Targa nera 4 cifre

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Clamal
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 24.10.2014, 19:00
Nome: claudio

Targa nera 4 cifre

Messaggio da Clamal »

Ciao a tutti, spero di aver indovinato la sezione,
L'altra sera con un amico mentre facevo vedere il mio bolide,si parlava di differenze tra i modelli,di valore economico,di quanto la D valga più della F ,che la F valga più della L e questa della R.ad un certo punto si è arrivati alla targa
Entrambi d'accordo che la targa nera sia più bella e che abbia più fascino rispetto a quelle nuove o quelle ZA..
Per quanto una 500 è sempre una 500.
Ma poi sosteneva che la mia L con targa nera a 6 cifre a parità di condizioni abbia meno valore rispetto ad una a 5 cifre..e addirittura rarissime e secondo lui molto più belle e con molto più valore quella a 4 cifre (per lo più riservate alle province IS e PN)
Secondo me potrebbe avere più valore(non economico) per uno nato nella provincia di Isernia o di Pordenone ma per un altro non credo.
Voi cosa ne pensate?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Targa nera 4 cifre

Messaggio da Maurizio »

La targa è proprio l'ultima cosa che guardo, ovvio la guardo x sapere se immatricolata ma controllo tutto il resto.
Ripeto, la targa sarebbe come ammirare un dipinto di valore, uno appoggiato su di una sedia e l'altro appoggiato sul cavalletto.
Prova ad immaginare una Bugatti, Lancia, Ferrari, ecc ecc di rilevanza storica con targhe za o nere o senza, non vedo nessuna differenza.
Poi sicuramente x un cittadino di un paese avere l'auto targata della stessa provincia ti fa sentire più appagato...
Questo è come la vedo io.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Targa nera 4 cifre

Messaggio da Febo »

Secondo me la targa originale ha la sua importanza, ovvio non è vincolante però se ci fossero due auto identiche una con targa ZA ... ed una con targa nera numeri bianchi io preferisco quella con targa originale
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Enzo500r
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Targa nera 4 cifre

Messaggio da Enzo500r »

La targa originaria di un veicolo è sicuramente più apprezzata di una nuova ritargata. Succede molto spesso e specialmente con le moto. Indubbiamente la targa "antica" ha più fascino ma da qui ad alzare il valore di quello che si vende ce ne passa......... non è vero che la targa vecchia alza il valore del veicolo, rende semplicemente più appetibile l'oggetto a chi lo vuole comperare.
Attenzione quindi a non farci ingannare da chi vuole speculare facendoti apparire oro anche ciò che non luccica. punizione1::: punizione1:::
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Targa nera 4 cifre

Messaggio da Maurizio »

Enzo500r ha scritto: 18.07.2019, 12:02 La targa originaria di un veicolo è sicuramente più apprezzata di una nuova ritargata. Succede molto spesso e specialmente con le moto. Indubbiamente la targa "antica" ha più fascino ma da qui ad alzare il valore di quello che si vende ce ne passa......... non è vero che la targa vecchia alza il valore del veicolo, rende semplicemente più appetibile l'oggetto a chi lo vuole comperare.
Attenzione quindi a non farci ingannare da chi vuole speculare facendoti apparire oro anche ciò che non luccica. punizione1::: punizione1:::
👍👍👍
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Clamal
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 24.10.2014, 19:00
Nome: claudio

Re: Targa nera 4 cifre

Messaggio da Clamal »

Si, anche io tra una targa nera e una ritargata preferisco l'originale targa nera,ed eravamo entrambi d'accordo,anche secondo me sul fatto economico.
Ma lui sosteneva che tra targhe nere a 6cifre e 5 e addirittura 4 cifre ci sono differenze di valutazione (mi faceva l'esempio dei numeri di cellulare semplici tipo 335 1234567 che credo si chiamino Gold Number)
Secondo me non avrebbe senso, perché è logico che una piccola città ha la targa a 5 cifre e una grande 6 e alcune con aggiunta delle lettere.
Infatti andando su subito in qualche cittadina più piccola e quindi con targa a 5 cifre i prezzi non erano per nulla diversi da quelli a 6cifre
Poi non so
Enzo500r
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Targa nera 4 cifre

Messaggio da Enzo500r »

Clamal ha scritto: 18.07.2019, 16:16 ..................
Ma lui sosteneva che tra targhe nere a 6cifre e 5 e addirittura 4 cifre ci sono differenze di valutazione (mi faceva l'esempio dei numeri di cellulare semplici tipo 335 1234567 che credo si chiamino Gold Number)
.........................
Lascia al tuo amico le sue convinzioni!!!!!!
Per tua info: La storia delle targhe e la logica della numerazione la puoi trovare in https://www.targheitaliane.com/
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”