Covid 19

Un po di svago...
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Covid 19

Messaggio da Roket »

Maurizio ha scritto: 24.04.2021, 17:20
Io me li auguro che si possa debellare tale flagello., ma, x ora la vedo ardua.
La spagnola è durata 3 anni, e di certo non si ci spostava come ora.
Buona sera.
Indubbiamente, Maurizio, le tempistiche non sono brevi.
La cosiddetta immunità di massa, la si raggiunge quando si ha un numero sufficientemente elevato di soggetti resistenti all'agente patogeno, superiore all'
85 % . Per fare ciò bisogna spingere sulle vaccinazioni aumentando il numero giornaliero e mantenendo abitudini responsabili e prudenti per limitare i contagi.
I virus famosi come anche la spagnola, ma anche il tetano, non sono estinti, hanno perso col tempo la loro carica virale perché grazie ai vaccini non hanno trovato substrati dove attecchire e modificarsi per continuare a diffondersi.
Saluti Cele
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Covid 19

Messaggio da Bulin »

Il sottoscritto e moglie prenotati 15 giorni fa. Attendiamo che qui in Piemonte si inizi con la fascia di età 65 -70. Speriamo in bene, che non manchino i vaccini.
Sicuramente questa storia non finirà tanto presto, purtroppo !!!
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Covid 19

Messaggio da Skindoc »

Fatte le due dosi di Pfizer a marzo (sono un medico). Nessun effetto collaterale.
Ma ci sono già delle pubblicazioni per cui forse non copre alcune varianti.
C'è il rischio che si debba fare una vaccinazione all'anno.
Andrà tutto bene (spero).
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Covid 19

Messaggio da Giovanni80 »

Skindoc ha scritto: 25.04.2021, 0:12 Fatte le due dosi di Pfizer a marzo (sono un medico). Nessun effetto collaterale.
Ma ci sono già delle pubblicazioni per cui forse non copre alcune varianti.
C'è il rischio che si debba fare una vaccinazione all'anno.
Andrà tutto bene (spero).
:? :wink:
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Covid 19

Messaggio da Skindoc »

Giovanni80 ha scritto: 25.04.2021, 5:01
Skindoc ha scritto: 25.04.2021, 0:12 Fatte le due dosi di Pfizer a marzo (sono un medico). Nessun effetto collaterale.
Ma ci sono già delle pubblicazioni per cui forse non copre alcune varianti.
C'è il rischio che si debba fare una vaccinazione all'anno.
Andrà tutto bene (spero).
:? :wink:
Messaggio alle 4.01 di stamattina? Vai subito a dormire!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Covid 19

Messaggio da Skindoc »

Correzione, ero un'ora indietro nel computer. Ma anche le 5.01 è presto.
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Covid 19

Messaggio da Giovanni80 »

Skindoc ha scritto: 25.04.2021, 21:55 Correzione, ero un'ora indietro nel computer. Ma anche le 5.01 è presto.
Rido, mi sono svegliato a quell'ora :mrgreen:
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Covid 19

Messaggio da Albatros »

......ma anzichè dormire voi chattate ??????
Meno male che quando dormo sento niente !!!!!!!
Io ed il russare siamo culo e camicia.
Rido Rido :marameo: :marameo: :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Conan
Utente
Utente
Messaggi: 1012
Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
Nome: Roberto

Re: Covid 19

Messaggio da Conan »

Buona giornata, ho eseguito l'intero ciclo vaccinale Astra -Zeneca, adesso chiamato Vaxzevria. sia dopo la prima che la seconda dose, nessuna reazione e nessun sintomo di malessere.
Tra qualche settimana dovrò effettuare il test ematico per vedere se si stanno producendo gli anticorpi. Per ora sto bene, spero di rimanere tale in futuro Rido .
Chi va piano è quasi fermo!!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Covid 19

Messaggio da Atomo27 »

