Francis Lombardi MY CAR

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Avatar utente
Compaund
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Compaund »

MarcoMI500,

l'anima dell'850 è leggermente piu piccola della sua.
nel vetro dietro è perfetta
per quella anteriore non basta non tira abbastanza e ci piove troppo
per l'estetica cambia.
per la funzionalita alla fine io ne ho messo una della r perfetta senza mastice
pannelli sedili ecc
dal solito tappezziere di cosenza trovi repliche perfette di tutto
costano piu che le 500 normali ma meritano calzano benissimo
io ho comprerato solo le coperture dei sedili anteriori ben fatti un pò delicati ma belli


:s :s
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da MarcoMI500 »

avrò dei problemi di comprensione in questo periodo ma davvero faccio fatica a capire cosa scrivete.

Da quello che hai scritto Compaund ho capito che:
1) l'anima dell'inserto cromato della 850 che viene inserita nella guarnizione in gomma nera per il vetro è più piccola di quella di cosa? E' più piccola rispetto all'inserto cromato originale della francis?
2) nella guarnizione del vetro posteriore calza bene
3) nel vetro anteriore è troppo piccola e quindi rimangono delle fessure nelle quali entra l'acqua quando piove
4) per l'estetica cambia che cosa?
5) per la funzionalità ne hai messa una della R ma di cosa? di guarnizione vetro? non capisco La R non ha inserti cromati per le guarnizioni lunotto e parabrezza

Il resto del tuo intervento dovrebbe essere inerente ai sedili e alle stoffe interne per le quali non avevo fatto alcuna domanda.

Davvero scusate, non voglio polemizzare con nessuno, tantomeno offendere chi, gentilmente, mi risponde, ma a volte faccio fatica a capire quello che alcuni scrivono. :sad:
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Robertino82 »

Onestamente anche io ho fatto un po' fatica a capire. Credo che abbia risposto un po' di fretta.
Grazie anche da parte mia comunque. Informazioni preziosissime.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Maurizio »

MarcoMI500, Robertino82, Avete ancora l'anima della francis????? confrontatela con quella dell'850, e poi da quello che ho capito io quanto scritto da Compaund, afferma che la guarnizione posteriore ha l'incastro dell'anima diversa da quella anteriore, no sono identiche, cambia solo la lunghezza, da non confondersi con la GUARNIZIONE della versione L, quella sì che è piu piccola e cambia anche il profilo della guarnizione, la francis lombardi ha un profilo tutto suo, io ne ho maneggiato alcune di guarnizioni di auto strane ma non ne ho mai vista una assomigliante.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Robertino82 »

Io purtroppo non le ho per niente.... mi sto informando apposta....
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Compaund
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Compaund »

MarcoMI500 ha scritto:avrò dei problemi di comprensione in questo periodo ma davvero faccio fatica a capire cosa scrivete.

Da quello che hai scritto Compaund ho capito che:
1) l'anima dell'inserto cromato della 850 che viene inserita nella guarnizione in gomma nera per il vetro è più piccola di quella di cosa? E' più piccola rispetto all'inserto cromato originale della francis?
2) nella guarnizione del vetro posteriore calza bene
3) nel vetro anteriore è troppo piccola e quindi rimangono delle fessure nelle quali entra l'acqua quando piove
4) per l'estetica cambia che cosa?
5) per la funzionalità ne hai messa una della R ma di cosa? di guarnizione vetro? non capisco La R non ha inserti cromati per le guarnizioni lunotto e parabrezza

Il resto del tuo intervento dovrebbe essere inerente ai sedili e alle stoffe interne per le quali non avevo fatto alcuna domanda.

Davvero scusate, non voglio polemizzare con nessuno, tantomeno offendere chi, gentilmente, mi risponde, ma a volte faccio fatica a capire quello che alcuni scrivono. :sad:

hai ragione non si capisce :sad: .
cerco di spiegarlo meglio.
come dice Maurizio,l'anima in plastica cromata della guarnizione vetri(ant,post.)può essere sostituita con quella che vendono per la 850
non è uguale ma leggermente piu stretta di qualche mm.
la mia esperienza dopo averla usata e che sul lunotto riesce a fare il suo lavoro perfettamente,che è quello di allargare la guarnizione di gomma e farla aderire molto di piu alla lamiera che la sostiene,impedendo alla pioggia di insinuarsi.detta facile non ci piove(o fatto anche un'alluvione ed è stagna)
con il parabrezza, la guarnizione una volta montata non si allarga a sufficienza perchè l'inserto è leggermente più stretto,la guarnizione non resta pressata nella sede e lascia filtrare la pioggia,talmente tanto da non riuscire a compensare con il mastice.

