cordella freno a mano 500 d

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Giordano
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 15.01.2015, 9:43
Nome: giordano

cordella freno a mano 500 d

Messaggio da Giordano »

buon giorno a tutti,volevo sapere se la cordella del freno a mano e uguale come lunghezza a quella della 500 f,l. grazie mille dei consigli :s :s :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: cordella freno a maano 500 d

Messaggio da Maurizio »

Identica
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giordano
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 15.01.2015, 9:43
Nome: giordano

Re: cordella freno a maano 500 d

Messaggio da Giordano »

grazie mille :s :s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: cordella freno a maano 500 d

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Giordano. non me ne volere ma il nome tecnico è "cavetto".
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: cordella freno a maano 500 d

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni ha scritto:-------Giordano. non me ne volere ma il nome tecnico è "cavetto".
Rido Rido ora si fa una bella risata anche ADRIANO Rido non si chiama cavetto, xche è corredato di guaina e tutto quello che concerne il suo funzionamento, ma si chiama TRASMISSIONE, non volermene ma proprio ieri mi sono recato dalla concessionaria Yamaha x ritirare i 2 cavi dell'acceleratore di un T-MAX e mi hanno ripreso dicendomi che non si chiamano cavetti ma trasmissione xche è un insieme di componenti gia pronti all'uso, mentre il filo singolo che si trova dentro alla guaina si puo chiamare "cavetto" :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: cordella freno a mano 500 d

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Beh ,Maurizio i sigg.ri della concessionaria Yamaha (abituati fra l'altro alla rustica traduzione dall'inglese dei termini tecnici), chiamando il complesso cavetto- guaina con il termine "trasmissione," si sono tenuti abbondantemente dalla parte del frumentone , come si dice dalle mie parti , e cioè sul sicuro. Infatti dalla enciclopedia Treccani, in meccanica, col termine trasmissione viene indicato in modo molto generico ," la trasmissione di una energia o di un movimento da un organo ad un altro, tramite un collegamento rigido o flessibile" . Se si vuole però identificare tecnicamente col suo idioma corretto, il particolare della trasmissione che effettivamente fa compiere il movimento ai due organi collegati , bisogna chiamarlo "cavetto" , come lo hai chiamato anche tu. Il termine cordella, mi suona tanto di sartoria.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Giordano
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 15.01.2015, 9:43
Nome: giordano

Re: cordella freno a mano 500 d

Messaggio da Giordano »

vi ringrazio per le delucidazioni,in merito al cavettodel freno a mano... :s :s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: cordella freno a mano 500 d

Messaggio da Adriano.Casoni »

Giordano, mi raccomando, non prendertela, quando si diventa vecchi si diventa piccosi e pignoli.....!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: cordella freno a mano 500 d

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni, Rido Rido mè piace farti :arg: Rido Rido
Scusami ancora ma sto ancora ridendo hahahahahahahahaha
Cmq anche l'Aprilia li chiama così.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giordano
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 15.01.2015, 9:43
Nome: giordano

Re: cordella freno a mano 500 d

Messaggio da Giordano »

tranquillo non sono uno che se la prende, anche a me piace sherzare... :? :? :? saluti
Avatar utente
Sardotestardo
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
Nome: Antonio

Re: cordella freno a mano 500 d

Messaggio da Sardotestardo »

Giordano ha scritto: 24.02.2015, 9:02 buon giorno a tutti,volevo sapere se la cordella del freno a mano e uguale come lunghezza a quella della 500 f,l. grazie mille dei consigli :s :s :s

Buongiorno a tutti, riprendo questo vecchio post per fare qualche domanda. Finalmente,dopo tanto tempo ho ripreso il restauro della mia ottobulloni ma ora sto impazzendo con il cavo del freno a mano..... è corto!!!! :picchiatesta: :picchiatesta: mancano almeno 6 cm (3 per parte) per andare bene! che potrebbe essere successo? la macchina non si è di certo allungata, è tutto nuovo! cilindretti freno e ganasce. purtroppo ho buttato via il vecchio cavo quindi non posso fare un confronto. In rete noto che la lunghezza e più o meno la stessa fra tutti i cavi tranne quello della giardiniera (che per disperazione ho comprato per una prova). A qualcuno è mai capitato? sapete dirmi la misura esatta del cavo? Grazie
Avatar utente
Sardotestardo
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
Nome: Antonio

Re: cordella freno a mano 500 d

Messaggio da Sardotestardo »

buongiorno. nessuno riesce ad essermi di aiuto?
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: cordella freno a mano 500 d

Messaggio da Febo »

Hai già controllato i registri della leva freno a mano interni?
Ci sono delle asole controlla potresti guadagnare i cm che ti mancano
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Sardotestardo
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
Nome: Antonio

Re: cordella freno a mano 500 d

Messaggio da Sardotestardo »

Tutto fatto. Leva tutta indietro. Riesco a capire. La lunghezza totale della corda cm 232,5. Abbiamo controllato nei cataloghi è la lunghezza è quella. Boh
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”