La Catorcina in Svezia

Un po di svago...
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 481
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: La Catorcina in Svezia

Messaggio da Marcof68 »

Susy58 ha scritto: 02.12.2017, 18:48
Marcof68 ha scritto: 02.12.2017, 17:27 "...sbagliato caricarla come un mulo..."
in effetti dalle foto sembra abbia l'assetto ribassato... Rido .Veramente una bella esperienza,ancora complimenti :?
Rido Hai ragione era sovraccarica, ma è pure ribassata di un paio di cm... :s


E' comunque molto bella... :? :
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: La Catorcina in Svezia

Messaggio da Tom969 »

Brava Susy, complimenti per il vostro viaggio e per come scrivi bene !
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: La Catorcina in Svezia

Messaggio da Guido972 »

Susy58 ha scritto: 02.12.2017, 18:46 Grazie a tutti per i vostri messaggi! Ci fa piacere che condividere la nostra esperienza invogli altri a programmare cose simili. La 500 in sè è una cosa talmente personale che ognuno la interpreta a sua immagine. Chi al suo interno vive il suo limbo di tempo fermo, chi la tiene come una reliquia, chi cerca di strizzare fino all'ultimo cavallo, chi ce l'ha ma va solo ai raduni, chi si proclama purista templare della sua verginità, chi la caricaturizza a sua immagine e somiglianza. Io mi chiedo, quanti tra noi la vogliono semplicemente vivere quotidianamente? Eppure per questo era stata pensata. E l'essenzialità era ed è il suo segreto che si traduce in termini di facile gestione da parte del proprietario. Le vetture moderne (tutte uguali perchè il ruolo di designer è sottoposto alle tendenze di marketing), sotto il cofano, oltre al motore e a ogni tipo di servo , nascondono km di fasci di cavi e centinaia di automatismi e comodità varie che si traducono in un distacco totale del proprietario dal funzionamento proprio mezzo. Del resto anche il meccanico non è più in grado di seguire logiche meccaniche e quindi spesso aspetta, finchè il tablet collegato alla centralina gli dica dove risiede il problema e cosa deve fare. Per molti assistere a questa scena non presenta niente di strano, io provo invece ogni volta rabbia o profonda pena, dipende. Ci illudiamo di raggiungere la perfezione, ma siamo solo in grado di aumentare la complessità. Per questo motivo,tornando all'argomento, preferisco mille volte affrontare un viaggio sulla 500 che conosco, piuttosto che affidarmi ad una vettura moderna di cui non capisco un'acca (e, senza tablet, nemmeno il meccanico.) :marameo:
E comunque è solo un punto di vista

Buon viaggio a tutti!
Appoggio totalmente il tuo pensiero relativamente alle auto di una volta e alla pazza complessità delle moderne, e come dici tu, sono punti di vista che, in tal senso, abbiamo in comune. Io a casa ho una bianchina panoramica del 1960, una fiat 1100 h lusso del 1960 ed una moderna peugeot 106 del 1994 che utilizzo come auto attuale.
In quanto al vostro viaggio vi faccio i miei più cari e sinceri complimenti per il racconto ben dettagliato e per il coraggio e l'entusiasmo dimostrati.
Visto che non vi fate scrupolo a fare tanti chilometri, avrei piacere a conoscervi di persona al prossimo raduno nazionale.
Ancora bravi. :?
Susy58
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 24.10.2017, 13:25
Nome: susanna
Località: Livorno
Contatta:

Re: La Catorcina in Svezia

Messaggio da Susy58 »

OK Guido, volentieri! Una bella occasione per conoscere di persona altri appassionati. Tra l'altro, mai stati a un raduno, tantomeno nazionale. Tutto sta se riusciremo a trovare tempo ma soprattutto soldi per dedicarci finalmente alla carrozzeria e i lavori da fare non sono pochi. Non ci si presenta ad un evento così importante con un aspetto trasandato, o meglio, "vissuto". Complimenti al garage, hai due vetture fantastiche :mrgreen: Noi abbiamo solo il cinquino e una gran moto d'epoca che pensiamo di permutare proprio con una giardiniera...Una station vagon per i lunghi viaggi ci pare più indicata, che ne pensate? Rido
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La Catorcina in Svezia

