freddo".
è il tardo inverno del 1959 : la macchina del papà è una stupenda Fiat 1200 "Granluce" bicolore ( un prodotto del rinomato reparto "Carrozzerie speciali" ).
La mamma sta probabilmente dando una pulita agli interni : il divano posteriore, a terra, è comodo... e per me divertente oggetto di gioco.
Complimenti per la foto e per la macchina. La 1200 granluce è una prima serie, aveva nella calandra anche un baffo centrale orizzontale.
Tu sei seduto sul sedile posteriore.
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”