cavo frizione
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ciao ragazzi!volevo chiedere se il cavo frizione della 500 D è compatibile per montarla su una f? sono uguali?
Il meccanico mi ha detto che se è originale è meglio confermate?
grazie in anticipo!
lupin90
Il meccanico mi ha detto che se è originale è meglio confermate?
grazie in anticipo!
lupin90
Re: cavo frizione
Adattandola si puo' montare, l'unica differenza sta sulla staffa che vincola la guaina al cambio: dalla F in poi è sagomata all'estremità, sulla D è dritta.Lupin90 ha scritto:ciao ragazzi!volevo chiedere se il cavo frizione della 500 D è compatibile per montarla su una f? sono uguali?
Il meccanico mi ha detto che se è originale è meglio confermate?
grazie in anticipo!
lupin90
Ciao
Guido
Re: cavo frizione
Riesumo questo 3D per non aprirne un altro...
Se sulla 'F' si monta la frizione completa del BIS (su scatola cambio 126 e campana 500) va sempre bene il cavo frizione della F o ci vuole quello del Bis (sempre che non siano uguali)? il dubbio mi viene in quanto il pedale frizione rimane altissimo
Grazie
Se sulla 'F' si monta la frizione completa del BIS (su scatola cambio 126 e campana 500) va sempre bene il cavo frizione della F o ci vuole quello del Bis (sempre che non siano uguali)? il dubbio mi viene in quanto il pedale frizione rimane altissimo
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Re: cavo frizione
Va bene cavo frizione F-L su complesso frizione 126 bis-127, opportunamente registrato. Cavo 126 non va bene in quanto, a prescindere dall'attacco, troppo lungo.Kawaninja ha scritto:Riesumo questo 3D per non aprirne un altro...
Se sulla 'F' si monta la frizione completa del BIS (su scatola cambio 126 e campana 500) va sempre bene il cavo frizione della F o ci vuole quello del Bis (sempre che non siano uguali)? il dubbio mi viene in quanto il pedale frizione rimane altissimo
Grazie
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Re: cavo frizione
ho fatto mille prove e l unico risultato "decente" è con il cavo tutto "mollato" fino in fondo cosi stacca decentemente.
ho m misurato il mio cavo ed è 210cm totali guaina 32cm... ne ho misurato uno nuovo ed è identico
non mi sembra normale una regoalzione del genere ma diversamente stacca altissima se tiro un pelo di piu il cavo.
il parastrappi sul disco puo influire sulle regolazioni?
ho m misurato il mio cavo ed è 210cm totali guaina 32cm... ne ho misurato uno nuovo ed è identico
non mi sembra normale una regoalzione del genere ma diversamente stacca altissima se tiro un pelo di piu il cavo.
il parastrappi sul disco puo influire sulle regolazioni?
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Re: cavo frizione
I parastrappi non cambiano la regolazione del disco frizioneKawaninja ha scritto:ho fatto mille prove e l unico risultato "decente" è con il cavo tutto "mollato" fino in fondo cosi stacca decentemente.
ho m misurato il mio cavo ed è 210cm totali guaina 32cm... ne ho misurato uno nuovo ed è identico
non mi sembra normale una regoalzione del genere ma diversamente stacca altissima se tiro un pelo di piu il cavo.
il parastrappi sul disco puo influire sulle regolazioni?
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Re: cavo frizione
ok grazie della conferma allora non capisco perché debba allentare tutto il cavo x uno stacco decente addirittura non ho lo spazio per il controdado
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Re: cavo frizione
Mi sembra strano, io con il cavo F-L e frizione 126 bis sono circa a metà, hai controllato che dentro il tunnel il filo scorra bene e non faccia giri strani?Kawaninja ha scritto:ok grazie della conferma allora non capisco perché debba allentare tutto il cavo x uno stacco decente addirittura non ho lo spazio per il controdado
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Re: cavo frizione
si fa il giro perfetto fa solo un piccolo scarto vicino al cambio nel senso che uscendo dal tunnel fa tipo una ESSE in salita per andare a innestarsi sul passacavo del cambio dopo di che arriva alla leva frizione
la campana non penso influisca la mia è 500f su cambio 126
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Re: cavo frizione
Le campane sono uguali, cambia solo l'attacco del motorino ma la profondità è la stessaKawaninja ha scritto:si fa il giro perfetto fa solo un piccolo scarto vicino al cambio nel senso che uscendo dal tunnel fa tipo una ESSE in salita per andare a innestarsi sul passacavo del cambio dopo di che arriva alla leva frizione
la campana non penso influisca la mia è 500f su cambio 126
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Re: cavo frizione
ma il vostro cavo fa la "esse" o va diritto al pasascavo?
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Re: cavo frizione
Sì, è normale un po' di curvaturaKawaninja ha scritto:ma il vostro cavo fa la "esse" o va diritto al pasascavo?
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Re: cavo frizione
ok grazie allora non capisco da dove derivi la differenza di regolazione
Re: cavo frizione
Ho rimisurato il mio cavo è 207cm non 210cm e risulta essere della L post 72
Oggi vado a prendere quello della F-L che deve essere 210cm sono proprio quei 3cm che mancano
Per la cronaca quello della 126 R è ancora più corto 206cm mentre ovviamente la giardiniera più lungo ma anche qui cambia con le varie serie
Oggi vado a prendere quello della F-L che deve essere 210cm sono proprio quei 3cm che mancano
Per la cronaca quello della 126 R è ancora più corto 206cm mentre ovviamente la giardiniera più lungo ma anche qui cambia con le varie serie