[LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Novità ed aggiornamenti del sito a cura dello Staff
Regole del forum
Per informazioni o altro ti invitiamo ad utilizzare la sezione SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Paolo ad esempio, tu cosa vorresti? abbiamo fissato a 7 il numero "ideale" dello Staff. Tu dici di mettere in gioco tutti e 5 gli attuali appartenenti e quindi di cercare 7 nuovi candidati? Fatele fino in fondo le proposte, non lasciate che siano gli altri a tirarvi le parole.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Ghepcar »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 08.12.2019, 17:30
Ghepcar ha scritto: 08.12.2019, 12:52 ...Per cortesia, non lamentatevi della polemica rivolgendovi a chi interviene per i motivi già scritti quando la polemica si legge nell'intervento di Fabio. Matichecchia, tuoi e Paolo80
Pierino puoi gentilmente evidenziare dove hai colto nelle mie parole uno spirito di polemica?
No, perchè mi è evidente che stiamo parlando due lingue apparentemente simili ma sostanzialmente diverse; quindi, per quanto mi riguarda è meglio fermarsi.

Però ti metto la definizione del termine che ne da la Treccani così che tu, e altri, possiate azzerare ( calibrare ) il metro di valutazione.

polèmica s. f. [femm. sostantivato dell’agg. polemico]. – Controversia, piuttosto vivace, su argomenti letterarî, scientifici, filosofici, politici, ecc., sostenuta per lo più attraverso una serie di articoli o di altri scritti tra persone che hanno diversità di vedute: aprire, chiudere una p.; impegnarsi in una p.; entrare, essere in p. con qualcuno; sostenere un’opinione in p. con altri; una lunga, interminabile, fiera, aspra p.; p. religiose, teologiche; nell’ardore della polemica. Anche, l’attività del polemizzare: la p. non è il mio forte; fare della p., ricorrere alla p., polemizzare. Con sign. estens., contrasto, discussione portati avanti per inveterata abitudine a contraddire gli altri; atteggiamento di critica preconcetta: per favore, lasciamo da parte le p.; la sua conversazione è una continua polemica.

Ribadisco, qualora fosse sfuggito, che apprezzo il fatto che due utenti si siano candidati.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 08.12.2019, 18:33 Paolo ad esempio, tu cosa vorresti? abbiamo fissato a 7 il numero "ideale" dello Staff. Tu dici di mettere in gioco tutti e 5 gli attuali appartenenti e quindi di cercare 7 nuovi candidati? Fatele fino in fondo le proposte, non lasciate che siano gli altri a tirarvi le parole.
Atomo27 ha scritto: 08.12.2019, 18:00 ............Secondo me non ci devono essere moderatori di serie A e moderatoti di serie B, chiaramente con le eccezioni del caso.
Perchè non mettere in discussione chi in 23 GG ha aperto la finestra solo 7 GG. ?
atomo27@libero.it
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Ghepcar »

Chissà che odore in quella casa. :lol: :lol: :lol:
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Atomo27 ha scritto: 08.12.2019, 18:39 Perchè non mettere in discussione chi in 23 GG ha aperto la finestra solo 7 GG. ?
Sarebbe?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Doibaf
atomo27@libero.it
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Ghepcar ha scritto: 08.12.2019, 18:38 No, perchè mi è evidente che stiamo parlando due lingue apparentemente simili ma sostanzialmente diverse; quindi, per quanto mi riguarda è meglio fermarsi.

Però ti metto la definizione del termine che ne da la Treccani così che tu, e altri, possiate azzerare ( calibrare ) il metro di valutazione.

polèmica s. f. [femm. sostantivato dell’agg. polemico]. – Controversia, piuttosto vivace, su argomenti letterarî, scientifici, filosofici, politici, ecc., sostenuta per lo più attraverso una serie di articoli o di altri scritti tra persone che hanno diversità di vedute: aprire, chiudere una p.; impegnarsi in una p.; entrare, essere in p. con qualcuno; sostenere un’opinione in p. con altri; una lunga, interminabile, fiera, aspra p.; p. religiose, teologiche; nell’ardore della polemica. Anche, l’attività del polemizzare: la p. non è il mio forte; fare della p., ricorrere alla p., polemizzare. Con sign. estens., contrasto, discussione portati avanti per inveterata abitudine a contraddire gli altri; atteggiamento di critica preconcetta: per favore, lasciamo da parte le p.; la sua conversazione è una continua polemica.

Ribadisco, qualora fosse sfuggito, che apprezzo il fatto che due utenti si siano candidati.
Ti ringrazio del richiamo alla Treccani, ma non avevo bisogno di un illustre chiarimento circa la definizione di polemica.
Pierino il problema di base non è tanto il parlare due lingue diverse, ma intervenire in ogni discussione avendo dalla propria una convizione tale da non poter essere obiettivi nel valutare le cose. Tutti i tuoi interventi in queste discussione pubbiche o private, mirano sempre in una direzione: coerenza da parte tua si assolutamente, ma spirito di autocritica e valutazione di cosa gli altri scrivono assenti.
Ma su questo non possiamo farci nulla, il nostro rapporto da tempo si basa su un falso equilibrio dovuto dalla circostanza. Quindi come hai ribadito tu, meglio fermarsi.

