[LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Novità ed aggiornamenti del sito a cura dello Staff
Regole del forum
Per informazioni o altro ti invitiamo ad utilizzare la sezione SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 04.12.2019, 14:48
Atomo27 ha scritto: 04.12.2019, 14:15 Ora forza con un'altro candidato ....
Fallo tu!
.............
Lianca ha scritto: 04.12.2019, 16:32
Giampaolo.Malacri ha scritto: 04.12.2019, 14:48
Atomo27 ha scritto: 04.12.2019, 14:15 Ora forza con un'altro candidato ....
Fallo tu!
;) ben detto :?
................
Gybson66 ha scritto: 04.12.2019, 21:49 Concordo, sei quasi sempre connesso e cerchi di dare sempre un consiglio o un aiuto...
Dai Atomo e fallo questo passo, jamme ja' :lol:
...................
Non è così semplice.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Mantovasud »

...e sei bravo con il computer

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Guido972 »

Ghepcar ha scritto: 03.12.2019, 21:52
Giampaolo.Malacri ha scritto: 03.12.2019, 15:30 Ghepcar non credo che spostando la data di scadenza di qualche settimana la situazione possa cambiare, dopo le oltre due appena trascorse la situazione è stagna quindi niente cambio di rota
Visto che ci tieni perché non fai tu il passo, ti assicuro che dietro le quinte non abbiamo cani feroci ed è tutto molto più facile di quanto pensi
CORAGGIO!!
è una opportunità che ai miei tempi non mi venne data, mi ritrovai verde e basta
Ringrazio della proposta ma, come scritto subito, il mio intento era di riportare in vista un argomento importante, senza un tornaconto personale. Pare strano eh ?
Qualcuno ha scritto recentemente che il forum non lo fanno i moderatori, io credo invece che buona parte della vivacità sia da attribuire, nel bene e nel male, alla gestione che queste persone ne fanno.
Il forum lo fanno gli utenti e i moderatori, ma soprattutto i moderatori.
Nel periodo 2012 / 2013 questo forum andava forte, c'erano moderatori e staff di eccellenza. Oggi, purtroppo, lo vedo " ammosciato"
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Guido972 ha scritto: 05.12.2019, 13:12 Il forum lo fanno gli utenti e i moderatori, ma soprattutto i moderatori.
Nel periodo 2012 / 2013 questo forum andava forte, c'erano moderatori e staff di eccellenza. Oggi, purtroppo, lo vedo " ammosciato"
Guido, a parte le tue invidiabili conoscenze, e capacita tecniche,
secondo me con i tuoi modi moderati, ma efficaci ti sei distinto pure
in altri argomenti che esulano il mondo dei carburatori, ed alberi motore.
Ora con il tuo modo pacato, ci puoi dire secondo te, di cosa soffre l’infermo,
in modo da concentrarci su una terapia?
Altrimenti qui stiamo attorno al capezzale del tanto “caro” ammalato aspettando che muoia.
Questo invito è rivolto a tutti quelli che hanno a cuore questo forum.
atomo27@libero.it
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Guido972 »

Atomo27 ha scritto: 05.12.2019, 14:14
Guido972 ha scritto: 05.12.2019, 13:12 Il forum lo fanno gli utenti e i moderatori, ma soprattutto i moderatori.
Nel periodo 2012 / 2013 questo forum andava forte, c'erano moderatori e staff di eccellenza. Oggi, purtroppo, lo vedo " ammosciato"
Guido, a parte le tue invidiabili conoscenze, e capacita tecniche,
secondo me con i tuoi modi moderati, ma efficaci ti sei distinto pure
in altri argomenti che esulano il mondo dei carburatori, ed alberi motore.
Ora con il tuo modo pacato, ci puoi dire secondo te, di cosa soffre l’infermo,
in modo da concentrarci su una terapia?
Altrimenti qui stiamo attorno al capezzale del tanto “caro” ammalato aspettando che muoia.
Questo invito è rivolto a tutti quelli che hanno a cuore questo forum.
Carissimo Paolo Atomo, ti ringrazio per l'elogio per il quale mi hai giudicato.
È vero, ho cercato di usare sempre toni sereni e pacati, difficilmente mi sono alterato, ma la cosa più bella era che all'epoca sia io che tutti i moderatori partecipavamo assiduamente e con grande voglia di scrivere nell'interesse del forum, degli utenti tutti, ma soprattutto per il gusto che avevamo di stare sul 500 forum. Si, parlo proprio di gusto, tutti lo facevamo con estremo piacere, tutte persone garbate e preparate.
È come quando sei innammorato di una donna, più tempo ci stai e più ti va di starci.
Poi, come tante cose nella vita, ci sono delle evoluzioni, dei cambiamenti, sia nelle abitudini che nei modi di essere.
In riferimento al forum, a mio avviso, le innovazioni sono state fortemente negative ed i risultati sono visibili.
Persone autorevoli che spendevano gran parte del loro tempo sul forum si sono affievolite, quasi a sparire e, purtroppo, il nostro amato forum si è impoverito.
Non voglio puntare il dito contro nessuno, sono convinto che chi ha indotto questi illustri personaggi ad abbandonare il forum lo abbia fatto in buona fede ma, purtroppo, la storia ha dimostrato il contrario, ovvero c'è quello che noi tutti oggi vediamo.
Come dici tu, Paolo, questo forum ha bisogno di una bella forza per riprendersi come ai tempi d'oro, ma per riprendersi significa che ci devono essere persone innammorate, altrimenti cerchi altrove, proprio come succede con le donne: se non sei più innammorato della propria donna e lei è fredda con te, molto facilmente ti trovi l'alternativa
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Mantovasud »

Ciao
Nell'interesse del Forum e di tutti, il moderatore deve essere una persona consapevole del ruolo che va ad occupare, non deve imporsi e comunque deve rispettare le opinioni degli altri...ma neanche "dirgli di si e versagli da bere.. e, qualora fosse possibile approfondire l'argomento nell'interesse di tutti e non negarlo per una sua scelta personale.

Guido è la persona adatta, tecnicamente bravo, informato e altruista..una qualità rara per chi la possiede.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Guido972 »

Ciao Emidio, piacere di risentirti. Ti ringrazio del tuo pensiero e giudizio. Anche io ho molta stima e riconoscenza nei tuoi confronti. Anche tu sei molto altruista, lo hai sempre dimostrato, tant'è vero che scrivi sul 500 forum dando consigli e mettendo pubbliche le tue esperienze pur non possedendo attualmente una 500.
In quanto ad essere nuovamente moderatore, per ora non me la sento.
Grazie comunque della tua proposta.
Un caro saluto
Guido
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Come nel caso della ricerca del candidato Facebook, desidero esprimere un mio umile parere, spero costruttivo, sicuramente non condividibile, e spero non giudicato di tono polemico.
Se andiamo ad analizzare i requisiti obbligatori per proporre la propria candidatura, si richiede
un’anzianità di servizio (scusate se utilizzo questo termine forse dovuto a deformazione professionale) di almeno due anni.
Partendo da questo requisito richiesto, controllando fra gli utenti iscritti ho trovato 11800 circa.
Fra questi ,sospesi, ex componenti dello staff, ex meccanici provetti, ex elettricisti provetti,
ex carrozzieri provetti, ex special user.
Scremando l’elenco dagli amici menzionati sopra, l’elenco rimane comunque lunghissimo.
Passata la prima filtratura andiamo a contare chi è in possesso del secondo requisito, (avere all'attivo almeno 100 messaggi) qualcuno lo ha fatto?
Non smentendo la mia fama l’ho fatto io, e la conta mi ha dato 390 utenti, fra questi quelli che hanno scritto di più partendo da chi ha scritto 13500 messaggi circa e fermandomi a 500, la prima cosa che salta all’occhio la presenza di moltissimi ex componenti dello staff, ex provetti, ex special user, e bannati.
Ho preso a campione un utente, con 2882 post, (con più di 2 anni di registrazione) un quantitativo importante ma l’amico non si connette al sito dal 01/12/2012, sicuramente papabile ma…………
Partendo da questo utente preso a campione mi permetto di fare una domanda: Quanti utenti hanno scritto più di 100 volte, e non si fanno vivi da qualche anno?
Considerando quest’ultima scrematura di utenti con i requisiti obbligatori ne rimangono una esigua quantità.
Questa esigua quantità pur volendo mettersi in gioco si ritrova con una prospettiva di incarico a tempo determinato, se disponibile per iniziare un percorso costruttivo per il forum si ritrova a scadenza catapultato fuori dopo un' anno solare.
Forse senza questa scadenza qualche utente in più si potrebbe presentare.
Non metto lingua sui moderatori di serie A e moderatori di serie B.
Questo e quanto serenamente mi passa in mente, e contestualmente come avrei impostato questa
gradita Iniziativa auspicata da me da un po’ di tempo.
atomo27@libero.it
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da 2pac1987 »

