differenza testa

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: differenza testa

Messaggio da Chiuritusu »

Quindi c'è una testa del Bambino sdoppiata??!! vabbè...testa panda??!!
A però :idea!: non si finisce mai di imparare :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: differenza testa

Messaggio da Duecanne »

Chiuritusu ha scritto:Quindi c'è una testa del Bambino sdoppiata??!! vabbè...testa panda??!!
A però :idea!: non si finisce mai di imparare :?
Sul motore 110.104 e se non erro il 110.122 per mercato estero le differenze stavano per lo piu' sulla testata e i carter, nei paesi molto freddi il riscaldamento è insufficiente e lo vedo con la mia che a -15 prima di sbrinare i vetri o togliermi guanti e berretto devo fare almeno 10km e se non apro il deflettore mi si ghiaccia il vetro pure dentro Rido :lol:

Quindi il motore come lo conosciamo noi in certe zone non è l'ideale ma con il motore 650 si raggiunse con la testa panda che conosciamo e con la stessa fusione equipaggiavano piu' motori. Il doppio corpo della panda 30 non era una novità ma si utilizzava sulla 126 con un carburatore e collettore differente, ne ho viste un paio nate con quel sistema ma anche se ultime, quelle dette "scala" prodotte dal 91 al 93 avevano un motore simile ed affiancavano la bis che conosciamo, in italia non le hanno mai omologate erano senza deflettore senza fascioni laterali e molto spartane per il mercato polacco, la 126 dei poveri :sad: motore 650 senza portellone
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: differenza testa

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne,
Speriamo che il collettore lo avevano fatto dritto :mrgreen: :mrgreen:
Cmq ottime info.... come si dice...paese che vai..500 che trovi(vabbè in questo caso 126 :mrgreen: )
Ma tu... C'eri??!!
Marchese
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18.04.2012, 17:45
Nome: francesco marchese

Re: differenza testa

Messaggio da Marchese »

scusate se riuppo la discussione
io ho un 126 bambino codice motore A1.076 è dell'85 e prodotto anche lo stesso anno.
l'ho comprato in germania nell'87 e poi l'ho portato in italia.
siccome ci devo mettere le mani sopra,volevo sapere che differenze ci sono rispetto i 650 italiane?
i ricambi dei 126 650 normali vanno bene?tipo le varie guarnizioni ,tamburi ecc ecc
grazie
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: differenza testa

Messaggio da Duecanne »

Marchese,

Circa il 90% dei ricambi sono comuni alle altre 650 o fsm, il motore come sai è differente e la foto messa da Tony lo dimostra. Per il resto è tutto uguale ad eccezione di qualche particolare del riscaldamento e del cruscotto, qualche cablaggio differente e poca roba. Freni e ciclistica sono i medesimi, non ricordo se il bambino ha la scatola a cremagliera o a vite ma si trova tutto :?
Marchese
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18.04.2012, 17:45
Nome: francesco marchese

Re: differenza testa

Messaggio da Marchese »

Duecanne ha scritto:Marchese,

Circa il 90% dei ricambi sono comuni alle altre 650 o fsm, il motore come sai è differente e la foto messa da Tony lo dimostra. Per il resto è tutto uguale ad eccezione di qualche particolare del riscaldamento e del cruscotto, qualche cablaggio differente e poca roba. Freni e ciclistica sono i medesimi, non ricordo se il bambino ha la scatola a cremagliera o a vite ma si trova tutto :?
duecanne ti ringrazio tantissimo per la delucidazione che mi hai dato.
approfitto del tuo sapere per un'informazione:
siccome la mia auto cambia nella testata leggermente,io una volta smontata posso mettere la guarnizione del 126 650,oppure devo prendere quella della panda 30?
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: differenza testa

Messaggio da Duecanne »

Marchese,

Sono praticamente identiche :?
Marchese
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18.04.2012, 17:45
Nome: francesco marchese

Re: differenza testa

Messaggio da Marchese »

Duecanne ha scritto:Marchese,

Sono praticamente identiche :?
ti ringrazio per le informazioni
TeoCincen
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 02.01.2015, 12:02
Nome: Matteo
Località: Cividale del Friuli

Re: differenza testa

Messaggio da TeoCincen »

Marchese ha scritto: 18.04.2012, 23:14 scusate se riuppo la discussione
io ho un 126 bambino codice motore A1.076 è dell'85 e prodotto anche lo stesso anno.
l'ho comprato in germania nell'87 e poi l'ho portato in italia.
siccome ci devo mettere le mani sopra,volevo sapere che differenze ci sono rispetto i 650 italiane?
i ricambi dei 126 650 normali vanno bene?tipo le varie guarnizioni ,tamburi ecc ecc
grazie
Ho lo stesso motore montato sotto alla mia Fiat 500r, sei riuscito a capire a quanto regolare le valvole ?

Comunque su quel motore hai l'alternatore della Elmot, tienine sempre uno di scorta perchè è una porcheria infinita.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”