ti allego due foto per meglio comprendere la differenza di spessore dell'inserto cromato

la prima come in origine
la seconda con l'anima 850 (l'unica simile disponibile)
tn_500 francis 004.jpg
tn_500 francis 334_101x76.jpg
visto il ridimensionamento non so se si riesce a vedere (mandami una mail che te le mando in originale )


per l'estetica finale intendevo che, se la uso solo per andare ai raduni d'estate con il sole posso mettere la sua con inserto.
d'inverno (la uso spesso) metto quella della r senza inserto che non fa passare l'acqua
è molto più bella con la prima

per quanto riguarda le informazioni seguenti riguardo la tappezzeria
si rileggendo meglio tu non ne fai richiesta
scusa se mi sono permesso
io oh letto l'intero argomento non solo il tuo post.anche se rispondevo a te ho voluto inserire altre informazioni sui pannelli e sedili in aggiunta a quanto sopra detto nello stesso post da Maurizio, semplificando la vita a chi interessato al ripristino degli stessi, segnalando ove reperirli facilmente

questa volta prima di mandarlo oh provato a leggerlo più volte e mi sembra abbastanza chiaro
se non si capisce ignoralo
su un forum mica puoi sapere la preparazione di chi ti risponde
sta a te che sicuramente sarai piu istruito cercare di comprendere quanto scritto


sulla francis le so quasi tutte
ma da ora me le tengo per me :marameo:

:s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Maurizio »

Compaund, Le guarnizioni del lunotto e del parabrezza sono identiche, mi sai dire il xche quella davanti con lo stesso inserto messo dietro ci piove??????


Io nel 1991 usai quella dell'850, ed era identica alle sue (l'anima) poi ne ho comprato un rotolo da 500mania.biz di Pordenone nel 2009/2010 a vista mi sembra uguale, ma non l'ho ancora confrontata con quella che ho sotto all'auto, ma devo sostituirla xche la cromatura inizia a rovinarsi, poi ti so dire se è uguale.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da MarcoMI500 »

Compaund, Maurizio,

Come avevo già premesso la mia non voleva essere una critica nei vostri confronti.
Siete gentili a rispondere, solo che se non capisco la risposta non risolvo il problema e non imparo da chi ne sa più di me.
Non volevo mancare di rispetto a nessuno, il mio obiettivo era semplicemente capire e ora mi è tutto chiaro
Purtroppo la guarnizione originale della mia my car probabilmente è seccata dal sole e quando toglierò il vetro mi vedrò costretto a sostituirla.
L'auto, una volta restaurata verrà usata poco e possibilmente in belle giornate ma mai dire mai...
La cosa importante è sapere che la guarnizione 850 farà il suo dovere.
Vi ringrazio e spero (per il bene di tutti) che continuerete a condividere quello che sapete con tutto il forum, non solamente con il sottoscritto.
Grazie ancora, di più non so che scrivere

Marco
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Robertino82 »

Compaund, Maurizio, grazie mille per le informazioni.
Anche io avevo fatto un po' fatica a capire il primo messaggio perchè la scrittura non è come ascoltare di persona. Non è una critica: Marco e io non abbiamo capito, ma non pensiamo mica che sei stupido, scherzi!!!
Inoltre a volte capita che chi ci ascolta non capice nonostante la spiegazione. Te lo dico per esperienza perchè insegno nel mio lavoro. Chi non sa deve prendere e rielaborare il messaggio. Chi spiega non ne ha bisogno. Tutto qui...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Maurizio »

MarcoMI500 ha scritto:Compaund, Maurizio,

Come avevo già premesso la mia non voleva essere una critica nei vostri confronti.
Siete gentili a rispondere, solo che se non capisco la risposta non risolvo il problema e non imparo da chi ne sa più di me.
Non volevo mancare di rispetto a nessuno, il mio obiettivo era semplicemente capire e ora mi è tutto chiaro
Purtroppo la inserto/anima originale della mia my car probabilmente è seccata dal sole e quando toglierò il vetro mi vedrò costretto a sostituirla.
L'auto, una volta restaurata verrà usata poco e possibilmente in belle giornate ma mai dire mai...
La cosa importante è sapere che la guarnizione 850 farà il suo dovere.
Vi ringrazio e spero (per il bene di tutti) che continuerete a condividere quello che sapete con tutto il forum, non solamente con il sottoscritto.
Grazie ancora, di più non so che scrivere

Marco
Ti ho corretto da guarnizione a anima, xche si sta creando confusione
Guardate che nessuno è perfetto, tutti sbagliamo, poi ormai le mie idee e comportamenti "giusti o sbagliati" li sapete, se è nero è nero e basta, xche devo dire che è bianco, mi ricordo che da bambino i miei nonni mi dicevano sempre 1 frase, (le bugie hanno le gambe corte)
Ovvio, personalmente darò sempre il mio contributo a tutti e non solo a voi due Rido Rido
:s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Robertino82 »

Grazie. Lo apprezzo moltissimo!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Compaund
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
Nome: giovanni

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Compaund »

MarcoMI500,

scherzavo :marameo:
effettivamente non si capiva niente :sad:
se hai bisogno di chiarimenti su altri particolari della francis chiedi pure :?
se ti capita di passare in riviera telefonami che ti mostro la mia che è quasi tutta originale


:s :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14779
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Maurizio »

Un p'o in ritardo, ma ci sono riuscito anche xche il tempo nel fine settimana è sempre poco
PIC_2897 %28Copy%29.JPG

Nella mia erano così è tale sono rimaste
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Robertino82 »

Grazie 1000!!!!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Francis Lombardi MY CAR

Messaggio da Duecanne »

Se a qualcuno occorre ho una mascherina originale dell epoca della My Car
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”