Infine, voglio contribuire anche io al livello culturale e a tal ciò ti riporto la defizione di circostanza della Treccani:
circostanza [dal lat. circumstantia, der. di circumstare, per calco del gr. περίστασις]. – 1. ant. Luogo vicino, vicinanza; di solito al plur.: nelle circostanze d’Alessandria (Guicciardini); ella sembrava trarre dalle circostanze e dalle lontananze le linee più belle (D’Annunzio). 2. a. Condizione particolare che accompagna un fatto e ne determina la natura, l’importanza, ecc.: circostanze di tempo e di luogo; per un insieme di circostanze; tante circostanze favorevoli al suo disegno infiammavano sempre più la sua passione (Manzoni). b. Occasione, occorrenza: regolarsi secondo le c.; nelle c. presenti; lo conobbi in una triste c.; date le circostanze ... c. Stato particolare, spec. di natura finanziaria, in cui una persona si trova in un determinato momento: essere in c. difficili, in cattive c., in brutte c., in c. critiche; si trova anche lui nelle nostre stesse circostanze. 3. In diritto penale, circostanze del reato
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Ghepcar »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 08.12.2019, 19:02 Quindi come hai ribadito tu, meglio fermarsi.
Evidenzi qualche problema a comprendere, tra l'altro nell'immediato.
Io ho scritto, tu se mai ribadisci.
Io ho ribadito un'altra cosa.
E' fondamentale capire gli altri magari scendendo dalla pianta.
Non ti sapevo psicologo, ti ringrazio per l'analisi caratteriale e per le belle parole :clap: :clap: adesso dimmi che sono anche permaloso.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Thor Original »

Buonasera Ragazzi, :s vada come vada... sono felice di aver partecipato e essere un utente di questo forum. Felice di concorrere per questa carica di moderatore al Forum. io non so' quali problemi ci siano, ma so' di sicuro che questo forum è sereno , pulito e disinteressato, basato sull'amicizia. Come alcuni di voi sanno, ho " militato" per anni in un altro noto forum privato di 500... senza averne nessuna " carica" ma solo utenza, abbandonandolo con amarezza per scorrettezze da parte di chi lo gestiva... :-( con voi ho trovato subito amicizia e passione, ho conosciuto l'amico Luciano Tona ( e molti altri ) dell'ultima 500 e grazie a voi con esso è nata una vera e propria amicizia basata sulla passione fiat 500. Con lo staff attuale ho sempre trovato cortesia e disponibilita' e vi assicuro che il vostro forum nel mondo della 500 è il piu' apprezzato anche di piu di quello del club italia, proprio perche' basato sull'amicizia e passione. indipendentemente dalla mia elezione o pure no', continuero' a frequentare questo forum, perche' ripeto, mi sento un po' come a casa mia, con persone umili, semplici e disponibili. poi sara' quel che sara'...al di la' della polemiche, non scappo ;) e confermo la mia candidatura. buonaserata a tutti ragazzi/e! :s
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Cico »

Thor Original ha scritto: 08.12.2019, 19:16 Buonasera Ragazzi, :s vada come vada... sono felice di aver partecipato e essere un utente di questo forum. Felice di concorrere per questa carica di moderatore al Forum. io non so' quali problemi ci siano, ma so' di sicuro che questo forum è sereno , pulito e disinteressato, basato sull'amicizia. Come alcuni di voi sanno, ho " militato" per anni in un altro noto forum privato di 500... senza averne nessuna " carica" ma solo utenza, abbandonandolo con amarezza per scorrettezze da parte di chi lo gestiva... :-( con voi ho trovato subito amicizia e passione, ho conosciuto l'amico Luciano Tona ( e molti altri ) dell'ultima 500 e grazie a voi con esso è nata una vera e propria amicizia basata sulla passione fiat 500. Con lo staff attuale ho sempre trovato cortesia e disponibilita' e vi assicuro che il vostro forum nel mondo della 500 è il piu' apprezzato anche di piu di quello del club italia, proprio perche' basato sull'amicizia e passione. indipendentemente dalla mia elezione o pure no', continuero' a frequentare questo forum, perche' ripeto, mi sento un po' come a casa mia, con persone umili, semplici e disponibili. poi sara' quel che sara'...al di la' della polemiche, non scappo ;) e confermo la mia candidatura. buonaserata a tutti ragazzi/e! :s
Condivido in pieno 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Thor Original ha scritto: 08.12.2019, 19:16 Buonasera Ragazzi, :s vada come vada... sono felice di aver partecipato e essere un utente di questo forum. Felice di concorrere per questa carica di moderatore al Forum. io non so' quali problemi ci siano, ma so' di sicuro che questo forum è sereno , pulito e disinteressato, basato sull'amicizia. Come alcuni di voi sanno, ho " militato" per anni in un altro noto forum privato di 500... senza averne nessuna " carica" ma solo utenza, abbandonandolo con amarezza per scorrettezze da parte di chi lo gestiva... :-( con voi ho trovato subito amicizia e passione, ho conosciuto l'amico Luciano Tona ( e molti altri ) dell'ultima 500 e grazie a voi con esso è nata una vera e propria amicizia basata sulla passione fiat 500. Con lo staff attuale ho sempre trovato cortesia e disponibilita' e vi assicuro che il vostro forum nel mondo della 500 è il piu' apprezzato anche di piu di quello del club italia, proprio perche' basato sull'amicizia e passione. indipendentemente dalla mia elezione o pure no', continuero' a frequentare questo forum, perche' ripeto, mi sento un po' come a casa mia, con persone umili, semplici e disponibili. poi sara' quel che sara'...al di la' della polemiche, non scappo ;) e confermo la mia candidatura. buonaserata a tutti ragazzi/e! :s
Per un attimo mi sono preoccupato, bravo Thor..............
atomo27@libero.it
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Felipe500 »