Oggi primo Maggio, festa del lavoro, io ho festeggiato facendo il vaccino, si perché malgrado manchino pochissimi mesi per andare in pensione, il mio lavoro spero continui ancora per molto tempo, e spero tanto di specializzarmi.
Che lavoro continuerò a fare?
Non il rompiballe qui nel forum ma andrò a fare il nonno a tempo pieno.
Non vi sto a raccontare il percorso e le difficoltà per arrivare alla meta, compreso i malcostumi cronici, solo una cosa che mi ha strappato il sorriso, una semplice domanda:
L'ultima vaccinazione quando l'ha fatta?
55 forse più anni fa, non ricordo esattamente quando è stata l'ultima volta, ma l'unica cosa che ricordo esattamente, le corse che ho fatto quando ho visto la siringa.
Il pantaloncini corti e le bretelle sorretti a mano, mi sono fermato solo quando mi sono trovato davanti un passaggio a livello con le aste abbassate.
Non ricordo cosa è successo poi.
Come cambiano i tempi, ora mi sono recato di mia sponte, lamentandomi con chi cercava di fare il furbo.
Mi hanno inoculato lo Pfizer, forse perchè frequento questo forum, o forse perchè i servizi segreti hanno informato che ho paura della siringa.
Astrazeneca no, quel vaccino che ho pure difficoltà a pronunciare, ora mi devo allenare , devo cominciare a ripetere per non fare brutta figura, cosa ti hanno fatto?
Dai te lo scrivo forse è meglio.
Alla fine ne sono uscito bucato alle 11,00 , effetti?
Al momento non so ma forse è meglio non cercarli, comunque se muoio non desidero essere cremato, solo un lettore mp3 dentro la bara con tanta musica rock.
A parte gli scherzi, ragazzi chi può non perda tempo...
atomo27@libero.it
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Covid 19

Messaggio da Thor Original »

Buongiorno io sono vaccinato totale con il
Moderna, essendo soccorritore di 2 livello Dae in misericordia. Prima dose fatta a febbraio, 2a dose fatta il 7 marzo. Prima dose nessun sintomo, seconda dose un po’ di mal di ossa... durato una giornata....
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Covid 19

Messaggio da Paoletto »

Ieri, festa dei lavoratori, ho fatto 2 ore di fila anche essendo prenotato, per fare il vaccino Johnson e Johnson monodose, l'infermiera mi ha chiesto se avevo fatto la puntura sul petto durante il servizio di leva, ho risposto sì e mi ha detto che quello valeva per cinque vaccini, quindi questo in confronto è acqua calda. Oltretutto a Novembre ho avuto il virus in forma abbastanza pesante e l'ho combattuto con la sola tachipirina, quindi ancora qualche anticorpo lo dovrei avere. Dove lavoro io abbiamo avuto 45 casi di covid su 120 lavoratori, per fortuna nessuno ci ha rimesso le penne, ma 5 in ospedale intubati ci sono finiti. Posso assicurare che ognuno ha reazioni diverse al virus, a prescindere dallo stato fisico individuale. Al momento non ho avuto nessuna reazione al vaccino. State sempre allerta, il nemico è ancora tra noi. Saluti Paoletto
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Covid 19

Messaggio da Lianca »

Fatto stamattina,per ora tutto ok
Un saluto a tutti
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Covid 19

Messaggio da Maurizio »

I miei genitori lo hanno fatto il 3 di aprile, mio papà non ha avuto nessun sintomo, mia mamma ha avuto un po' di dolore al braccio dove l'hanno vaccinata.
Il secondo richiamo lo hanno fatto il 28 di aprile, per mio padre non ha avuto nessun fastidio, mentre mia madre alla notte e qualche ora nel giorno dopo, sembrava che gli fosse passato sopra un cammion, lì hanno vaccinati con il Pfizer, considerate che mio padre a giugno ha 87 anni, mentre mia madre un anno più giovane.

Io ho preso l'appuntamento x il 30 maggio e il richiamo il 28 agosto ma visto la distanza tra le due vaccinazione presumo che sia Astra zeneca.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cicciacro
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 17.04.2016, 13:15
Nome: serafino
Località: varazze

Re: Covid 19

Messaggio da Cicciacro »

:?fatto qaesta mattina astra zeneca per ora tutto bene (ASTRA) gran cammion da cava :?
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”