Scherzare ma non troppo

Un po di svago...
Rispondi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Scherzare ma non troppo

Messaggio da Mantovasud »

:s

Il periodo del Medio Evo è stato il periodo più buio del mondo allora conosciuto.

Bastava un nulla, ed ecco che ti ritrovavi impalato a girare come uno spiedo sul fuoco..il perchè, quasi sempre aveva come oggetto la religione, le credenze popolari, streghe e demoni, il potere di vita o di morte era tenuto nelle mani di poche persone e, guarda il caso, sempre da quelli che predicavano pace e amore.
Il popolo era ignorante e volutamente lasciato in quelle condizioni.

Se poi pensiamo a quello che è stata l'indulgenza, bastava pagare e ti ritrovavi lindo e pulito come un neonato.. non succedeva nell'Africa Nera, ma a casa nostra.

Nel basso Medio Evo forse si, oggi non si venga a dire che Il Giovane Adamo e la Signorina Eva sono stati i primi uomini...gli egiziani hanno innalzato le loro piramidi quando i romani vivevano ancora fra i rami degli alberi, e il cristianesimo ancora non esisteva.
Di religioni il mondo è pieno, ognuno ha un suo credo, vanno rispettati questo si..ma nessuno e migliore dell'altro, anche perchè vengono imposti.

Il rispetto è dovuto a tutti, da parte mia, il mio pensiero va agli uomini/donne che con il sacrificio della propria vita hanno fatto la storia.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Scherzare ma non troppo

Messaggio da Mantovasud »

:s

..do un seguito al messaggio di prima.

La storia è narrata sempre nel modo e il pensiero di chi la scrive, oppure dettata da chi ha interesse a divulgare solo quello che vuole far conoscere.

Credo agli Eroi e non ai Santi,
Rendo onore ai martiri a tutti quelli che sono morti per la fede.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Lorenzo Moretti
Utente
Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 19.06.2022, 19:14
Nome: lorenzo moretti

Re: Scherzare ma non troppo

Messaggio da Lorenzo Moretti »

👍
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Scherzare ma non troppo

Messaggio da Mantovasud »

:s Paolo

Per nessuna ragione la mia critica è rivolta a Paolo (Atomo), le regole ci sono e vanno rispettate..

Ci sono TV (pubblica e private), poi quelle di silvio (un nome a caso), le altre sono tutte schierate, anche silvio è schierato, le tv però sono le sue, gli stipendi li paga lui.

Ci sono conduttori TV messi li a ripetere un mantra come una sentinella a rispettare le consegne...alcuni sono li da generazioni (vedi rai 3), come se un servizio pubblico sia ormai una cosa di famiglia...a cominciare dalla zio

Gli avversari si rispettano, quando non ci sono argomenti su cui batterli, in mancanza di altro ecco che si arriva alle offese.. però, non si offende solo l'interessato, ma tutti quelli che la pensano diversamente.

Si paga il canone per che cosa, un motivo ci sarà, è un serbatoio di riserva per foraggiare nullafacenti, migliaia di persone tenute li ad aspettare coscienziosi il proprio turno di lavoro, quando finalmente qualcuno andrà via per cause naturali.. solo quello è il motivo e il perchè non viene privatizzata.

Quel signore con il nome dato a caso, ha meno della metà di tutti i dipendenti rai e la sua azienda è in attivo.

Una barzelletta offende chi vuole fare l'offeso, "questo non è permesso", come non è permesso quelle sui preti, santi e... alcune specie protette tanto alla moda oggi.

Vogliamo leggere e ascoltare solo quello che ci fa piacere, il resto non ci interessa, esiste soltanto quello che è il frutto della propria fede politica...e neanche li la sanno tutta, i loro beniamini, a casa loro, hanno massacrato più persone di tutte le guerre fino ad oggi esistite, puniche comprese.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Scherzare ma non troppo

Messaggio da Mantovasud »

:s
A quanto sembra si sta procedendo alla decontaminazione di alcuni messaggi, evidentemente qualcuno si è offeso è ho creato disagi in alcuni...questo me ne dispiace...se rivolti a me mi avrebbero fatto sorridere.

..avrei preferito fosse stato fatto da subito.. un esempio ? .. invitare gli utenti a non dare un seguito a quello che scrivo, non solo le barzellette

E poi, che provvedimenti ci sarebbero da prendere, perchè la penso diversamente ?

Sono nato Libero, non mi sono mai prostrato ai piedi di nessuno.

Cordiali Saluti

Emidio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Scherzare ma non troppo

Messaggio da Atomo27 »

Mantovasud ha scritto: 14.11.2022, 9:12 :s
A quanto sembra si sta procedendo alla decontaminazione di alcuni messaggi, evidentemente qualcuno si è offeso è ho creato disagi in alcuni...questo me ne dispiace...se rivolti a me mi avrebbero fatto sorridere.
Ciao Emidio, si procede alla decontaminazione dei messaggi quando possibile, ma come hai potuto notare se non si può si cancella direttamente.
Non si è offeso nessuno , tantomeno le tue barzellette hanno creato disaggio, ma forse hanno suscitato altri sentimenti che non sto qui ad elencare.
Come ben sai ogni nucleo formato da esseri umani per una pacifica e decorosa convivenza , si suole dare delle regole, i componenti dei nuclei stessi sono tenuti a rispettare quanto normato.
Un esempio di nucleo la famiglia, di solito sono i genitori ad impartire delle regole, allargandosi un po, un nucleo condominiale ha pure le sue regole da rispettare, quelle dettate dal codice civile e quelle stabilite e concordate dai condomini stessi, così via di seguito per arrivare alle leggi promulgate dallo stato in persona del Presidente della Repubblica.
Nel nostro piccolo , il forum ha un regolamento da rispettare, spesso tu questo non lo hai fatto, in materia di ideologia politica, e inserendo barzellette che non hanno tenuto conto della più elementare decenza.
...avrei preferito fosse stato fatto da subito.. un esempio ? .. invitare gli utenti a non dare un seguito a quello che scrivo, non solo le barzellette
Credo sia umiliante e poco praticabile il tuo esempio,meglio autoregolarsi magari dando una ripassata al regolammento di questo forum.
E poi, che provvedimenti ci sarebbero da prendere, perchè la penso diversamente ?
I provvedimenti sono quelli che puoi leggere nel regolamento, non si punisce la divergenza di opinione ma l'atteggiamento non consone ai dettami di pura decenza, e quelle espressioni che manifestano ideologie politiche.
Sono nato Libero, non mi sono mai prostrato ai piedi di nessuno.
Per questo ti ho gia risposto sopra.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “METTI UN DIVANO IN OFFICINA”