Sedili Reclinabili???!!!

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Ami.Lorenzo90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07.09.2008, 23:05

Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da Ami.Lorenzo90 »

ciao, vorrei sapere un'info: quali delle 500 montano i sedili reclinabili anteriori?
la 500R ce l'ha? ... e se non ce l'ha... si possono installare???

GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE!!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ciao Lorenzo che io sappia i sedili reclinabili li aveva la L sulla R non sono sicuro ma presumo di si visto che è uscita dopo(vabè che per renderla + ecconomica magari li hanno tolti)
comunque qualcuno del forum ti saprà dare una risposta + precisa
che si possano montare vai tranquillo le guide sono identiche perciò si possono montare
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Ryan
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
Nome: Riccardo
Località: Iglesias
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da Ryan »

si puoi montare quelli del 126 ke son reclinabili e quelli del 126 silver come ho fatto io, che son reclinabili ehanno la leva per poterli sollevare non come quelli della 500 ke ogni frenata si muovono :arg: e in più hanno il poggiatesta :?
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da T-rex »

reclinabili nel senso che si possono far arrivare dietro con lo schienale per dare maggior spazio al guidatore oppure per agevolare gli amanti con pochi soldi ma con tanta conoscenza del CARmasutra?
si e si procedeva come segue:
-con le auto ad apertura controvento andavi da un qualsiasi carrozziere ( erano praticamente tutti esperti in questa modifica)cosa detta candidamente da Renzo arbore che ha ancora questa chicca sulla sua 500D
-con la F si comprava un kit apposito,montato come optional aggiuntivo sulle mycar,consistente in una coppia di bracci in ferro arcuati e un paio di cinghie elastiche(per ogni sedile).
piu' tardi scannerizzo la mia copia di istruzioni per il montaggio( mi scuso per la qualita' in anticipo perche' non sono le istruzioni originali ma la fotocopia delle stesse).
per la L e la R francamente non so.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Andrea89
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da Andrea89 »

Allora, gli schienali reclinabili in avanti/indietro erano:
-sulla L: di serie su tutte le 500 (letto dal libretto uso e manutenzione)
-sulla F: ante '68: avevo cercato notizia per la mia F e credo non fossero previsti e che l'unico modo per averli fosse di comprare un kit come ha detto T-rex, che non era optional previsto dalla fiat.
-sulla F: post '68: previsto ma come optional (anche questo dal libretto uso e manutenzione)
-sulla R: previsto come optional, mia madre aveva una R ed è sicura al 100% :?
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da T-rex »

ti riferisci a questo sistema
FL.JPG
quel kit a cui facevo riferimento non ha tacche predisposte e ha una maniglia lunga non laterale,ma sotto le ginocchia.
ho provato a scannerizzare ma viene male.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da T-rex »

ecco il mio kit
Scan10001.JPG
e le illeggibili istruzioni
Scan10002.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Andrea89
Utente
Utente
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da Andrea89 »

T-rex ha scritto:ti riferisci a questo sistema
quel kit a cui facevo riferimento non ha tacche predisposte e ha una maniglia lunga non laterale,ma sotto le ginocchia.
ho provato a scannerizzare ma viene male.
Sì, però come ho detto questo tipo di sedile era disponibile solo post '68, quindi le F precedenti se vogliono mantenere l'originalità storica devono trovare il kit che hai detto tu (sulle tipologie di kit originali però manifesto tutta la mia ignoranza). Ho controllato sul libretto uso e manutenzione della F (non F/L) e nessun accenno a sedili reclinabili come optional.
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da T-rex »

io sono molto esigente con l'originalita' ,ma secondo me un paio di sedili L "mascherati da F",non farebbero male a nessuno,anche perche' il mio kit non l'ho avuto a buon mercato.
in ultima analisi ,visto che il kit non e' sempre stato disponibile su tutta la produzione ante '68 io non tralascerei l'ausilio del carrozziere anziano.
non ho la minima idea della spesa e del risultato sia sotto il profilo estetico che funzionale,ma siccome sulla 500 molti italiani sono stati concepiti(non e' una stupidaggine,ma un dato statistico) la cosa dovrebbe essere fattibile,come ha sempre dichiarato Renzo Arbore.
bisogna trovare solo un artigiano in gamba.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Toninocinquino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 23.01.2009, 23:17

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da Toninocinquino »

t rex ,
credi dunque che anche io sul mio cinquino f 67 possa lasciar la struttura del sedile col ribaltabile... ma poi il tapezziere riesce a farlo ugualmente un ottimo lavoro con le colorazioni f ante '68? anche perchè credo che è molto difficile trovare dei sedili originali f senza ribaltabile (che tra l'altro è anche una cifra scomodo per chi è alto come me) dato che -ascoltando le esperienze dei parenti , colleghi , etc - quando la fiat portò la novità del ribaltabile tutti in qualche modo hanno cercato di avere la comodità e chi aveva la f ante '68 li sostituiva...
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da T-rex »

ciao,
non ho capito molto bene la tua domanda,ma a parte questo siamo molto simili nei problemi.
io sono alto 193 cm e ho sedili originali(lisci)su una F del 67.
ho trovato questa modifica e l'ho messa in opera e mi trovo bene,soprattutto perche' posso scegliere la seduta invece di dover avere la scelta tra livelli prestabiliti.
comunque se hai la struttura della L,ovvero ti hanno sostituito i sedili con dei sedili successivi alla data di immatricolazione ti consiglio di tenerli,perche' e' vero che i carrozzieri erano specializati a modificare i sedili fissi,anche in assenza del kit,ma e' una pratica che non si fa' da anni e oggti potrebbero fare cazz..e,mentre il kit e' difficile da trovare.
ovviamente se lo trovi e' l'unica soluzione che coniuga originalita' e funzionalita' piena su una F del 1967.
ciao uaglio' :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Toninocinquino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 23.01.2009, 23:17

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da Toninocinquino »

:?
grazie, hai risposto alla mia domanda!
Lorepsiche
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22.09.2012, 10:38
Nome: Lorenzo

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da Lorepsiche »

Mentre, se volessi montare questo tipo di sistema? Qualcuno sa dirmi come funziona? E' uguale a quello che consigliate voi? Immagine
Lorepsiche
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 22.09.2012, 10:38
Nome: Lorenzo

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da Lorepsiche »

Scusatemi ma, essendo nuovo, non sono riuscito a caricare l'immagine..
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Sedili Reclinabili???!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Lorepsiche, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

mentre per le foto eccoti la guida - Come allegare le immagini nel messaggio

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”