Messaggio per Roket

Un po di svago...
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Messaggio di Roket

Messaggio da Gybson66 »

Roket ha scritto: 27.10.2019, 12:30 Buona domenica.
Cancella pure dopo aver letto ma presta attenzione a cosa viene scritto.
Come giustamente fai notare, per cortesia fallo notare in primis ai fondatori-moderatori, visto il ruolo che ricoprono, esistono le appropriate sezione e mezzi per affrontare le polemiche e le diatribe personali e soprattutto, se sono personali, senza tirare in ballo "tutto il 500forum" ignaro e quasi sicuramente non interessato.
Come detto più volte, e scusami per la ripetizione, i "galloni" vanno mostrati quando servono.
Saluti Carmelo
Mi permetto di dire la mia in questa discussione:
purtroppo (per il Forum) sono d'accordo con Roket...
Ho grande rispetto per tutti i membri dello Staff, ma non è la prima volta che qualcuno di loro fa un intervento un po' oltre le righe in qualche discussione; capisco anche che ci sono a volte provocazioni o forzature da parte di utenti, ma i Moderatori proprio perchè tali, hanno il potere di richiamare all'ordine o di censurare gli utenti con giuste motivazioni, e non c'è bisogno che lo facciano aumentando l'attrito e le polemiche... i moderatori devono moderare :sad:
Ecco, questo tipo di diatribe sono il modo migliore per disamorare gli utenti a partecipare; io vorrei tornare a leggere quelle discussioni interessanti e documentate come si svolgevano sul Forum fino a un po' di tempo fa, che ne fanno una miniera d'oro da salvaguardare!
Purtroppo ultimamente leggo interventi pressochè vuoti, molti sembrano scritti tanto per scrivere qualcosa...
Se ognuno di noi si impegna prima di tutto con se stesso ad intervenire in modo costruttivo, avendo a cuore il Forum, rileggendo ciò che ha scritto prima di pubblicare, probabilmente il livello di contenuti interessanti aumenterà e molti utenti "esperti" che latitano a causa delle troppe polemiche, potrebbero tornare ad intervenire.
Questo è il mio pensiero e lo dovevo scrivere, anche se molti penseranno che è solo un'utopia...
Buon 500Forum a tutti.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Messaggio di Roket

Messaggio da Ghepcar »

Gybson66 ha scritto: 29.10.2019, 8:18 Mi permetto di dire la mia in questa discussione: purtroppo (per il Forum) sono d'accordo con Roket...
... i membri dello Staff, ma non è la prima volta che qualcuno di loro fa un intervento un po' oltre le righe in qualche discussione...
Questo è il mio pensiero e lo dovevo scrivere, anche se molti penseranno che è solo un'utopia...
Per la seconda volta in pochi giorni, e spero non diventi un' insana abitudine :mrgreen: , te l' appoggio.

Citazione:
Ma se io avessi previsto tutto questo,
(dati cause e pretesto) le attuali conclusioni,
credete che per questi quattro soldi,
questa gloria da stronzi, avrei scritto canzoni. ( L' avvelenata, F. Guccini )

Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Posso anche condividere con voi quanto avete espresso, ma qui ora sembra che tutto il problema sia rappresentato dai moderatori.
La verità è sinceramente che una scelta dello Staff può piacere a qualcuno e non piacere a qualcun'altro: ogni qualvolta si fa qualcosa cè sempre qualcuno che ha da ridire.
Lo Staff sorvola in alcune questioni per essere più tolleranti, e gli utenti ci riprendono che dobbiamo intervenire; siamo più diretti in altre occasioni, e gli utenti ci chiamano censuratori.
Ho di recente aggiornato alcuni moduli del sito che andavano aggiornati in primis per una questione di sicurezza e poi per problemi relativi ad aggiornamenti vari; nell'occasione ho dovuto aggiornare la grafica con nuove combinazioni di colore dedicando ore e ore di lavoro davanti ad un computer. Risultato? Nessun utente ha espresso un minimo di apprezzamento, anzi per propri "limiti informatici" si è subito sparato a zero puntando il dito contro lo Staff.
Sia chiaro non voglio applausi o pacche sulle spalle, mi sarebbe bastato un atteggiamento diverso con un semplice "complimenti".
Io ho il mio lavoro, la mia famiglia, i miei figli, e per chi non lo sapesse non ho neanche più la Fiat 500 dal 2011 (che spero mi riavere) e comunque ho cercato di mandare avanti questo progetto, anche perchè ho sempre avuto un debole per quel bicilindrico che racchiude tanti miei ricordi infantili.
Ormai siamo una grande comunità e certamente non possiamo piacere a tutti, ma oltre il consiglio di Gybson66 di "rileggere ciò che si è scritto prima di pubblicare", io vi invito anche a riflettere e non dimenticare che il 500forum.it non è un servizio pubblico dovuto, o un servizio a pagamento per il quale si può pretendere la prestazione: è un sito amatoriale gratuito che non obbliga nessuno a versare alcuna quota associativa, in cui si dovrebbe parlare del mondo della Fiat 500 e non dovrebbero esistere competizioni fra gli utenti.
Se cè qualcosa che non va nel sito, siete tutti liberissimi di esternarlo e di questo vi ringrazio perchè come detto in tantissime occasioni il 500forum.it siete Voi, ma non vi limitate solo a questo perchè lo Staff non ha la bacchetta magica, proponete, consigliate, avanzate nuove idee e proposte: questo è un atteggiamento costruttivo.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Ghepcar »

