Valutazione Fiat 500 Francis Lombardi

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Giuseppe70
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27.12.2018, 17:02
Nome: Giuseppe Costa

Valutazione Fiat 500 Francis Lombardi

Messaggio da Giuseppe70 »

Buongiorno, qualcuno mi può aiutare per una valutazione della Fiat 500 Francis Lombardi del 1968? Quella con cappotte, uni proprietario, da risistemare...diciamo che i pezzi originali li ho tutti....mi manca sapere quanto può valore l'auto che oltretutto è perfettamente marciante. Vi ringrazio per quanti mi risponderete.
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Valutazione Fiat 500 Francis Lombardi

Messaggio da MarcoMI500 »

Ciao Giuseppe,

bisognerebbe vedere qualche foto, interni, esterni, vano anteriore, vano motore.
I pezzi originali francis li hai o li ha tutti?
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Valutazione Fiat 500 Francis Lombardi

Messaggio da MeSoRotto »

Ciao Giuseppe, credo tu intenda sapere quanto sia giusto pagare per un auto nelle condizioni in cui si trova. Se ho inteso giusto per poterti dare un consiglio / parere dovresti mettere qualche foto altrimenti è impossibile aiutarti. Se invece intendi sapere il valore commerciale di un veicolo ricondizionato / restaurato / ripristinato ecc..ecc.. occorre prenderne visione altrimenti sarebbero tutte stime basate sul nulla :? :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Giuseppe70
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27.12.2018, 17:02
Nome: Giuseppe Costa

Re: Valutazione Fiat 500 Francis Lombardi

Messaggio da Giuseppe70 »

Perfetto grazie mille, appna possibile inserirò delle foto......speravo di avere una valutazione generale....così per avere un orientamento.
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Valutazione Fiat 500 Francis Lombardi

Messaggio da MarcoMI500 »

Giuseppe, prendi con le pinze quanto ti sto per scrivere.
Una Fiat 500 my car Francis Lombardi è un modello raro ma anche poco conosciuto e non apprezzato (e capito) da tutti.
I costi di un restauro sono paragonabili a quelli di una fiat 500 ma con numerose eccezioni rappresentate dai tanti particolari che aveva la Francis
Muso
Cruscotto
Fregi vari (scudetti, scritte, griglia etc)
Soffitto (nella versione tetto chiuso)
vetri apribili posteriori (nella versione tetto chiuso)
Pomello cambio
Vaschetta portaoggetti
inserti cromati leva cambio e leva freno a mano
borchie
fascioni laterali
gocciolatoi inox
adesivo e dimo nel vano anteriore
Volante Ferrero
Pannelleria e selleria

Ovviamente quasi tutto viene riprodotto, di non buonissima qualità e a prezzi alti
Verosimilmente arriverai a spendere cifre considerevoli per farla davvero bene.
Francis APPARENTEMENTE finite ne trovi di tutti i prezzi, dai 5.000€ in su.
Ovvio che se si parla di restauri a regola d'arte bisogna posizionarsi su una fascia che va dagli 8.000 ai 12.000 oltre sarebbe uno sproposito.
Venderne una a 10.000 sarebbe già un bel colpo, se fatta bene penso che riesci a piazzarla a cifre inferiori.
Io ne sto ultimando una e se la vendo a 8.000 già sto in negativo.
Quindi, quale potrebbe essere una cifra di acquisto di una francis da restaurare?
Dipende da quali e quanti particolari originali possiede (dando per scontato le targhe e i doc originali)
La mia, per darti un termine di paragone, acquistata con tutti i particolari presenti ed originali ma da restaurare di carrozzeria e meccanica l'ho pagata 3.000€
Giuseppe70
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27.12.2018, 17:02
Nome: Giuseppe Costa

Re: Valutazione Fiat 500 Francis Lombardi

Messaggio da Giuseppe70 »

Bene, grazie mille, diciamo che io ho quasi tutto ciò che ha descritto, non è quella chiusa ma è quella con il tettuccio, la voglio vendere e non so a che prezzo darla, ovviamente si deve restaurare ma è perfettamente marciante ed unico proprietario, mia madre. Grazie
Giuseppe70
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27.12.2018, 17:02
Nome: Giuseppe Costa

Re: Valutazione Fiat 500 Francis Lombardi

Messaggio da Giuseppe70 »

SAlve infatti io la vorrei vendere con tutte le parti originali damontare intorno a 3500, sapete se c'è qualcuno interessato?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Valutazione Fiat 500 Francis Lombardi

Messaggio da Robertino82 »

Con 2000€ di piu le trovi restaurate.... Concordo al 100% con Marco. Anche io ne sto vendendo una e se mi fa bene ci perdo almeno 2000 €
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”