problema filtro aria calda parabrezza
- Livio59
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Re: problema filtro aria calda parabrezza
Per la ventilazione forzata, la soluzione è molto semplice:
Nel mio settore nautico ci sono gli aspiratori dei gas di di carburante per aspirare i vani motori prima dell'avviamento.
Il modello più piccolo con una spesa di 20/30€ si installa al posto del manicotto fisso (quello prima dell'ingresso nell'abitacolo),il diametro è uguale allo stesso manicotto,il consumo e di pochissimi amp. se ben ricordo 3.
Nella mia lo installato e vi assicuro che con le temperature invernali è eccellente...il tempo che si riscaldi il motore
Se trovo una foto la inserisco.
Nel mio settore nautico ci sono gli aspiratori dei gas di di carburante per aspirare i vani motori prima dell'avviamento.
Il modello più piccolo con una spesa di 20/30€ si installa al posto del manicotto fisso (quello prima dell'ingresso nell'abitacolo),il diametro è uguale allo stesso manicotto,il consumo e di pochissimi amp. se ben ricordo 3.
Nella mia lo installato e vi assicuro che con le temperature invernali è eccellente...il tempo che si riscaldi il motore
Se trovo una foto la inserisco.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Livio59
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Re: problema filtro aria calda parabrezza
Eccolo
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Re: problema filtro aria calda parabrezza
trovata a volo la soluzione...sei un mito
- Adriano.Casoni
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Re: problema filtro aria calda parabrezza
------Afragolese, e perchè avrei donvuto prendermela? Io ho solo postato quella foto per fare capire a quale altro tipo di ventilatore più potente bisognava ricorrere secondo me. (Per la cronaca quello da me postato è un soffiatore tangenziale e non un estrattore). Se inserite nella pagina del cerca di google : " tipi di ventilatori", ve ne saltano fuori decine di tipi e di varie fogge e molti sono anche a 12 volt. Io li avevo già visti dovendo scegliere un ventilatore per un pulitore di semi dei canarini che ho realizzato.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Re: problema filtro aria calda parabrezza
Ok,si può fare la ventilazione forzata ma per quanto riguarda i fumi da depurare? Ci sarebbe quindi da applicare questo aspiratore a monte e subito dopo piazzare retina e filtro a carboni? Qualcuno ha già sperimentato?
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Re: problema filtro aria calda parabrezza
zio adriano oggi se sai qualcosina,o dici la verità,molti se la prendonoAdriano.Casoni ha scritto:------Afragolese, e perchè avrei donvuto prendermela?.
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Re: problema filtro aria calda parabrezza
Maurizio, quale sarebbe?! Sono tutt'orecchi!!Maurizio ha scritto:Scusatemi se m'intrometto, ma non basta usare il tipo di riscaldamento che ha studiato la FIAT sulla 500 x la RUSSIA ??????
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Re: problema filtro aria calda parabrezza
Estrattore, aspiratore,ventilatore , centrifugo, assiale, toroidale siamo li, soffia aria da un lato dall'altro la aspira.
atomo27@libero.it
- Adriano.Casoni
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Re: problema filtro aria calda parabrezza
-------Se chi li progetta e li fabbrica li chiama in modi diversi penso che ci sarà un motivo.Atomo27 ha scritto:Estrattore, aspiratore,ventilatore , centrifugo, assiale, toroidale siamo li, soffia aria da un lato dall'altro la aspira.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: problema filtro aria calda parabrezza
Hanno rivestito con un tubo in lamiera un collettore della marmitta, interponendo un vetolina che soffiasse aria fredda dentro alla camicia è l'altra uscita lo hanno collegato al bocchettone del riscaldamento, in questo modo non si hanno odori è si ha subito caldo dentro l'abitacoloElucubratio ha scritto:Maurizio, quale sarebbe?! Sono tutt'orecchi!!Maurizio ha scritto:Scusatemi se m'intrometto, ma non basta usare il tipo di riscaldamento che ha studiato la FIAT sulla 500 x la RUSSIA ??????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: problema filtro aria calda parabrezza
Anche il panda 30 era così
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Re: problema filtro aria calda parabrezza
Va bhe ho cpt ! Qui o si sta caldi e s respira gas! O si sta freddi e tonici con il raffreddore!! Io ho visto su ebay dei ventilatori che fanno aria tiepida poiché i watt offerti dalle auto vanno fino a 150W per cui o si prova quello o nn vedo altre allettanti ed economiche soluzioni....
Re: problema filtro aria calda parabrezza
Mmmmm non mi è ben chiaro,avete qualche foto o esempio di questa soluzione?e perché se c'era anche sulla panda 30 non l'hanno applicata anche sulle nostre beniamine?Maurizio ha scritto:Hanno rivestito con un tubo in lamiera un collettore della marmitta, interponendo un vetolina che soffiasse aria fredda dentro alla camicia è l'altra uscita lo hanno collegato al bocchettone del riscaldamento, in questo modo non si hanno odori è si ha subito caldo dentro l'abitacoloElucubratio ha scritto:Maurizio, quale sarebbe?! Sono tutt'orecchi!!Maurizio ha scritto:Scusatemi se m'intrometto, ma non basta usare il tipo di riscaldamento che ha studiato la FIAT sulla 500 x la RUSSIA ??????
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Re: problema filtro aria calda parabrezza
Vuoi mettere il freddo della RUSSIA con il nostro??
Ne vidi una marmitta circa una 30ina di anni fa, ma non c'era l'usanza di documentarla con foto
Cmq è semplice autocostruirsela, è basta creare una camera con un troncone di tubo al collettore del cilindro N2 con un ingresso della dimensione tale da mettere un pezzo di tubo estensibile di alluminio, tipo quello di cartone del riscaldamento anteriore, si crea un foro nel bochettone dove aspira la ventola di raffreddamento del motore e si interpone una ventolina assiale, poi con lo stesso tubo di alluminio si collega l'altra uscita della camicia alla conduttura del tubo rigido originale posto sotto l'auto.
Ne vidi una marmitta circa una 30ina di anni fa, ma non c'era l'usanza di documentarla con foto
Cmq è semplice autocostruirsela, è basta creare una camera con un troncone di tubo al collettore del cilindro N2 con un ingresso della dimensione tale da mettere un pezzo di tubo estensibile di alluminio, tipo quello di cartone del riscaldamento anteriore, si crea un foro nel bochettone dove aspira la ventola di raffreddamento del motore e si interpone una ventolina assiale, poi con lo stesso tubo di alluminio si collega l'altra uscita della camicia alla conduttura del tubo rigido originale posto sotto l'auto.
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