Leggendoti sarei tentato di condividere in toto quanto hai espresso ma ho memoria del passato e delle persone che l'hanno influenzato con atti e pensieri; in positivo e non, secondo la mia opinione. Qualcuno lo rimpiango, altri mi sforzo di dimenticarli.
Faccio atto di fede e voglio, per quanto umanamente possibile, guardare avanti.
Vedo del fermento e questo mi piace.

Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Lianca »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 29.10.2019, 11:17 Posso anche condividere con voi quanto avete espresso, ma qui ora sembra che tutto il problema sia rappresentato dai moderatori.
La verità è sinceramente che una scelta dello Staff può piacere a qualcuno e non piacere a qualcun'altro: ogni qualvolta si fa qualcosa cè sempre qualcuno che ha da ridire.
Lo Staff sorvola in alcune questioni per essere più tolleranti, e gli utenti ci riprendono che dobbiamo intervenire; siamo più diretti in altre occasioni, e gli utenti ci chiamano censuratori.
Ho di recente aggiornato alcuni moduli del sito che andavano aggiornati in primis per una questione di sicurezza e poi per problemi relativi ad aggiornamenti vari; nell'occasione ho dovuto aggiornare la grafica con nuove combinazioni di colore dedicando ore e ore di lavoro davanti ad un computer. Risultato? Nessun utente ha espresso un minimo di apprezzamento, anzi per propri "limiti informatici" si è subito sparato a zero puntando il dito contro lo Staff.
Sia chiaro non voglio applausi o pacche sulle spalle, mi sarebbe bastato un atteggiamento diverso con un semplice "complimenti".
Io ho il mio lavoro, la mia famiglia, i miei figli, e per chi non lo sapesse non ho neanche più la Fiat 500 dal 2011 (che spero mi riavere) e comunque ho cercato di mandare avanti questo progetto, anche perchè ho sempre avuto un debole per quel bicilindrico che racchiude tanti miei ricordi infantili.
Ormai siamo una grande comunità e certamente non possiamo piacere a tutti, ma oltre il consiglio di Gybson66 di "rileggere ciò che si è scritto prima di pubblicare", io vi invito anche a riflettere e non dimenticare che il 500forum.it non è un servizio pubblico dovuto, o un servizio a pagamento per il quale si può pretendere la prestazione: è un sito amatoriale gratuito che non obbliga nessuno a versare alcuna quota associativa, in cui si dovrebbe parlare del mondo della Fiat 500 e non dovrebbero esistere competizioni fra gli utenti.
Se cè qualcosa che non va nel sito, siete tutti liberissimi di esternarlo e di questo vi ringrazio perchè come detto in tantissime occasioni il 500forum.it siete Voi, ma non vi limitate solo a questo perchè lo Staff non ha la bacchetta magica, proponete, consigliate, avanzate nuove idee e proposte: questo è un atteggiamento costruttivo.
Aldilà di quanto si è scritto precedentemente e di cui appoggio le critiche ,io questo intervento lo trovo di "Cuore" ,se sbaglio sono un vecchio inguaribile romantico.

