Francis Lombardi MY CAR

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Maurizio »

Ciao a tutti, visto che della Frencis Lombardi MY CAR non se ne parla apro un post che potrebbe essere utile a tutti quelli interessati, sulle differenze dalle altre 500.
Ne esistono di 2 versioni tetto chiuso e tetto aperto.
La tetto chiuso ha sulla sommità del tetto 2 coste di rinforzo ma non le primissime serie xche erano sprovviste di tali nervature, assomigliante alla 500 SPORT ma con una differenza che sul posteriore aveva come una sorte di spoiler, proprio dove andava a congiungersi col la struttura della 500 sopra al lunotto posteriore, sempre esternamenteha la calandra leggermente a punta con una costa orrizontale con i fari quasi incassati, solo nelle prime versioni tale calandra era forata come nella versione Fcon clazson posteriore, arricchito da un gagliardetto che riporta la scritta Frencis Lombardi Vercelli, la scritta MY CAR, una griglia in zama cromata con al centro la corona di alloro con il simbolo della Fiat, i vetri posteriori apribili a compasso, i sottoporta rivestiti di una fascia sagomata di acciaio inox, il bordino del gocciolatoio del tetto è di acciaio inox, le coppe ruote come nel modello F arricchite con delle cornici con fori rettangolari che coprono il restante cerchio, le guarnizioni dei vetri anteriori e il posteriore hanno l'anima quasi come la L ma di forma + larga.
Passando all'interno si notano subito i sedili anteriori che sono molto + imbottiti diff. sono della Fiat 850, il rivestimento è uguale alla versione L ma non termo saldata ma sono cucite stessa manifattura è x i panelli di rivestimento delle porte e dei fianchetti posteriori, il tetto è rivestito da un rivestimento a rombi picolissimi di color bianco, le maniglie interne delle porte sono uguali alla versione F, la leva del freno a mano e la leva del cambio sono ricoperte da un tubicino di inox abelliti da delle righine, il pomo del cambio e di forma a pera di color tipo rosa antico, il rivestimento dei fondi (tappeti) sono dello stesso tipo della versione F, il cruscotto è realizzato in vetroresina con una sorta di porta oggetti sulla parte superiore, lo stumento del conta km è di sua ideazione con lo sfondo a righine che formano dei piccoli quadretti, gl'interuttori luce ed il commutatore quadro si trovano intorno del contakm, il posacenere è quello del modello F, x abellire sempre il cruscotto viene messa una striscia d'imbottitura al centro con lo stesso logo che si trova sulla calandra, all'interno sopra alla pedaliera è nel vano motore sono verniciate con nero opaco, ma non x tutti i modelli prodotti, il volante è un Ferrero in legno con 2 razze di inoz ma solo sino al 1970 xche poi vennero adottati sempre volanti della ditta Ferrero in legno ma a 3 razze in ferro verniciato in nero opaco e x tutti e i 2 modelli sono forate le razze con 3 fori, il pulsante del claxson ha il logo FL.
la gamma della colorazione è la seguente

Colore CL Tinta HS 2K AT CA
ARANCIO A 88
ARANCIO CONCA D'ORO A 90
AZZURRO STINTINO B 148
BEIGE SAHARA C 151
BLEU CAPRI B 128
BLEU PROVENCE B 397
BLEU SCOZIA B 363
BLEU SCOZIA 71 B 303
GIALLO CHAMPAGNE Y 12
GIALLO MONGOLIA Y 190
GIALLO SIENA A 4
GRIGIO FLORIDA G 16
NERO CONGO G 161
ROSSO R 65
ROSSO ARANCIO R 94
ROSSO ESPANA R 87
VERDE FINLANDIA V 15
VERDE MALESIA V 291
Ma in diverse occasioni hanno utilizzato anche colori Fiat
A fianco al N di telaio vi è un'adesivo che riportava il modello e su una strisciata di DIMO di color verde (nel mio caso) il N progressivo dell'auto.

Per la tetto aperto stessi allestimenti ma con la diff. che ha la capottina delle 500 normali, e i vetri laterali fissi

Ora non mi viene in mente altro cmq se sapete altre info ditelo pure così si cerca di colmare il grande vuoto di info che ci perseguita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Frencis Lombardi MY CAR

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grandeeee Maurizio, ottimo post :?
in effetti era una lacuna questa della MyCar che il 500Forum doveva colmare :sad: , bravo :clap:
buon proseguimento Ragazzi ;)
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Frencis Lombardi MY CAR

Messaggio da Maurizio »

Se può interessare il bordino delle guarnizioni dei vetri sono della fiat 850, la 500maniabiz lo ha sotto mia info, e può essere che riesco a farmi fare anche le guarnizioni come le originali da una ditta che lavora x la Fiat.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Fede1993
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: 04.04.2009, 11:45

Re: Frencis Lombardi MY CAR

Messaggio da Fede1993 »

Ottimo :?:
Avatar utente
Vercingetorige
Utente
Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 26.06.2010, 19:35

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Vercingetorige »

Maurizio dato che sarei interessato alla scelta del colore mica qualcuno mi saprebbe indicare qualche sito dove vedere i colori sopra elencati???????
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Afragolese »

ne ho vista una proprio oggi,e sembrava avesse i cerchietti dei fari come quelli della d,ma potrebbe essere che fosse una chicca messa dal proprietario.e aggiungerei i vetri posteriori apribili
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da MarcoMI500 »

ma una tabella colori dove si vedono anche le tonalità differenti fra quelle disponibili esiste?
Ci sono abbinamenti interni/esterni?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Maurizio »

MarcoMI500 ha scritto:ma una tabella colori dove si vedono anche le tonalità differenti fra quelle disponibili esiste?
Ci sono abbinamenti interni/esterni?
Io ho una mazzetta colori della F/L me lo mandò un carissimo amico, devo chiedere se posso postarlo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da MarcoMI500 »

Sarebbe bello poter vedere con i propri occhi colori particolari come quelli cromati :?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Maurizio »

Ho la stessa tabella postata da COMPAUND
http://www.500forum.it/forum/download/f ... &mode=view
colori francis fronte_240x600.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da MarcoMI500 »

:aa:
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Mig Racing »

Quello che assomiglia di più al mio in origine sembra il verde Finlandia,ma il mio era mrtalizzato :sad:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Maurizio »

Mig Racing ha scritto:Quello che assomiglia di più al mio in origine sembra il verde Finlandia,ma il mio era mrtalizzato :sad:
Anche lì chi puo dirlo, che il Sig F/L non badasse tanto x il sottile alla sua gamma colori, poi cè da considerare che lavorava tanto su richiesta, si su colore che nella tappezzeria anche in fiat potevi ordinare un colore diverso dalla normalita senza tanti preamboli, diff i pannelli delle mie porte della MY CAR sono diverse a moltissime della stessa serie, stesso discorso a riguardo il vano motore e vano pedaliera che in tutte che ho visto è chiesto al proprietario nella mia non vi era il minimo barlume di nero opaco.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Domevilla
Utente
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Domevilla »

Potrei suggerire che venisse ricordato l'anno di produzione di queste vetture. Sarà banale ma.... utile. Domenico
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Maurizio »

Domevilla ha scritto:Potrei suggerire che venisse ricordato l'anno di produzione di queste vetture. Sarà banale ma.... utile. Domenico
Ad essere sincero, oltre al libretto che riporta la data di immatricolazione non ho mai visto nessun dato che confermasse il periodo di produzione, cè una strisciata di DIMO di color verde che riporta un N ma non saprei dove cercare x identificare la dicitura di tale N.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”