Messaggio da Pirumpella »

Susy58 ha scritto: 03.12.2017, 15:03 ..Una station vagon per i lunghi viaggi ci pare più indicata, che ne pensate? Rido
Per alcuni i lunghi viaggi sono 100 km, per altri come voi,1000 km, quindi tutto è relativo e personale.
Se fossi in voi, non venderei la moto (anche se non specificate quale sia),ed aspetterei tempi migliori per incrementare il parco macchine, nel frattempo utilizzando il Supercinquino!
Ps .complimenti e ammirazione per il vostro viaggio
Pirumpella
Susy58
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 24.10.2017, 13:25
Nome: susanna
Località: Livorno
Contatta:

Re: La Catorcina in Svezia

Messaggio da Susy58 »

Voglio anzitutto scusarmi con Guido dello staff per aver confuso la Bianchina Panoramica con la Giardiniera :roll:
Rispondendo a Raffaele dal Belgio, non ho messo le specifiche della moto per mantenere argomenti sempre attinenti a questo forum, tanto più che l'oggetto un po' particolare richiama un'altra risma di appassionati. La moto d'epoca in questione è una leggendaria Harley Davidson 1200 FL Panhead del 1954 con cambio a mano (leva accanto al serbatoio) e frizione al piede sinistro. Appassionato di meccanica ma povero in canna, trovai il modo di costruirmela pezzo dopo pezzo assieme ad un amico esperto, cominciando dai soli telaio, motore e documenti per poi ricostruirci attorno tutto il resto, tramite ricerche e manuali dell'epoca. Saluti :s
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: La Catorcina in Svezia

Messaggio da Guido972 »

Susy58 ha scritto: 03.12.2017, 22:08 Voglio anzitutto scusarmi con Guido dello staff per aver confuso la Bianchina Panoramica con la Giardiniera :roll:
Rispondendo a Raffaele dal Belgio, non ho messo le specifiche della moto per mantenere argomenti sempre attinenti a questo forum, tanto più che l'oggetto un po' particolare richiama un'altra risma di appassionati. La moto d'epoca in questione è una leggendaria Harley Davidson 1200 FL Panhead del 1954 con cambio a mano (leva accanto al serbatoio) e frizione al piede sinistro. Appassionato di meccanica ma povero in canna, trovai il modo di costruirmela pezzo dopo pezzo assieme ad un amico esperto, cominciando dai soli telaio, motore e documenti per poi ricostruirci attorno tutto il resto, tramite ricerche e manuali dell'epoca. Saluti :s
...ma figurati, quali scuse?
La giardiniera e la panoramica sono due sorelle, quindi vanno bene entrambi.
In quanto alla moto, io la terrei, mio nonno aveva una Harley Davidson VLD del 1934, venduta negli anni '70.
Susy58
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 24.10.2017, 13:25
Nome: susanna
Località: Livorno
Contatta:

Re: La Catorcina in Svezia

Messaggio da Susy58 »

Un altro bellissimo bicilindrico! Certo che è una goduria ascoltare un 5ino ben equilibrato al minimo, ma anche il bicilindrico HD...che musica!!!
Giacomo81
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 03.02.2013, 19:40
Nome: Giacomo
Località: Livorno
Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)

Re: La Catorcina in Svezia

Messaggio da Giacomo81 »

Bellissimo diario di viaggio e bel reportage fotografico...complimenti :s :s :s
Susy58
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 24.10.2017, 13:25
Nome: susanna
Località: Livorno
Contatta:

Re: La Catorcina in Svezia

Messaggio da Susy58 »

Ciao Giacomo e grazie! Abbiamo condiviso volentieri, meglio ancora se darà l'ispirazione ad altri per far uscire questo sogno dal cassetto! :? :s :s :s
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”