Fabio , un saluto sincero a te bambini e famiglia

Sbagli ne facciamo tutti e con l'aiuto di tutti
possiamo migliorare


:?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Lianca »

Lianca ha scritto: 29.10.2019, 13:09
Fabio.Matichecchia ha scritto: 29.10.2019, 11:17 Posso anche condividere con voi quanto avete espresso, ma qui ora sembra che tutto il problema sia rappresentato dai moderatori.
La verità è sinceramente che una scelta dello Staff può piacere a qualcuno e non piacere a qualcun'altro: ogni qualvolta si fa qualcosa cè sempre qualcuno che ha da ridire.
Lo Staff sorvola in alcune questioni per essere più tolleranti, e gli utenti ci riprendono che dobbiamo intervenire; siamo più diretti in altre occasioni, e gli utenti ci chiamano censuratori.
Ho di recente aggiornato alcuni moduli del sito che andavano aggiornati in primis per una questione di sicurezza e poi per problemi relativi ad aggiornamenti vari; nell'occasione ho dovuto aggiornare la grafica con nuove combinazioni di colore dedicando ore e ore di lavoro davanti ad un computer. Risultato? Nessun utente ha espresso un minimo di apprezzamento, anzi per propri "limiti informatici" si è subito sparato a zero puntando il dito contro lo Staff.
Sia chiaro non voglio applausi o pacche sulle spalle, mi sarebbe bastato un atteggiamento diverso con un semplice "complimenti".
Io ho il mio lavoro, la mia famiglia, i miei figli, e per chi non lo sapesse non ho neanche più la Fiat 500 dal 2011 (che spero mi riavere) e comunque ho cercato di mandare avanti questo progetto, anche perchè ho sempre avuto un debole per quel bicilindrico che racchiude tanti miei ricordi infantili.
Ormai siamo una grande comunità e certamente non possiamo piacere a tutti, ma oltre il consiglio di Gybson66 di "rileggere ciò che si è scritto prima di pubblicare", io vi invito anche a riflettere e non dimenticare che il 500forum.it non è un servizio pubblico dovuto, o un servizio a pagamento per il quale si può pretendere la prestazione: è un sito amatoriale gratuito che non obbliga nessuno a versare alcuna quota associativa, in cui si dovrebbe parlare del mondo della Fiat 500 e non dovrebbero esistere competizioni fra gli utenti.
Se cè qualcosa che non va nel sito, siete tutti liberissimi di esternarlo e di questo vi ringrazio perchè come detto in tantissime occasioni il 500forum.it siete Voi, ma non vi limitate solo a questo perchè lo Staff non ha la bacchetta magica, proponete, consigliate, avanzate nuove idee e proposte: questo è un atteggiamento costruttivo.
Aldilà di quanto si è scritto precedentemente e di cui appoggio le critiche ,io questo intervento lo trovo di "Cuore" ,se sbaglio sono un vecchio inguaribile romantico.

Fabio , un saluto sincero a te bambini e famiglia

Sbagli ne facciamo tutti e con l'aiuto di tutti
possiamo migliorare


:?
PIERINO, mi hai preceduto :arg: :lol:
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Gybson66 »

