Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Macorattivi »

Se vuoi resuscitare i morti ti faccio vedere anche un prototipo mai nato, l'Innocenti Mini 90 con motore Guzzi.
Mini - Guzzi.jpg
Era una delle "trovate" di De Tomaso quando cercava l'alternativa al motore Leyland, cosa che poi fece con meccanica Daihatsu tre cilindri anche diesel che io ho avuto modo di utilizzare come vettura sostitutiva quando andavo a fare i tagliandi di assistenza al mio biturbo Maserati, vibrava molto, frenava poco ma consumava niente...la Mini non il biturbo :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Chiuritusu »

Rido Rido certo!!!! Ammazza...ma tu li fai cantare i Morti.... :mrgreen:
Mi ricordo che i primi anni di università, andavamo con una Mini di queste ma 500.....UN PERICOLO PUBBLICO...credimi..nolto ma molto più solida e comfortevole quando andavamo con la mia Margot...Prima che diventasse quella che è :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Macorattivi »

Certo che così esposto non avrà problemi di raffreddamento...e neanche di trasmissione :mrgreen:

Guzzi - air.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Macorattivi »

Questo per l'amico Adriano-Casoni... :lol:
guzzi - orologio.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Centurioenrico
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28.08.2011, 13:15
Nome: enrico

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Centurioenrico »

Macorattivi ha scritto:Certo che così esposto non avrà problemi di raffreddamento...e neanche di trasmissione :mrgreen:

Guzzi - air.jpg
oppala' ....:un serie piccola (derivazione breva 750-coperchi valvole in plastica-)in uno dei suoi piu' riusciti travestimenti...!
ma se qualche anima pia mi insegna come mettere delle foto vi posto tutte le realizzazioni con Guzzi:pompe della diga di assuan,predator israeliani con motori serie piccola 4v,varie morgan......e qualche bel pezzo che mi e' passato tra le mani
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Macorattivi »

Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Centurioenrico
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28.08.2011, 13:15
Nome: enrico

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Centurioenrico »

ciao chiuritusu,dalla foto postata e dai coperchi valvola il motore Guzzi sembrerebbe un serie piccola due valvole 750 di derivazione nevada/florida,anche perche' il disco frizione e' lo stesso del complessivo 500 fiat;ora non mi ricordo se la foratura sia la stessa ,ma domani posso dirtelo con certezza(presento una campana 500 su un blocco serie piccola);gli ingombri non sono critici,dato che i serie piccola sono piu' corti del 110,qualche problema con l'alternatore:di serie i Guzzi montano o dei trifase ea eccitazione esterna Femsa(epoca detomaso),oppure ducati energia da 380w(nevada club/breva ie,epoca aprilia),si tratterebbe di modificare il carter ditribuzione,ma niente di che.
i collettori di aspirazione permettono varie possibilita' di montaggio,in quanto il montaggio dei carbs e' del tipo elastico(manicotti in gomma),quindi si puo' montare di tutto.....
poi e' vero:non sopporto gli smanettoni/finti manici:dato che (per mia fortuna o sfortuna,non lo so)ho trascorso i miei ultimi decenni nei vari reparti (corsa ,ricerca e sviluppo,assistenza clienti)di alcune aziende motociclistiche italiane(tutte tra la romagna ed il veneto)impazzendo a risolvere problemi inesistenti rilevati dai Mega-ultra-fanta-piloti(poi tutti verificati come "polso steccato":ovvero fifa ad aprire il gas),e tutti "unti dal dio della meccanica".....io ho solo imparato che non so nulla e che devo continuare a studiare ed impegnarmi intensamente,per migliorare cio' che gia' e' ottimo,che per definirsi meccanici ce ne passa di strada,figuriamoci preparatori.......e che non esistono ricette magiche ,ma solo studi prove,ragionamento,impegno,passione.
p.s. scusate lo sfogo.......
Centurioenrico
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28.08.2011, 13:15
Nome: enrico

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Centurioenrico »

Macorattivi ha scritto:Questo per l'amico Adriano-Casoni... :lol:
guzzi - orologio.jpg
caro macorattivi:LO VOGLIOOOO! :? :? :? :?
Centurioenrico
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28.08.2011, 13:15
Nome: enrico

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Centurioenrico »

gia' sembra facile.....:ma considera che io sono un cane con il p.c.;le foto le ho ridimensionate,ridotte modificate,tritate cotte bollite:niente!!!!!!ma se vi spedisco via posta delle fotocopie nn facciamo prima????(scherzo).
ci sto riprovando......prima della fine del mondo ci riesco(cosi' posto le foto di "fuffa"e altre cose di vs. interesse....
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Macorattivi »

...non ce l' ho (ra) ...:mrgreen: :lol:
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Chiuritusu »

grazie della info... Sei stato davvero gentile, anche se il mio era solo a titolo informativo... Non adoro le adozioni(maggiormente dei 4cilindri) , anche se questa tipologia di motore sarebbe più giustificato, visto che venne studiato x la 500... Capisco perfettamente il tuo sfogo... :?
Ma tu... C'eri??!!
Centurioenrico
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28.08.2011, 13:15
Nome: enrico

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Centurioenrico »

per adriano:MotoGuzzi Ambassador V7 totalmente originale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Macorattivi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1269
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Macorattivi »

...proviamo.... sotto, clicca su "invia allegato" poi sfoglia la cartella dove hai salvato le foto e scegli al foto da inviare, clicca su aggiungi file.....aspetti un momentino e quando appare il file sotto la scritta "allegati inseriti" clicca su "inserisci in linea con il testo".
Dai che ce la fai :?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Centurioenrico
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28.08.2011, 13:15
Nome: enrico

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Centurioenrico »

caro chiuritusu,le informazioni nn costano nulla:sapere e' sempre una ricchezza,quindi se posso metto a disposizione cio' che so.....
Centurioenrico
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28.08.2011, 13:15
Nome: enrico

Re: Info su Fiat 500 con motore Guzzi

Messaggio da Centurioenrico »

Macorattivi ha scritto:...proviamo.... sotto, clicca su "invia allegato" poi sfoglia la cartella dove hai salvato le foto e scegli al foto da inviare, clicca su aggiungi file.....aspetti un momentino e quando appare il file sotto la scritta "allegati inseriti" clicca su "inserisci in linea con il testo".
Dai che ce la fai :?
oh macorattivi...c'e' riuscita la mugliera!?!?!(e' confermato:sono proprio cane punizione1::: !)guarda l'ambassador!
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”