Minimo

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Jacopo00
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06.04.2021, 18:39
Nome: Jacopo

Minimo

Messaggio da Jacopo00 »

Salve a tutti è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione. Sostanzialmente il problema è questo: oggi dopo un po di tempo che era ferma ho ripreso la 500 e complice il bel tempo, tra salite e discese, avrò percorso una sessantina di kilometri senza alcun problema apparente. I problemi si sono presentati alla fine quando nel rimetterla in garage l auto non teneva più il minimo e appena lasciavo il gas si spegneva, se invece tiravo l aria rimaneva accesa ma con i giri abbastanza alti. La mia domanda è questa, visto che non mi è capitata mai una cosa del genere, è possibile che sia una cosa determinata da un affaticamento momentaneo del motore? Voglio precisare che dopo essersi spenta la macchina riparte al primo colpo ma poi non regge il minimo. Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)
Jacopo00
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06.04.2021, 18:39
Nome: Jacopo

Re: Minimo

Messaggio da Jacopo00 »

Ah ho dimenticato di dire che per una decina di kilometri mi sono dimenticato l aria aperta. Potrebbe essere anche questa una possibile causa?
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Minimo

Messaggio da Pablito »

Per quel poco che ne so, a caldo, se "tiri l'aria " si spegne. Se prende giri,direi che è un sintomo di aspirazione aria anomalo.dalla base del carburatore o dal distanziale. Verifica la planarita'
'
Ma che ne sanno i 2000...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Minimo

Messaggio da Maurizio »

Smonta il getto del minimo e soffiato con un bel getto di aria compressa e assicurati che sia pulito
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Jacopo00
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06.04.2021, 18:39
Nome: Jacopo

Re: Minimo

Messaggio da Jacopo00 »

Grazie a tutti dei consigli, ho risolto. Era il getto sporco
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Minimo

Messaggio da Mattogrillo »

meno male era quello
Rispondi

Torna a “MECCANICA”