Altre passioni oltre la 500

Un po di svago...
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Elucubratio »

Immagino che tutti noi abbiamo una vita oltre la 500 con degli interessi e delle passioni che possono andare anche al di là anche dei motori.
Le mie due grandi passioni oltre alla 500 come alcuni già sanno sono la musica e lo sport.
Ho preso il diploma di pianoforte di primo livello e il diploma di armonia e composizione al conservatorio da privatista. Poi mi sono divertito a comporre tre concerti per pianoforte e orchestra e due sinfonie, purtroppo non editi e presentati solo a dei concorsi.
IMG_1535.JPG
IMG_1537.JPG
IMG_1536.JPG
Come sport ho praticato dapprima il nuoto, poi il ciclismo e alla fine sono approdato al triathlon, facendo rispettivamente delle gare Fin, Udace e Fitri. Queste sono alcune foto di gare e allenamenti. Mi sono assemblato due biciclette Bianchi, una in alluminio e una in carbonio.
IMG_1523.JPG
IMG_1524.JPG
IMG_1542.JPG
IMG_1526.JPG
IMG_1529.JPG
IMG_1527.JPG
IMG_1531.JPG
IMG_1530.JPG
IMG_1540.JPG
IMG_1532.JPG
IMG_1534.JPG
Purtroppo entrambe le passioni ho dovuto trascurarle a causa dello studio universitario. Attualmente sto facendo la tesi, spero di riprenderle una volta laureato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Duecanne »

Grande Marco, riuscirai a fare tutto e penso che te lo meriti .
Tutti noi penso che oltre al cinquino abbiamo altri interessi o passioni, io ne ho troppe e mi perdo sempre qualcosa per strada Rido
Avatar utente
Mambo
Utente
Utente
Messaggi: 306
Iscritto il: 29.08.2014, 17:34
Nome: Fulvio
Località: Genova Centrostorico

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Mambo »

epperò, complimenti...!
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Pirumpella »

Bravo Marco,
E`importante avere sempre piu` interessi,anch`io avevo la passione della musica, comprai un pianoforte (che ho tuttora)e mi iscrissi ad una scuola di musica.
Poi arrivo Matteo,nostro figlio,e i miei sogni di musicista dovettero lasciare il posto ai tempi dei neonati, incompatibili con scale,ripetute e chiavi varie.
Adesso condivido con te la passione per il cliclismo su strada, che non e` niente male.
Mi sono iscritto per la Tour de Fiandre amatori di aprile
Avevo pensato anche al triatlon,ma quando ho visto l`acqua dei fiumi belgi dove avrei dovuto nuotare, ci ho rinunciato.
Per chi conosce il mare della Sardegna capira`il perché.
Auguri per la tua tesi,e persevera!!!
Pirumpella
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Bulin »

Complimenti Marco, questa tua presentazione ci fa conoscere un Elucubratio poliedrico nelle attitudini ... auguroni per la tua laurea!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Elucubratio »

Duecanne ha scritto:Grande Marco, riuscirai a fare tutto e penso che te lo meriti .
Tutti noi penso che oltre al cinquino abbiamo altri interessi o passioni, io ne ho troppe e mi perdo sempre qualcosa per strada Rido
Grazie per la fiducia Francesco! :aa: Allora cosa aspetti a raccontarci anche le tue altre passioni? :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Elucubratio »

Mambo ha scritto:epperò, complimenti...!
:wink: Fulvio!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Elucubratio »

Pirumpella ha scritto:Bravo Marco,
E`importante avere sempre piu` interessi,anch`io avevo la passione della musica, comprai un pianoforte (che ho tuttora)e mi iscrissi ad una scuola di musica.
Poi arrivo Matteo,nostro figlio,e i miei sogni di musicista dovettero lasciare il posto ai tempi dei neonati, incompatibili con scale,ripetute e chiavi varie.
Adesso condivido con te la passione per il cliclismo su strada, che non e` niente male.
Mi sono iscritto per la Tour de Fiandre amatori di aprile
Avevo pensato anche al triatlon,ma quando ho visto l`acqua dei fiumi belgi dove avrei dovuto nuotare, ci ho rinunciato.
Per chi conosce il mare della Sardegna capira`il perché.
Auguri per la tua tesi,e persevera!!!
Purtroppo talvolta bisogna essere realistici e guardare anche alla società e ai tempi in cui viviamo e ultimamente la musica "colta" non viaggia in buone acque, per la scarsa considerazione della gente, che preferisce cose semplici, ma anche per la trascuratezza del legislatore e dei governanti.. :-(
In Belgio c'è la cultura dello sport e della bicicletta! :? Per l'acqua non che al lido di Venezia sia pulitissima, specialmente a maggio-aprile, ho mangiato tante di quelle alghe! Rido
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Elucubratio »

Bulin ha scritto:Complimenti Marco, questa tua presentazione ci fa conoscere un Elucubratio poliedrico nelle attitudini ... auguroni per la tua laurea!
Grazie Enrico, si fa quel che si può per farsela passare, mi piace fare molte cose, anche se alla fine non sono arrivato al top in nessuna di queste, alla fine la competizione ai massimi livelli su ogni cosa stanca :sad:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Lianca »

