Tutta colpa vostra.

Un po di svago...
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Mantovasud »

:s

Gli errori ci fanno crescere..la convinzione di aver fatto bene e riconoscere di aver sbagliato ci fa maturare, dipende pure dalla fonte delle nostre informazioni, spesso e volentieri (ieri) acquisite in bottega.. certo, resta il rammarico di come si è agito a suo tempo...pure io ho dovuto fare il mea-culpa, non esiste nessun vaccino che ci protegge dagli errori durante la vita di officina.

Oggi è ben diverso, è possibile affermare che la professione di meccanico riparatore si sta esaurendo, almeno come "riparatore", dal momento che oggi si sostituisce tutto, basta una telefonata e arriva il pezzo ricondizionato pronto per il montaggio, se qualcosa non va è colpa del "ricambio".

Oggi i motori si mettono a punto con il telefonino...staremo a vedere come si comporteranno le nuove leve davanti alla semplicità di un motore a carburatori, se non si fa esperienza si è in difficoltà...possiamo sapere tutto ma non saper fare nulla, quando iniziai a lavorare sapevo tutto..il ragazzino di bottega non sapeva nulla e sapeva fare qualsiasi cosa.

.."tutti condividevano il sapere di tutti",.. un pensiero bellissimo, purtroppo altri tempi.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Lorenzo Moretti
Utente
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 19.06.2022, 19:14
Nome: lorenzo moretti

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Lorenzo Moretti »

Hai scritto tutto quello che doveva essere detto, non c’è una virgola da aggiungere, mi sento meno solo e meno vecchio
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Mantovasud »

:clap: :clap:

.."la paura è di calpestare i piedi a qualcuno".
I piedi, qualcuno se li fa calpestare se volutamente mette il piede sotto il tuo.

Se scriviamo qualcosa che riguarda la meccanica, non stiamo facciamo una previsione del tempo, "sono previsti temporali nelle prossime ore"...forse, chissà...mah.

Secondo il tuo pensiero, se scrivo qualcosa che a tuo dire provoca qualche dubbio, hai timore di farlo presente ?
..detto a voce ci può stare, se scritto è ben diverso, si è complici.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Lorenzo Moretti
Utente
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 19.06.2022, 19:14
Nome: lorenzo moretti

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Lorenzo Moretti »

Paura, era nel senso lato della parola, perché dico questo, perché in un altro forum di moto Harley ( altra mia passione) che mi fa spendere tanto denaro, vabbè, mi permisi di dare dei consigli a un utente, consigli che ritenevo giusto, perché vissuta l’esperienza con uno dei miei chopper, ed uno mi disse ( ecco è arrivato un altro professore) si sentì offeso che quel consiglio lo diedi io, uno nuovo, uno che non doveva avere voce in capitolo, lui era il guru di quel forum, e tutti dovevano pendere dalle sue labbra, il massimo esperto era lui è basta.
Naturalmente non gli ho nemmeno risposto e mi cancellai dal forum.
Non ho altre esperienze con forum, sto imparando ora ad usare computer e diavolerie varie.
Questo il semplice motivo, perché ho detto, ( non vorrei calpestare i piedi a nessuno)
Io rispetto tutti, sono una persona pacifica, umile di carattere, se sbaglio so dire scusa.
Se mi fanno modo, metto a disposizione le mie esperienze, quelle vere vissute, se non mi danno modo, non importa, non sono professore, e non voglio esserlo, ho sempre lavorato con rispetto, ho avuto 340 dipendenti, che mi amano ancora oggi, ed ogni giorno mi chiamano per sapere come va, o vengono a trovarmi a casa mia, in passato sono stato il testimone di nozze di alcuni, ho prestato le mie Ferrari, Lamborghini, per il loro matrimonio, sono stato il padrino di battesimo, per i figli di altri, oggi mi invitano al matrimonio dei loro figli, semmai quei figli a cui feci da padrino di battesimo, e qui mi rendo conto che sono vecchio, ma se la gente mi vuole bene, e mi rispetta, significa che mi sono comportato bene nella vita, perché io amo la gente, amo stare tra la gente, quella brava, quella umile, educata, se è colta meglio, così imparo ancora qualcosa, se non lo è non importa, significa che come me, non ha avuto la fortuna di andare a scuola, si non sono andato a scuola da piccolo, non potevo permettermelo, tutto quello che ho fatto, e faccio, riesco solo grazie all’intelligenza che il buon Dio mi ha fornito, guardavo e mettevo in pratica, sino a che Moretti e diventato quello che è, ma resto sempre la persona umile di quando avevo un solo paio di mutande, e non mangiavo tutti i giorni.
Spero di non avervi annoiato, e scusatemi per qualche errore di ortografia.
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Paoletto »

Benvenuto tra noi Signor Moretti, penso sarebbe stato bellissimo vivere un'esperienza di lavoro nella sua fabbrica, invidio i suoi dipendenti, lei deve essere una persona speciale, di quelle che non si incontrano tutti i giorni. Nel lontano 1963 mio padre comprò una 600 Moretti usata perché non poteva permettersela nuova, oggi a distanza di molti anni, mi piacerebbe riaverla, ma mi devo accontentare della mia 500 che riesco a godermi non senza sacrifici
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Mantovasud »

:s

Sono perfettamente d'accordo con te, e...i miei complimenti per tutto quello che sei stato capace di crearti.