Ciao Fabio, voglio ringraziarti pubblicamente per l'impegno, il tempo e le energie spese per il mantenimento ed il buon funzionamento del 500Forum.it perchè neanche io l'ho fatto; a volte certe cose si danno per scontate e capisco benissimo che non è così.
Per quanto riguarda questa discussione, credo che tutti ci siamo ben capiti e non c'è bisogno di scrivere altro.
Infine per quanto riguarda il "te l'appoggio" di Pierino, ti ringrazio ma ho altri gusti :mrgreen: Rido
:s
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Mi permetto di aggiungere alcune considerazioni motivate dal fatto che l’argomento trattato sembra lo si stia spostando su un piano diverso da quello che realmente è.
Il mio scritto non è assolutamente rivolto a Fabio, l’Uomo, ne’ il padre di famiglia, tantomeno alla sua sfera privata personale o ai suoi affetti. Non mi sono mai espresso in tali termini.
Lo scritto voleva parlare del ruolo del moderatore inteso come figura dello staff del forum.
Lo scritto prende vita da una considerazione fatta da un moderatore nei confronti di un utente.
Considerazione fatta, a mio avviso, a titolo personale e motivandola come interesse di tutto il 500forum.it.
Un comportamento che io non reputo consono al ruolo di moderatore e che dallo stesso, non ha avuto commenti. Sarà passata la “consegna del silenzio” ma come spesso auspicato, anche in questo ultimo caso, avrei gradito il confronto a viso aperto.
Non è la prima volta che, partecipando alle tante interessanti discussioni, ci si imbatte in comportamenti più o meno consoni e corretti. Ho spesso cercato richiamare a toni più blandi, ho altre volte probabilmente esagerato anche io, ma tante volte ho chiesto lumi sul “lavoro” dei moderatori e sul loro operato. Lo faccio da anni e in più circostanze.
Mi permetto di citare alcuni post e alcune discussioni ove i toni sono stati più che accesi.
Diversi utenti sono stati maltrattati e, concedetemelo se ne avete voglia, alcune risposte, rasentavano il disprezzo nei confronti “della persona” interlocutrice.
Se avete voglia di andare a rileggere o a dare una rinfrescate alla memoria!
viewtopic.php?f=20&t=22930&start=45
viewtopic.php?f=20&t=22973&start=15
posting.php?mode=quote&f=20&p=401759
posting.php?mode=quote&f=20&p=401834
viewtopic.php?f=20&t=20715&p=402536#p402536
Solo alcuni casi, ma ce ne sarebbero tanti altri.
In tante occasioni, nelle quali si è cercato di intavolare un discorso sul ruolo dei moderatori, le risposte dei diretti interessati non sono arrivate, in pochi, ringrazio ancora il buon Guido, hanno avuto l’umiltà di partecipare al confronto.
Lo stesso Giampaolo, in questa occasione, pur essendo l’attore principale, ha preferito stare in disparte e non esprimere alcuna opinione sul suo operato.
Per ciò che volevasi intendere, in modo più o meno velato, riguardo lo sparare a zero, vorrei farti notare, Fabio, che quando i miei “limiti informatici” me lo hanno concesso, ho cercato di dare una mano senza tirarmi indietro.
viewtopic.php?f=3&t=22396&p=393617#p393617.
Ho visto solo ora i M.P. Purtroppo avevo casella piena, vedrò di leggerli e di rispondere.
Cordialmente e concludo Carmelo
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Guido972 »

Roket ha scritto: 30.10.2019, 17:19 Buona sera.
Mi permetto di aggiungere alcune considerazioni motivate dal fatto che l’argomento trattato sembra lo si stia spostando su un piano diverso da quello che realmente è.
Il mio scritto non è assolutamente rivolto a Fabio, l’Uomo, ne’ il padre di famiglia, tantomeno alla sua sfera privata personale o ai suoi affetti. Non mi sono mai espresso in tali termini.
Lo scritto voleva parlare del ruolo del moderatore inteso come figura dello staff del forum.
Lo scritto prende vita da una considerazione fatta da un moderatore nei confronti di un utente.
Considerazione fatta, a mio avviso, a titolo personale e motivandola come interesse di tutto il 500forum.it.
Un comportamento che io non reputo consono al ruolo di moderatore e che dallo stesso, non ha avuto commenti. Sarà passata la “consegna del silenzio” ma come spesso auspicato, anche in questo ultimo caso, avrei gradito il confronto a viso aperto.
Non è la prima volta che, partecipando alle tante interessanti discussioni, ci si imbatte in comportamenti più o meno consoni e corretti. Ho spesso cercato richiamare a toni più blandi, ho altre volte probabilmente esagerato anche io, ma tante volte ho chiesto lumi sul “lavoro” dei moderatori e sul loro operato. Lo faccio da anni e in più circostanze.
Mi permetto di citare alcuni post e alcune discussioni ove i toni sono stati più che accesi.
Diversi utenti sono stati maltrattati e, concedetemelo se ne avete voglia, alcune risposte, rasentavano il disprezzo nei confronti “della persona” interlocutrice.
Se avete voglia di andare a rileggere o a dare una rinfrescate alla memoria!
viewtopic.php?f=20&t=22930&start=45
viewtopic.php?f=20&t=22973&start=15
posting.php?mode=quote&f=20&p=401759
posting.php?mode=quote&f=20&p=401834
viewtopic.php?f=20&t=20715&p=402536#p402536
Solo alcuni casi, ma ce ne sarebbero tanti altri.
In tante occasioni, nelle quali si è cercato di intavolare un discorso sul ruolo dei moderatori, le risposte dei diretti interessati non sono arrivate, in pochi, ringrazio ancora il buon Guido, hanno avuto l’umiltà di partecipare al confronto.
Lo stesso Giampaolo, in questa occasione, pur essendo l’attore principale, ha preferito stare in disparte e non esprimere alcuna opinione sul suo operato.
Per ciò che volevasi intendere, in modo più o meno velato, riguardo lo sparare a zero, vorrei farti notare, Fabio, che quando i miei “limiti informatici” me lo hanno concesso, ho cercato di dare una mano senza tirarmi indietro.
viewtopic.php?f=3&t=22396&p=393617#p393617.
Ho visto solo ora i M.P. Purtroppo avevo casella piena, vedrò di leggerli e di rispondere.
Cordialmente e concludo Carmelo
Ciao Carmelo, grazie per la citazione. Al 500 forum e utenti, nei tempi d'oro io come tanti altri eravamo molto "attaccati", passando qualche ora di ogni giornata a collaborare un po con tutti, CON VERO CUORE, DISINTERESSATAMENTE.
Oggi, purtroppo, a seguito di varie vicissitudini e fatti accaduti io, come altri, non sentiamo piu' quell'attaccamento morboso al forum, anche se ogni giorno mi collego e, quando mi sento interessato, cerco sempre di rispondere.
Sperando che il passar del tempo cerchi di riattirare il sottoscritto ed altri latitanti, auguro
buon forum a tutti.
Guido
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Bettino »