Lo ho sempre saputo che hai una marcia in piu' :?
Io ho fatto bicicletta,e chi la ha fatta sa la fatica e la dedizione che ci vuole...qualche erroruccio a mio parere lo hai fatto...ma come si fa a non "Perdonare" un ragazzo cosi attivo e con voglia di fare :clap:
In bici sei impostato bene :?
Ciao giovane...io a differenza di altri :roll: ti considero molto maturo per la tua eta'...attento pero' a non lasciarti prendere la mano,hai visto quanto sono veloci....
Una cosa chiedo,gia ventilata da me in altro Post.
Mi sembra tu abbia la fortuna di avere dei genitori che ti assecondano sulle tue passioni...mi viene da pensare anche economicamente (Te lo meriti sia chiaro)sappiamo tutti quanto ci vuole per giocare con la "Cinque"
Ciao Bocia ;)
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Elucubratio »

Lianca ha scritto:Lo ho sempre saputo che hai una marcia in piu'
Io ho fatto bicicletta,e chi la ha fatta sa la fatica e la dedizione che ci vuole...qualche erroruccio a mio parere lo hai fatto...ma come si fa a non "Perdonare" un ragazzo cosi attivo e con voglia di fare :clap:
In bici sei impostato bene
Ciao giovane...io a differenza di altri :roll: ti considero molto maturo per la tua eta'...attento pero' a non lasciarti prendere la mano,hai visto quanto sono veloci....
Una cosa chiedo,gia ventilata da me in altro Post.
Mi sembra tu abbia la fortuna di avere dei genitori che ti assecondano sulle tue passioni...mi viene da pensare anche economicamente (Te lo meriti sia chiaro)sappiamo tutti quanto ci vuole per giocare con la "Cinque"
Ciao Bocia ;)
Ciao vecio ;) gli studi di musica e un pianoforte mi sono stati pagati quando avevo 14-15 anni. A 16 anni ho cominciato a lavorare tutte le estati come bagnino e d'inverno come istruttore di nuoto. Per cui lavoro da quasi 13 anni. Non ho vizi, non ho mai fatto vacanze lunghe o all'estero, non fumo e quando esco non bevo. Tutto quello che ho guadagnato l'ho sempre speso per pagarmi gli studi universitari e i miei capricci (biclette, macchina e motori). Sicuramente ce ne vogliono tanti, e non ti nascondo che questo è stato qualche volta motivo di litigio in famiglia, perchè non sono ancora riuscito a mettermi via niente, ma nonostante questo devo ringraziare i miei per avermi sempre permesso di fare tutto. Spero di riuscire a ripagarli una volta finita l'università e trovato un lavoro stabile. :s
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Lianca »

Quando i genitori permettono e ne hanno un risultato...non hanno permesso...hanno investito...
CAPITO mi hai ;) :? :s
Ciao
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Bettino »

Grande Marco !
così si fa...
si gioca su più tavoli !!!
:?
avere più interessi, passioni, sogni... aiuta a vivere meglio !
e mi pare proprio te le stia guadagnando tutte con il sudore della fronte...!
:clap:

Anche a me piace molto la musica "colta"...ma sfortunatamente non so suonare uno strumento ( l' insegnante di pianoforte cui si rivolsero i miei genitori quando avevo cinque anni, disse loro che NON avevo inclinazione musicale ed ero troppo..."vivace" per lo studio dello strumento...e così mi affibiarono un'insegnante di francese ).
In casa ascoltiamo sempre la musica, di tutti i tipi, ma specie la classica; abbiamo l'abbonamento alla stagione d'opera da molti anni, e frequentiamo quando possibile concerti ed esibizioni; a Bologna le occasioni sono moltissime e di grande qualità, quasi come a Vienna, dove spesso andiamo.
Ora la nostra figliola più grande segue lezioni di pianoforte, e frequenterà l'anno prossimo la scuola media ad indirizzo musicale; e le piace molto !
Complimenti sinceri per le prestazioni al conservatorio ed anche per quelle sportive : il triathlon è per tipi tosti ! :aa:
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Duecanne »

Elucubratio ha scritto:
Duecanne ha scritto:Grande Marco, riuscirai a fare tutto e penso che te lo meriti .
Tutti noi penso che oltre al cinquino abbiamo altri interessi o passioni, io ne ho troppe e mi perdo sempre qualcosa per strada Rido
Grazie per la fiducia Francesco! :aa: Allora cosa aspetti a raccontarci anche le tue altre passioni? :?
Mi interessano vari argomenti, oltre al lavoro che faccio occupandomi di ricerca energetica, normativa e sicurezza sul lavoro. Mi interessano i mobili antichi, l'architettura antica, la tecnologia in genere. Sono un accumulatore ed ho una casa grande e piena di cianfrusaglie tra cui un pianoforte ma non lo so suonare Rido poi c'è la caverna che già conosci piena di pezzi di 500 e non solo, relitti e auto in attesa di restauro. Ho un vecchio camper e quando posso me ne vado in giro. Ho amici in Francia Spagna Germania e Texas dove quando riesco trascorro qualche settimana, con la speranza di trovare qualche ferraglia che vale la pena importare. Ma negli ultimi anni ho mollato un po di cose e combatto con un nemico che fra un ricovero e l altro mi porta via del tempo. Cerco di avere sempre progetti nuovi anche se spesso lascio a metà i vecchi......... Piena consapevolezza insomma!
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Altre passioni oltre la 500

Messaggio da Bulin »

Alla faccia Francesco ... :?: Anche tu sei poliedrico nei tuoi interessi :clap:
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”