puntine platinate

Un po di svago...
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

puntine platinate

Messaggio da Marmittaio »

buongiorno a tutti....stavo cercando delle puntine platinate originali marelli....qualcosa ho trovato....ma mi sono accorto che ci sono confezioni di cui puntine platinate originali . ma non marcate marelli...mi sorge il dubbio,,io che mi ricordo . se sono originali devono essere tutte marchiate..a voi vi risulta che manca il marchio essendo scatolate originali ? ....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: puntine platinate

Messaggio da Maurizio »

Se vuoi ti posso scatolare un pomodoro con la scatola marelli.
Sono tutte cinesate le puntine originali erano marchiate Magneti Marelli.
Diffidate delle immitazioni
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: puntine platinate

Messaggio da Bulin »

Maurizio ha scritto: 12.07.2019, 13:08 Se vuoi ti posso scatolare un pomodoro con la scatola marelli.
Sono tutte cinesate le puntine originali erano marchiate Magneti Marelli.
Diffidate delle immitazioni
Aggiungo la seguente foto (di puntine platinate originali Magneti Marelli, consumate) per documentare quanto detto sopra:
CIMG9105.JPG
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: puntine platinate

Messaggio da Luciano 62 »

Ormai la magneti Marelli a dato tutto in mano ai cinesi di europeo ce poco o niente
126 personal
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 16.05.2019, 20:55
Nome: Stefano

Re: puntine platinate

Messaggio da 126 personal »

Io uso facet non sono male un Ricambi sta mi procura quelle montate sul blocchetto nuovo simili a quelle che si trovavano 20 anni fa originali fiat ma devi pretendere quelle montate sul blocchetto a catalogo le vendono per fiat 126 personal 4 650 durano più di 10000 km poi metto due condensatori Bosch che sostituisco sempre ogni 10000 km 1 a spinterogeno e uno in bobina controllo apertura dopo 500 km dopo il montaggio e poi. Cammina fino alla prossima sostituzione. Se piove e il clima è umido le pulisco spesso con disossidanre contatti o benzina mai rimasto a piedi e faccio viaggi di 500 km al giorno spesso
126 personal
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 16.05.2019, 20:55
Nome: Stefano

Re: puntine platinate

Messaggio da 126 personal »

PS costano parecchio
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: puntine platinate

Messaggio da Marmittaio »

126 personal ha scritto: 13.07.2019, 1:14 Io uso facet non sono male un Ricambi sta mi procura quelle montate sul blocchetto nuovo simili a quelle che si trovavano 20 anni fa originali fiat ma devi pretendere quelle montate sul blocchetto a catalogo le vendono per fiat 126 personal 4 650 durano più di 10000 km poi metto due condensatori Bosch che sostituisco sempre ogni 10000 km 1 a spinterogeno e uno in bobina controllo apertura dopo 500 km dopo il montaggio e poi. Cammina fino alla prossima sostituzione. Se piove e il clima è umido le pulisco spesso con disossidanre contatti o benzina mai rimasto a piedi e faccio viaggi di 500 km al giorno spesso
le puntine facet non mi durano perche' monto due bobine . e si bruciano subito..le marelli mi durano di piu'..io quelle originali li ho trovate, ma costano una cifra..
126 personal
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 16.05.2019, 20:55
Nome: Stefano

Re: puntine platinate

Messaggio da 126 personal »

Prova con 2 condensatori e pulisci spesso comunque i le due bobine le avevo. Le ho. Tolte perché davano più rogne che vantaggi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: puntine platinate

Messaggio da Mantovasud »

Queste sono le puntine della 500 nella loro confezione originale..un po logora per il tempo ma ancora riconoscibile.

I contatti non sono soggetti a sfregamento, la sola usura è data dal pattino che va a contatto con la camme..è prioritario il costante controllo della distanza dei contatti e la qualità del condensatore.
Quest'ultimo cerca di trattenere l'extra corrente nel momento che i contatti si aprono, eliminare in parte quello scintillio che altro non fa che scaldare fino a fondere le due superfici, per questa causa viene a crearsi sul loro piano un "punta e un cratere", il materiale di uno si trasferisce sulla superficie dell'altro...il resto lo sappiamo.

:s

Il condensatore funziona "come una batteria", accumula la tensione e la restituisce quando i contatti si chiudono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: puntine platinate

Messaggio da Marmittaio »

queste sono originali ..sono timbrate ....ma quelle che trovo in giro non sono marchiate ..spacciate per originali.....quello che mi interessava sapere ..se la marelli ha messo in commercio anche non marchiate...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: puntine platinate

Messaggio da Maurizio »

No, ha cambiato nel tempo le confezioni ma i contatti erano sempre timbrate
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: puntine platinate

Messaggio da Marmittaio »

Maurizio ha scritto: 16.07.2019, 13:00 No, ha cambiato nel tempo le confezioni ma i contatti erano sempre timbrate
ho parlato con il mio ricambista e mi ha assicurato che li ha prese in marelli ..i condenzatori sono timbrati ma le puntine no'''mi sorge un dubbio ,,che la marelli li prende da altre parti e li smercia come originali....eppure sono in scatola marelli.....mah....ci sto capendo piu' niente....
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: puntine platinate

Messaggio da Marmittaio »

8-) chi ha le puntine originali marelli a prezzo non da impiccagione ?..
Avatar utente
Marmittaio
Utente
Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: puntine platinate

Messaggio da Marmittaio »

trovate su ebay prezzi da impiccagione..38 euro col trasporto.. :wowo!!: forse prendo quelle di concorrenza..me ne portero' una decina di coppie dietro..una chiave da 8..e un cacciavite... :arg: :picchiatesta:
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: puntine platinate

Messaggio da Oleandroi »

Marmittaio ha scritto: 23.07.2019, 17:12 8-) chi ha le puntine originali marelli a prezzo non da impiccagione ?..
Ne ho qualche confezione,scatola Marelli e punte marchiate,ma non hanno un prezzo da impiccagione. Altra storia sono i condensatori,marchiati anche loro,ma non hanno la protezione del filo all’uscita del barilotto quindi,con le vibrazioni,si stacca. Io uso solo quelli con la protezione, anche di altri produttori famosi.
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”