Sottoscrivo e condivido ampiamente il tuo messaggio, Guido...

purtroppo sono stati concomitanti negli ultimi due-tre anni sia una decisa flessione generale del mezzo "forum", che una serie -come tu li chiami- di " varie vicissitudini e fatti accaduti"...

mi spiace tantissimo, perchè conoscenze ed amicizie fatte di persona sono state numerose e piacevolissime.

un caro saluto a tutti
(ed un grazie a Fabio per la sua costanza...e per la bella veste grafica che è riuscito a dare a quest'ultima versione del Forum !!!)

bettino
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Bettino ti ringrazio.
Io però credo che il forum rimane sempre e comunque un valido strumento di discussione e cosa più importante di archivio con la possibilità di ricerca e consultazione: i vari social, chat, gruppi e quant'altro non possono certo avere una classificazione e diversificazione cosi come lo è il forum che è suddiviso per aree tematiche e settoriali.
Ho cercato personalmente di aggiornare il forum all'evolversi del tempi come ad esempio le immagini allegate senza alcuni limite, oppure la visualizzazione semplificata tramite smartphone.
I punti su cui riflettere e ragionare sono tanti, perchè basta poco qui per fraintendersi e far partire sterili polemiche.
Roket cosi come tu non hai mai fatto riferimento alla mia famiglia e a me come persona, io non ho mai detto che tu l'abbia scritto.
Credimi non volevo offenderti quando dicevo di "limiti informatici", ma certe volte ho avuto il fraintendimento che più che capire come mai qualcosa non funzionasse, tu volessi invece dimostrasse che non funzionasse.
Inoltre Giampaolo non è più intervenuto in quella ed in questa disussione per non animare ancor di più la situazione, nessuno dello Staff obbliga gli altri a far o non far qualcosa. Benchè io sia il fondatore ed amministratore il mio voto vale uno cosi come quello degli altri.
Se a volte lo Staff è apparso poco incisivo nell'intervenire nelle diatribe tra utenti perchè voi non l'avete segnalato? perchè non avete notiziato lo Staff di quanto stesse accadendo?
Avete lamentato una certa fuga degli utenti esperti, una diminuzione degli interventi tecnici. Avete ragione.
Ora, vogliamo un confronto sano, genuino e costruttivo? senza annunciare allontanamenti vari.
Voi cosa proponete?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Alcune richieste sono state fatte in modo esplicito già tanto tempo fa. Mi pareva di averlo già detto.
posting.php?mode=quote&f=20&p=401913
Saluti Cele
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Pirumpella »

Buonasera a tutti,dal tempo che seguo il forum,questo mi sembra quello piu"attuale",cioe`quello che cerca di analizzare e superare quello che puo`definirsi un momento di stasi.
Ho conosciuto il forum per caso tanti anni fa`,ho preso a piene mani senza dare niente,poiche`niente potevo dare,ed ho trovato un mondo fantastico dove ognuno metteva sulla tavola cio`che aveva nella sua bisaccia,leggi esperienza.Grazie a questo "ben di Dio,ho risolto tantissimi problemi sul mio 5ino,al punto di avventurarmi su quello splendido terreno che e` la meccanica da ignorante quale sono,con risultati che per me sono equiparabili alla scoperta dei buchi neri!!!!
Poi per scherzo o per diventare "grandi"da "bambini quali eravamo,decidemmo di incontrarci organizzando il 1 raduno Nazionale,poi il secondo,ed insieme dei raduni di zona,e via ancora nazionali,ecc ecc.
Mi onoro di aver partecipato ai primi 3,dandomi modo di incontrare persone squisite,esperti della 500,e persone eccellenti che 500 neanche ne avevano,ma tutti muniti di quello spirito di condivisione che oggi diventa sempre piu`raro.Insomma degli eroi moderni che sfidando gli egoismi contemporanei attraversavano mezza penisola per incontrarsi,ti aspettavano in aeroporto per accompagnarti per 300km,o portavano le loro offrende al resto della tribu`
Non faro`nomi,poiche`dati i miei scarsi neuroni rimastimi,rischierei di dimenticarne tanti a cui non voglio e non meritano questo torto,ma a tutti indistintamente,vada la mia gratitudine ed il ringraziamento di mantenere ancora e sempre in piedi questo forum.
Ritengo quasi ineluttabile che vi siano degli alti e bassi in un forum come il nostro,composto da persone,e quindi da caratteri,idee e visioni diverse,ma sono fermamente convinto che si possa e si debba andare avanti sulla strada maestra che condividiamo :l`amore per quel piccolo gioiello che ci premuriamo di conservare chiamato 500,ed il piacere di condividere il nostro sapere o presunto tale,con gli amici.
Pirumpella
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Roket ha scritto: 31.10.2019, 22:05 Buona sera.
Alcune richieste sono state fatte in modo esplicito già tanto tempo fa. Mi pareva di averlo già detto.
posting.php?mode=quote&f=20&p=401913
Saluti Cele
Hai provato a cliccare su questo collegamento?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Messaggio per Roket

Messaggio da Roket »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 01.11.2019, 7:03
Roket ha scritto: 31.10.2019, 22:05 Buona sera.
Alcune richieste sono state fatte in modo esplicito già tanto tempo fa. Mi pareva di averlo già detto.
posting.php?mode=quote&f=20&p=401913
Saluti Cele
Hai provato a cliccare su questo collegamento?
Buon giorno e buona festa di Ogni Santi.
Se ci clicco a me da questo:
Roket ha scritto: 24.07.2018, 11:16
Guido972 ha scritto: 23.07.2018, 22:59 Ciao Enrico, grazie per essere nuovamente intervenuto.
Resta chiaro ed inequivocabile che il nostro regolamento debba essere rispettato da tutti, nel reciproco rispetto.
Dipende poi dalla sensibilità di ognuno di noi tollerare alcuni atteggiamenti che magari da altri potrebbero essere meno tollerati.
Per questo motivo, come pure osservato da te, si esortano tutti ad avere un minimo di tolleranza e/o sopportazione gli uni nei confronti degli altri, altrimenti se ci mettiamo a sindacare su ogni idea, pensiero o parola, diventa una guerra infinita.
Come detto più volte, il forum è come un grande bar, dove amici con spirito ed interesse comune si incontrano e dicono la loro, ovviamente nel rispetto reciproco e, non voglio essere ripetitivo, nella sopportazione reciproca.
Poi se si esagera oltre i limiti, allora si mettono i paletti.
Vogliamoci bene e lunga vita al forum
Buon giorno.
Caro Guido mi chiedo e per forza di cosa giro a te la domanda.
Citato questo tuo ultimo post, per comodità, per il suo contenuto e soprattutto per la convinzione di poter discutere con una persona che riesce a confrontarsi serenamente con gli altri senza timori particolari.
Ho citato questo tuo ultimo post, dicevo, per capire dome le parole dell'utente appassionato, lasciano o prendono il posto di quelle del Membro dello Staff-Moderatore. Lo chiedo, perché spesso, quest'ultima figura all'interno di molte discussioni che ne richiederebbero l'intervento non appare o è talmente labile da non coglierne la presenza. Altre volte gli interventi fatti dai Moderatori esulano da quello che dovrebbe essere il loro compito "istituzionale" per trascendere in commenti poco garbati o non consoni al tema trattato. Lo so l'argomento è vasto e il coinvolgimento personale magari non a tutti concede la lucidità e la serenità nelle risposte, però mi piacerebbe che si cominciasse a parlarne.
Saluti Carmelo
Saluti Carmelo
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”