Differenza marmitte F-L-R

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Avatar utente
Markus
Utente
Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: 04.05.2007, 23:08
Nome: Marco
Località: Uras
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 500 L 2

Differenza marmitte F-L-R

Messaggio da Markus »

qual'è la differenza tra una marmitta di 500 R e una marmitta di 500 F o L?
questa differenza dipende dalla testata?(forse ha i collettori di scarico più grossi)?
Avatar utente
Zio JO
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Innanzi tutto la R ha i collettorini un po' più grossi. poi cambiano la forma dei tubi che escono dalla testata. nella R/126 hanno forma diversa in qunto devono "saltare" l'uscita per il riscaldamento che ha posizione diversa in quanto il motorino di avviamento è laterale e non speriore-centrale come N/D/F/L. cambiano anche le staffe che fissano la marmitta al basamento. salutoni. Zio JO
Avatar utente
Ryan
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
Nome: Riccardo
Località: Iglesias
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Differenza marmitte F-L-R

Messaggio da Ryan »

comunque la marmitta di 126 con le sue staffe si può montare sul basamento 500 però corregetemi se sbaglio il contrario no perche tocherebbe sul convogliatore dell aria giusto?
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Avatar utente
Fulmine69
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Differenza marmitte F-L-R

Messaggio da Fulmine69 »

Io ho montato(su una L) testa 126 con collettori 500 e scarico per L e ci sta tutto...
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Alfonso Salvione
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 18.07.2011, 0:52
Nome: Alfonso
Località: Caserta
Contatta:

Re: Differenza marmitte F-L-R

Messaggio da Alfonso Salvione »

Buongiorno e buon sabato a tutti.
Su un monoblocco 126, posso montare il carterino (quello dove sta il termostato) della 500? O ho poi noie col motorino d'avviamento?
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”