Ho incontrato persone che non sapevano neanche usare le chiavi adatte per svitare una vite...eppure dal loro fare ho intuito idee brillanti che mai sarebbero stati capaci di dare un seguito.
Nessuno è perfetto, non lo sono neanche io, quello che so mi piace condividerlo...purtroppo non tutti la pensano cosi, nel forum quasi tutti sono meccanici.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Paoletto »

Nel forum puoi trovare anche semplici appassionati di meccanica che nella vita lavorativa fanno tutt'altro, i mestieri più disparati, ma nel tempo libero......
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Paoletto »

Certo, un albero motore da 76 in acciaio buono dell'epoca mi fa sognare non poco!!!!
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Lorenzo Moretti
Utente
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 19.06.2022, 19:14
Nome: lorenzo moretti

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Lorenzo Moretti »

Grazie a tutti, devo capire ancora come si risponde singolarmente, quando ci sono più messaggi, perdonate questa mia negligenza con questo arnese infernale.
Noto subito che qui ci sono persone veramente a modo, brava gente, sono onorato di parlare con voi.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Atomo27 »

Lorenzo Moretti ha scritto: 01.07.2022, 10:44 Grazie a tutti, devo capire ancora come si risponde singolarmente, quando ci sono più messaggi...
Lorenzo si risponde citando, niente di più semplice, hai dei tasti che ti semplificano la vita, quello per citare è:
Opera Snapshot_2022-07-01_140522_SharedScreenshot.jpg.png
Sul form per digitare il testo ti appare quanto segue:

Codice: Seleziona tutto

[quote="Lorenzo Moretti" post_id=447772 time=1656665078 user_id=16499]
Grazie a tutti, devo capire ancora come si risponde singolarmente, quando ci sono più messaggi, perdonate questa mia negligenza con questo arnese infernale.
Noto subito che qui ci sono persone veramente a modo, brava gente, sono onorato di parlare con voi.
[/quote]
Ho preso ad esempio quanto tu hai scritto.
Ora basta scrivere quanto desideri sotto, e poi pressare invio.
Come puoi notare io ho citato la parte che mi interessa per risponderti, così evito di riempire la pagina con quanto citato, al riguardo ti invito a vedere il tutorial:
- Come accorciare rispondi citando.
In fine rendo noto che la prima lezione è "a Gratis", le successive sono a pagamento, non in euro ma a birre doppio malto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
atomo27@libero.it
Lorenzo Moretti
Utente
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 19.06.2022, 19:14
Nome: lorenzo moretti

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Lorenzo Moretti »

Ci proverò, intanto grazie, per le birre, a disposizione, se passi dalle mie parti, sei mio ospite
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Giovanni80 »

Atomo27 ha scritto: 01.07.2022, 14:29
Lorenzo Moretti ha scritto: 01.07.2022, 10:44 In fine rendo noto che la prima lezione è "a Gratis", le successive sono a pagamento, non in euro ma a birre doppio malto.
Rido Rido Rido
Lorenzo Moretti
Utente
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 19.06.2022, 19:14
Nome: lorenzo moretti

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Lorenzo Moretti »

Giovanni80 ha scritto: 01.07.2022, 17:38
Atomo27 ha scritto: 01.07.2022, 14:29
Lorenzo Moretti ha scritto: 01.07.2022, 10:44 In fine rendo noto che la prima lezione è "a Gratis", le successive sono a pagamento, non in euro ma a birre doppio malto.
Rido Rido Rido
Daiiii Sig. Giovanni, anche tu ridi, ora ha smesso my moglie di ridere, perché ho tirato fuori tutto il calendario, per mandare una mail, Rido
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Pablito »

Lorenzo Moretti ha scritto: 01.07.2022, 7:28 ... uno mi disse ( ecco è arrivato un altro professore) si sentì offeso che quel consiglio lo diedi io, uno nuovo, uno che non doveva avere voce in capitolo, lui era il guru di quel forum, e tutti dovevano pendere dalle sue labbra, il massimo esperto era lui è basta.
Naturalmente non gli ho nemmeno risposto e mi cancellai dal forum.
Non ho altre esperienze con forum, sto imparando ora ad usare computer e diavolerie varie.
Questo il semplice motivo, perché ho detto, ( non vorrei calpestare i piedi a nessuno)
Io rispetto tutti, sono una persona pacifica, umile di carattere, se sbaglio so dire scusa.
Buonasera Lorenzo,
Da noi basta l'educazione e la voglia di condividere passione ed esperienze.
Non ci sono guru, siamo tra amici, che si rispettano...il resto non conta.
Buon forum :s
Ma che ne sanno i 2000...
Lorenzo Moretti
Utente
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 19.06.2022, 19:14
Nome: lorenzo moretti

Re: Tutta colpa vostra.

Messaggio da Lorenzo Moretti »

Grazie mille, all’Ora siete persone vere, gente che merita rispetto, perché oggi trovare gente che si rispetta, e si sente amica, se pur in questo mondo virtuale, sta diventando difficile, tanti scrivono apparendo quello che non sono, parlo in generale sui social, sono felice di aver incontrato gente vera, e chissà un giorno ci si incontra di persona.
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”