Thor Original ha scritto: 08.12.2019, 19:16 Buonasera Ragazzi, :s vada come vada... sono felice di aver partecipato e essere un utente di questo forum. Felice di concorrere per questa carica di moderatore al Forum. io non so' quali problemi ci siano, ma so' di sicuro che questo forum è sereno , pulito e disinteressato, basato sull'amicizia. Come alcuni di voi sanno, ho " militato" per anni in un altro noto forum privato di 500... senza averne nessuna " carica" ma solo utenza, abbandonandolo con amarezza per scorrettezze da parte di chi lo gestiva... :-( con voi ho trovato subito amicizia e passione, ho conosciuto l'amico Luciano Tona ( e molti altri ) dell'ultima 500 e grazie a voi con esso è nata una vera e propria amicizia basata sulla passione fiat 500. Con lo staff attuale ho sempre trovato cortesia e disponibilita' e vi assicuro che il vostro forum nel mondo della 500 è il piu' apprezzato anche di piu di quello del club italia, proprio perche' basato sull'amicizia e passione. indipendentemente dalla mia elezione o pure no', continuero' a frequentare questo forum, perche' ripeto, mi sento un po' come a casa mia, con persone umili, semplici e disponibili. poi sara' quel che sara'...al di la' della polemiche, non scappo e confermo la mia candidatura. buonaserata a tutti ragazzi/e! :s
Grazie Thor dell'analisi che condivido !!! e grazie della candidatura :?

Atomo27 ha scritto: 08.12.2019, 19:26 Per un attimo mi sono preoccupato, bravo Thor..............
anch'io :lol:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Bulin »

Concordo in pieno con le tue osservazioni Thor Original :?
Complimenti per esserti proposto per il nuovo in carico e buon proseguimento :s
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Guido972 »

Ciao Filippo, penso si aver espresso qualche concetto ma senza cattiveria tantomeno doppio senso.
Ognuno, secondo i propri pensieri sta facendo una critica, a patto che sia possibile. Certo, le critiche danno fastidio, ma cerchiamo di prenderle come suggerimento e filosofia.
Se tu, Fabio Maticheccia ed altri si sono sentiti offesi o accusati, vi rassicuro che non era questo il mio intento, ci mancherebbe. Sono anni che ci conosciamo, ci siamo visti più volte, abbiamo mangiato insieme, abbiamo scherzato, figuriamoci se ora mi metto a fare discussioni con voi.
Direi di smorzare queste polemiche. Io, sin d'ora mi impegno ad evitare questi puntigli, ho detto quello che ho detto per cercare di dare qualche spunto.
Non vedetela come una cosa personale, cerchiamo tutti, secondo i propri ruoli di dare una mano al forum.
Buonaserata
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Felipe500 »

Guido972 ha scritto: 08.12.2019, 21:08 Ciao Filippo, penso si aver espresso qualche concetto ma senza cattiveria tantomeno doppio senso.
Ognuno, secondo i propri pensieri sta facendo una critica, a patto che sia possibile. Certo, le critiche danno fastidio, ma cerchiamo di prenderle come suggerimento e filosofia.
Se tu, Fabio Maticheccia ed altri si sono sentiti offesi o accusati, vi rassicuro che non era questo il mio intento, ci mancherebbe. Sono anni che ci conosciamo, ci siamo visti più volte, abbiamo mangiato insieme, abbiamo scherzato, figuriamoci se ora mi metto a fare discussioni con voi.
Direi di smorzare queste polemiche. Io, sin d'ora mi impegno ad evitare questi puntigli, ho detto quello che ho detto per cercare di dare qualche spunto.
Non vedetela come una cosa personale, cerchiamo tutti, secondo i propri ruoli di dare una mano al forum.
Buonaserata
Grazie Guido :? :? :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rispondi

Torna a “NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT”