Tabella colori Fiat 500 - Abbinamenti Interni

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Tabella colori Fiat 500

Messaggio da Angel2k6 »

T-rex ha scritto:a me sembra il blu fiorentino,poi il primo promo l'ho trovato su un sito di vernici,bastava digitare blu baltico e usciva fuori questo.
ripeto,il tuo blu mi sembra il fiorentino,perche' ho la capotte rigida in lamiera basculante di quel colore e devo farla riverniciare di bianco.
poi se nn mi sbaglio,esiste in ogni colorificio il macchinario per calcolare la composizione del colore,basta portargli un campione di vernice. :sad:

e il campione di vernice da dove lo si prende scusa?! O.o è quello il punto..se ci fosse il campione di vernice ci sarebbe la vernice..il problema del mio carrozziere è che con i macchinari nuovi dice che la vernice non esiste più diluita ma ad acqua..quindi è difficile che ci sia quel colore...perchè vecchio..bho..la mia è del 66 .. colore originale...quindi sarà fiorentino a sto punto..
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Tabella colori Fiat 500

Messaggio da T-rex »

Maurizio ha scritto:Scusate non capisco se è una dimenticanza o la mia F del 68 era una fuori serie come tinta, xche era blu turchese FI416 cosa che in tabella non è riportato. :sad: :sad:
Volevo sapere gli abinamenti degl'interni, ed è ancora il modello prima della L con calandra con foro e clacson dietro.
Cuoio o Rossi con lunetta in tinta e bordi neri


Angel2k6
il campione intendevo che dovevi toglierlo tu dalla macchina.e' brutto lo so,ma se lui ti dice che il modo di fare vernice e' diverso,io mi fiderei.
di base il blu medio(che io chiamo fiorentino) ha gli allestimenti interni
Rossi con lunetta e bordi bianchi(pre '68) dal '68 al '72 Cuoio con lunetta in tinta e bordi neri
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Tabella colori Fiat 500

Messaggio da Angel2k6 »

nuuuuuuuu :'( poverinaaa :(

ha detto che forse l'ha trovato il blu medio..speriamo...bho... :// che già ha sbagliato l'altra volta che ha fatto "a vista" il blu turchese...nn aveva controllato bene il colore..l'ha solo guardato...ed è uscito un traversino "verde" quasi..che nn c'entrava molto con il blu mio...bho..speriamo...
:(
Angel2k6
Utente
Utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 25.11.2008, 1:59

Re: Tabella colori Fiat 500

Messaggio da Angel2k6 »

niente..ha trovato quello giusto ^^
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Tabella colori Fiat 500

Messaggio da T-rex »

:?
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Rocher62
Utente
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: 22.04.2008, 17:51
Località: PRAGA

Re: Tabella colori Fiat 500

Messaggio da Rocher62 »

eccovi un'altra fonte per i colori.....

http://nuova500.free.fr/pagine/colori500.html
Arky89
Utente
Utente
Messaggi: 246
Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
Nome: Arky
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Tabella colori Fiat 500

Messaggio da Arky89 »

comunque giusto per una migliore informazione di tutti vedevo che ci sono due bianchi con codice 233... in realtà il primo è 234 e il secondo è 233... lo so benissimo perchè la mia 500 ora ha il colore 234 che sarebbe un bianco caffelatte... l'altro invece è bianco bianco... :(parlo della seconda tabella)... comunque ragazzi approfitto di questo post per una domanda... a me non interessa mantenere l'originalità dell'auto... qualcuno mi vorrà picchiare per questo... ma dato che vorrei cambiarle colore e farla bianca... c'è qualche bianco particolare che avete visto in giro?... oppure qualche colore neutro ma che sia "stiloso"???... vi dico già che il bianco perlato l'ho visto su una 500... e non mi piaceva molto... oltre al colore della carrozzeria come dovrei fare gli interni?... lasciando sempre uno stile sobrio ma bello da vedere...
...feeling the lost of control...
Gentile
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 22.08.2009, 23:45

Re: Tabella colori Fiat 500

Messaggio da Gentile »

Il bianco de gli cerchi di la N sai cual e? e il rosso de la linea de il sport?
Gratzie :)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Tabella colori Fiat 500

Messaggio da Maurizio »

gentile ha scritto:Il bianco de gli cerchi di la N sai cual e? e il rosso de la linea de il sport?
Gratzie :)
Se è una SPORT i cerchi erano dipinti di rosso come le strisce laterali
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Gentile
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 22.08.2009, 23:45

Re: Tabella colori Fiat 500

Messaggio da Gentile »

Gratzie Mille Maurizio... sono facendo il ristauro di due, un sport e anche un N... sai il codice di colore bianco de gli cerchi? e per il sport il codice de il rosso de le stirsce laterali?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Tabella colori Fiat 500 - Abbinamenti Interni

Messaggio da Adriano.Casoni »

---Spesso si assiste a richieste di abbinamenti fra i colori esterni della carrozzeria dei vari modelli delle nostre 500,ed il colore e tipo degli allestimenti interni.Mi permetto di segnalarvi un sito dove esperti del restauro originale hanno suddiviso per modelli i vari accostamenti.(forse è già noto o è già stato immesso nel forum nel qual caso autorizzo la rimozione del mio intervento fin da ora,sul cerca non mi ha dato risultati)-- http://digilander.libero.it/nuvell/particol.html . :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Alexbromo
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: Tabella colori Fiat 500 - Abbinamenti Interni

Messaggio da Alexbromo »

:?

Alex Bromo
Manwalking
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20.06.2013, 18:44
Nome: gennaro

Re: Tabella colori Fiat 500 - Abbinamenti Interni

Messaggio da Manwalking »

Susate, sono nuovo del forum. Gradirei sapere se sotto i passa ruota della francis lombardi my car tetto chiuso anno 1972 va messo l'antirombo. Grazie mille. Gennaro
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Tabella colori Fiat 500 - Abbinamenti Interni

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Manwalking, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s

ps. vedi qua: la mia my car
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Muntax
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24.11.2014, 2:14
Nome: Giulio

Re: Tabella colori Fiat 500 - Abbinamenti Interni

Messaggio da Muntax »

Salve a tutti, una 500 F azzurro acquamarina del 1968 (luglio) può montare sia interni rossi con lunotto bianco che rossi con cuciture nere? o solo questi ultimi? come va intesa la tabella?

Grazie
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”