Motore personal 4 su 500L

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da Rikferrari »

la possibilità fisica di applicare il motore e cambio della 126 sulla 500 è cosa risaputa e le modifiche sono pressocché nulle . il problema si presenta in fase di controllo da parte degli organi competenti e in fase di revisione periodica , in quanto in nessun modo e ribadisco nessun modo è possibile effettuare tale modifica potendola omologare sul libretto : bisogna ri omologare il veicolo che , data l'età , non poò essere sottoposto a omologazione . Attenzione quindi .
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da Titta500 »

Si Riccardo hai ragione....mi ero dimenticato di citare il problema con la legge..... speriamo che non ci capiti mai.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Alfonso Salvione
Utente
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: 18.07.2011, 0:52
Nome: Alfonso
Località: Caserta
Contatta:

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da Alfonso Salvione »

Kikka9llino ha scritto:
un' ultima cosa mi sapreste dirmi il codice motore del 126 650cc...
vi ringrazio in anticipo per il vosto tempo consessomi...
vi aspetto in numerosi
Il codice motore della 126 659 è 126A1000 ;)
Avatar utente
Andrea74
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 18.04.2010, 20:44
Nome: Andrea
Località: PAESE (TV)

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da Andrea74 »

Ciao ragazzi a proposito di codici io ho un motore 650 appena rifatto da cima a fondo NUOVO pronto da montare sulla mia 500L ma non vedo il codice(126A1000) da nessuna parte,sò bene dove si trova essendo un possessore di una 126 personal ma su quel motore non c'è e non mi sembra neanche limato....sapete darmi spiegazioni??VI PREGO,fatemi sapere :wink:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da doibaf »

Se non ha la parte interessata spianata,si tratta probabilmente di monoblocco sostituito comprato in un autoricambi che naturalmente proviene dalla Fiat perchè non sono mai esistiti commerciali. Erano senza numeri seriali e progressivi e dopo montato con la fattura in mano si doveva andare in motorizzazione a farlo punzonare.

doibaf
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da Antonio.Carlino »

e se fosse stato spianato?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da doibaf »

Antonio81cc ha scritto:e se fosse stato spianato?
Mi sembra che il piano dei numeri sia lo stesso della battuta del coperchio della distribuzione: se è stato fatto con cervello spianando tutto alla rettifica come se fosse una testata, l'unico modo è quello di misurare se manca qualche decimo.

doibaf
Avatar utente
Andrea74
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 18.04.2010, 20:44
Nome: Andrea
Località: PAESE (TV)

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da Andrea74 »

Il 650 sulla testa è scritto,quello che manca è il n. di matricola vicino alla molla supporto motore per capirci.Cosa centra la testa? :sad: Si accettano pareri!!!!!!!!!! :s :s :s
Avatar utente
Andrea74
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 18.04.2010, 20:44
Nome: Andrea
Località: PAESE (TV)

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da Andrea74 »

Allora cari miei geni:ho montato il motore 650 su 500L e tutto bene,ho un unico problema e cioè che il tubo del riscaldamento non va su dico quello il lamiera sotto l'auto,il meccanico l'ha stacato e al posto suo ha fissato il cavo del motorino avviamento :sad: ora però il tubo non ci stà più,voi dove lo avete fatto passare il cavo?Ditemi come devo fare per rimettere su quel benedetto tubo.....pensavo inoltre e correggetemi se sparo una cazzata,di collegare il carter/termostato direttamente alla carrozzeria/abitacolo con un tubo di alluminio di quelli per stufe che si modellano e allungano a piacere ma forse è una benemerita cavolata.Aspetto notizie con ansia :sad: :sad: :sad: :wink:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da Chiuritusu »

Il tubo d'alluminio si apre, gi provato i tempi in cui i forum non esistevano...il cavo lo devi far passare per forza da la, se non vuoi che fa un giro ostico....io mi sto inventanto qualcosa al posto del tubo,visto che abolisco il riscaldamento...ma non vedo perchè il tuo meccanico dice che non si ci può mettere il tubo... :sad: se si è allargata la lamiera dove si ci avvita la vita parker(ossia quelle con quele filettature larghe, tipo quelle per legno), ne metti una più grossa e vai col tango e poi gli fissi il cavetto... :sad: o trovi un'altro tipo di fissaggio..
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

basta mettere il tubo(quello in lamiera) del 126 e si risolve tutto, quello ha sia la giusta piega che il supporto per il cavo accensione

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Motore personal 4 su 500L

Messaggio da Alfa1690 »

Ho avuto lo.stesso problema..ma anche mettendo il tubo della 126 non riesco a collegarlo,poiché non ce' spazio avendo il motorino di avviamento con elettrocalamita. Voi che lo avete già fatto, come diavolo ci siete riusciti?
:picchiatesta:
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Rispondi

Torna a “MECCANICA”