Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Santo »

Ragazzi sono al rush finale del restauro della mia 500L del '70 e mi servirebbero delle foto "particolari"!!!!
Sono alla ricerca di foto sui vari passaggi che effettuano i vari tubi,fili ecc ecc attraverso la carrozzeria del 5ino;per fare un esempio,nel tunnel centrale vicino al freno a mano ci sono 4 buchi,da quali di questi passa il tubo della benzina?
Gradirei foto anche dell'interno del cofano anteriore e del vano dove alloggia anche la pompa dei freni!!
Grazie 500MILA a chiunque posti foto utili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?
695SSaluti!!
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Allora cominciamo:

Nei fori ovali defi far passare i cavi del freno a mano che poi vanno incastrati nei fori adiacenti passando per il taglio che li unisce a quelli ovali.

Dal foro 1 esce il tubo benzina di plastica che da davanti passa sotto la cannuccia del cavo frizione.
Dal foro 2 esce il tubo rigido che va al raccordo freni subito di lato ed il cavo aria che parte dalla levetta e va al carb.
Dai for 3 escono il cavo frizione (quello più grosso) ed il cavo acceleratore (più piccolo)
Dal foro 4 esce il cavo di messa in moto che dall levetta va al motorino di avviamento
Dal foro 5 esce il cavo del positivo che dalla batteria va al motorino di avv.
Dal foro 6 centrale esce l'asta di comando marce, ma prima devi montare il gommino scorrevole, con le tre forcelline di ottone.

Occhio a dentro al tunnel. ci sono delle lamierine che servono a bloccare il tubo benzina e freni, mentre dall'altro lato ci sono quelle per il cavo del positivo.
Sistema bene tutto e assicurati che il cavo del positivo non interferisca con i meccanismo del freno a mano... Altrimenti va a fuoco!

Ciao. JO :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Santo »

:?: Ciao Jo,grazie di tutto,sei sempre disponibilissimo!!!
Se hai atre foto..........
50000000GRAZIE! :?

PS: Mi daresti il link della modifica da fare al carter distribuzione per mettere il radiatore olio????

:smile:
695SSaluti!!
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Il cavo positivo passa all'interno del meccanisco leva cambio?
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Santo »

Il cavo del positivo passa all'interno del tunnel centrale ma non DENTRO il meccanismo della leva cambio:passa accanto. Ci sono delle alette di lamiera che sono fatte di proposito per piegarle su se stesse e tenere i cavi vicino al lato SX della parte ANTERIORE del tunnel. :?
695SSaluti!!
Gianni.Rosa
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 23.11.2010, 14:39

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Gianni.Rosa »

ragazzi i conti non tornano! Dove passa a questo punto il cavo del contaKm? Io ho una R e i fori indicati come 1-2-3 non ci sono, ne ho soltanto due!
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Cniello »

vedi se puo' essere utile questa della r
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Gianni.Rosa
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 23.11.2010, 14:39

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Gianni.Rosa »

sempre riguardo il passaggio dei cavi, chi mi sa dire se passano sul trapezio o affianco al cambio? Allego una foto per spiegarmi meglio.
Inoltre ho i due passacavi in foto (dal posteriore lato dx della macchina) che ci passa? Acceleratore e aria? Cavo dell'accensione? :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianni.Rosa
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 23.11.2010, 14:39

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Gianni.Rosa »

Nessuno sa aiutarmi? :sad:
Gianni.Rosa
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 23.11.2010, 14:39

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Gianni.Rosa »

qualuno ha una 500R per dirmi come va messo in tiro il laccetto dell'avviamento? Dovrebbe passare nella foto in alto "passa cavi" ma non mi convince perchè il laccio rimane lento e non si mette in moto! :picchiatesta:
Pedro-jas
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08.11.2012, 22:11
Nome: stefano
Località: soiano del lago

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Pedro-jas »

ciao gianni hai messo il pezzetto di plastica bianca che va agganciato al convogliatore che collega il passaggio aria riscaldamento abitacolo motore?la guaina del cavo avviamento va incastrata in quel pezzetto credo :s :s
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Calimero »

non so se questa foto ti può aiutare
tn_passaggio cavi.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la 500 è come un diamante, è per sempre
Pedro-jas
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08.11.2012, 22:11
Nome: stefano
Località: soiano del lago

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Pedro-jas »

grazie per la foto calimero utilissima ora ho le idee chiare posso procedere al rimontaggio unico dubbietto a destra non riconosco quale dei due è cavo accensione e quale cavo batteria positivo.sapresti anche dirmi a cosa serve quel pezzetto attaccato al telaio segnalato da gianni rosa sembra che ci andrebbe attaccato due cavi di diametro diverso ma quali? :wink: :s :wink: :s
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Calimero »

attualmente mi sfugge cosa possa passare per quel gommino nero
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel

Messaggio da Livio59 »

Vedi se ti torna utile:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”