Atomo scusa se mi permetto ma secondo me tu saresti la persona con più messaggi e più attiva e pronta a dare spiegazioni e consigli...io ti ci vedo benix...ripeto e solo 1 mia opinione!per me saresti la persona più giusta
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Grazie Francesco,ti puoi permettere, ti vedo pieno di entusiasmo, e questo mi piace, sei giovane, intendo come frequentatore del forum,ma sai mi ritrovo con qualche scheletro dentro l'armadio, e questo non potrebbe andar bene.....
Sicuramente qualche altra motivazione (forse trascurabile) mi porta a non dare la mia disponibilità.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Guido972 ha scritto: 05.12.2019, 22:35 Il forum lo fanno gli utenti e i moderatori, ma soprattutto i moderatori.
Nel periodo 2012 / 2013 questo forum andava forte, c'erano moderatori e staff di eccellenza. Oggi, purtroppo, lo vedo " ammosciato"
In riferimento al forum, a mio avviso, le innovazioni sono state fortemente negative ed i risultati sono visibili.
Persone autorevoli che spendevano gran parte del loro tempo sul forum si sono affievolite, quasi a sparire e, purtroppo, il nostro amato forum si è impoverito.
Non voglio puntare il dito contro nessuno, sono convinto che chi ha indotto questi illustri personaggi ad abbandonare il forum lo abbia fatto in buona fede ma, purtroppo, la storia ha dimostrato il contrario, ovvero c'è quello che noi tutti oggi vediamo.
Guido mi lascia perplesso il tuo intervento, proprio da chi era nello Staff dapprima come special user e poi da moderatore.
Comunque vorrei capire quali siano queste innovazioni che hanno portato ad effetti negativi sulla vita del sito.
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Atomo27 ha scritto: 06.12.2019, 20:36 Come nel caso della ricerca del candidato Facebook, desidero esprimere un mio umile parere, spero costruttivo, sicuramente non condividibile, e spero non giudicato di tono polemico.
Se andiamo ad analizzare i requisiti obbligatori per proporre la propria candidatura, si richiede
un’anzianità di servizio (scusate se utilizzo questo termine forse dovuto a deformazione professionale) di almeno due anni.
Partendo da questo requisito richiesto, controllando fra gli utenti iscritti ho trovato 11800 circa.
Fra questi ,sospesi, ex componenti dello staff, ex meccanici provetti, ex elettricisti provetti,
ex carrozzieri provetti, ex special user.
Scremando l’elenco dagli amici menzionati sopra, l’elenco rimane comunque lunghissimo.
Passata la prima filtratura andiamo a contare chi è in possesso del secondo requisito, (avere all'attivo almeno 100 messaggi) qualcuno lo ha fatto?
Non smentendo la mia fama l’ho fatto io, e la conta mi ha dato 390 utenti, fra questi quelli che hanno scritto di più partendo da chi ha scritto 13500 messaggi circa e fermandomi a 500, la prima cosa che salta all’occhio la presenza di moltissimi ex componenti dello staff, ex provetti, ex special user, e bannati.
Ho preso a campione un utente, con 2882 post, (con più di 2 anni di registrazione) un quantitativo importante ma l’amico non si connette al sito dal 01/12/2012, sicuramente papabile ma…………
Partendo da questo utente preso a campione mi permetto di fare una domanda: Quanti utenti hanno scritto più di 100 volte, e non si fanno vivi da qualche anno?
Considerando quest’ultima scrematura di utenti con i requisiti obbligatori ne rimangono una esigua quantità.
Questa esigua quantità pur volendo mettersi in gioco si ritrova con una prospettiva di incarico a tempo determinato, se disponibile per iniziare un percorso costruttivo per il forum si ritrova a scadenza catapultato fuori dopo un' anno solare.
Forse senza questa scadenza qualche utente in più si potrebbe presentare.
Non metto lingua sui moderatori di serie A e moderatori di serie B.
Questo e quanto serenamente mi passa in mente, e contestualmente come avrei impostato questa
gradita Iniziativa auspicata da me da un po’ di tempo.
Paolo il tuo intervento non è polemico, ma secondo me fuori tempo.
Che senso ha ora dopo più di 20 giorni dall''inizio di questa iniziativa e a pochi dalla conclusione, fare tutte queste osservazioni, questi calcoli matematici statistici?
Chi vuole aderire all'iniziativa, non dovrebbe pensare alla scadenza della nomina dopo un anno, ma semplicemente pensare al fatto di poter avere la possiblità di fare parte di gruppo, di proporre nuove idee, di dedicare il suo tempo, di conoscere il dietro "le quinte".
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Semplice osservazione, forse fuori tempo, e per questo da non prendere in considerazione.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 06.12.2019, 21:32 Che senso ha ora dopo più di 20 giorni dall''inizio di questa iniziativa e a pochi dalla conclusione, fare tutte queste osservazioni, questi calcoli matematici statistici?
Nei primi giorni aspettandomi una più importante(numericamete parlando) adesione, non mi sono posto il problema, forse avrei dovuto farlo a bocce ferme, il 15 Dicembre.
atomo27@libero.it
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Guido972 »

Atomo27 ha scritto: 06.12.2019, 20:36 Come nel caso della ricerca del candidato Facebook, desidero esprimere un mio umile parere, spero costruttivo, sicuramente non condividibile, e spero non giudicato di tono polemico.
Se andiamo ad analizzare i requisiti obbligatori per proporre la propria candidatura, si richiede
un’anzianità di servizio (scusate se utilizzo questo termine forse dovuto a deformazione professionale) di almeno due anni.
Partendo da questo requisito richiesto, controllando fra gli utenti iscritti ho trovato 11800 circa.
Fra questi ,sospesi, ex componenti dello staff, ex meccanici provetti, ex elettricisti provetti,
ex carrozzieri provetti, ex special user.
Scremando l’elenco dagli amici menzionati sopra, l’elenco rimane comunque lunghissimo.
Passata la prima filtratura andiamo a contare chi è in possesso del secondo requisito, (avere all'attivo almeno 100 messaggi) qualcuno lo ha fatto?
Non smentendo la mia fama l’ho fatto io, e la conta mi ha dato 390 utenti, fra questi quelli che hanno scritto di più partendo da chi ha scritto 13500 messaggi circa e fermandomi a 500, la prima cosa che salta all’occhio la presenza di moltissimi ex componenti dello staff, ex provetti, ex special user, e bannati.
Ho preso a campione un utente, con 2882 post, (con più di 2 anni di registrazione) un quantitativo importante ma l’amico non si connette al sito dal 01/12/2012, sicuramente papabile ma…………
Partendo da questo utente preso a campione mi permetto di fare una domanda: Quanti utenti hanno scritto più di 100 volte, e non si fanno vivi da qualche anno?
Considerando quest’ultima scrematura di utenti con i requisiti obbligatori ne rimangono una esigua quantità.
Questa esigua quantità pur volendo mettersi in gioco si ritrova con una prospettiva di incarico a tempo determinato, se disponibile per iniziare un percorso costruttivo per il forum si ritrova a scadenza catapultato fuori dopo un' anno solare.
Forse senza questa scadenza qualche utente in più si potrebbe presentare.
Non metto lingua sui moderatori di serie A e moderatori di serie B.
Questo e quanto serenamente mi passa in mente, e contestualmente come avrei impostato questa
gradita Iniziativa auspicata da me da un po’ di tempo.
Atomo, mi piace la tua analisi e la condivido, ringraziandoti per l'impegno dimostrato in detta analisi
Rispondi

Torna a “NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT”