Non serve mettere la puleggia della 126, sono intercambiabili/ugualiMig Racing ha scritto:Dovevi mettere anche la puleggia 126....
Pompa olio
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Re: Pompa olio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: Pompa olio
anche io sapevo che tutto doveva essere "plug and play" ma invece al momento che ho rimontato tutto, vado per accendere e il motore non si muoveva di un millimetro. Quindi provo a girare a mano la puleggia del filtro centrifugo e nulla..... il motore era bloccato. quindi controllo meglio e mi accorgo che la puleggia toccava sul labro del carter. Smonto tutto dinuovo e controllo le dimensioni con quella originale, è da li mi sono accorto che il labro del nuovo carter era più lungo di 5 mm. Portato in officina e fatto abbassare alla quota dell' originale e tutto è entrato perfettamente. Aspetto le belle giornate per fare delle prove in più......
mi concedete un piccolo OT?
Ragazzi ho avuto modo di provare ancora il mio 5. Per ora va tutto bene. Olio in pressione anche al minimo con motore caldo (molto meno rispetto all'inizio di questo post, anche per le temperature di questi giorni)
Cercando di fare la carburazione mi sono accorto che durante la fase di taratura del minimo meccanico, scoccano delle piccole scintille tra il mio cacciavite e la vite stessa. Sono molto piccole e si notano solo al buio, da cosa potrebbe dipendere secondo voi?
Cercando di fare la carburazione mi sono accorto che durante la fase di taratura del minimo meccanico, scoccano delle piccole scintille tra il mio cacciavite e la vite stessa. Sono molto piccole e si notano solo al buio, da cosa potrebbe dipendere secondo voi?
Re: Pompa olio
La treccia motore - carrozzeria e la massa negativo batteria - carrozzeria.
Controlla in modo particolare che non ci sia ossidazione nell'attaccatura.
doibaf
Controlla in modo particolare che non ci sia ossidazione nell'attaccatura.
doibaf
Re: Pompa olio
provo subito stasera! Grazie Fabio.
Re: Pompa olio
ciao ragazzi...volevo farvi una domanda sempre riguardante la pressione olio, ma è normale che alla primissima accensione del motore facendolo girare senza corrente alle candele per andare in pressione tutto il circuito ci vuole molto tempo? la pompa olio e camme sono nuovi, oggi ho provato un bel po' ho anche scaricato la batteria, ma ancora quella spia non si spegne ....non voglio farlo partire col circuito vuoto, ho paura per le bronzine...
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Re: Pompa olio
Sull'ultimo motore fatto ha girato un po' di più prima che si spegnesse la spia, rispetto al mio, dove invece si é spenta subito!!! Forse se ungevi gli ingranaggi della pompa olio con grasso si spegneva prima!!! Certo é strano... Qui o, non hai tanta pressione nel circuito o il bulbo è fasullo!!!
Cmq dopo averlo fatto girare per un po', l'olio vuoi o non vuoi è arrivato.. Quindi metti in moto... Si spegne di certo appena va in moto!!!
Cmq dopo averlo fatto girare per un po', l'olio vuoi o non vuoi è arrivato.. Quindi metti in moto... Si spegne di certo appena va in moto!!!
Re: Pompa olio
Con l'olio di montaggio puoi mettere in moto, ma se non si spegne immediatamente spegni subito tutto!
Controlla il bulbo.
doibaf
Controlla il bulbo.
doibaf
Re: Pompa olio
Quando rimonto un motore io metto sempre in pressione il circuito olio con un oliatore attraverso il foro del bulbo per essere sicuro che nulla ruoti in assenza di lubrificazione.
Re: Pompa olio
oggi ho provato dinuovo ma niente....allora ho deciso di smontare carter e pompa ed ho notato che era tutto asciutto , quindi con tutti questi tentativi non ha tirato niente...ora a sto punto mi consigliate di mettere del grasso negli ingranaggi? perché l'olio l'ho gia' messo tutto in coppa, senno' dovrei uscirne un po'...
Re: Pompa olio
Alex alla prima accensione fai sempre come ha detto Oleandroi, carica il circuito con un oliatore, io l'ho fatto con una semplice siringa; quindi adesso rimonta il carter, gira il motore in senso antiorario e vai caricando olio nel circuito finchè non si riempie e dopo puoi mettere in moto ad occhi chiusi
ps: non farlo girare più asciutto visto che già avrai provato abbastanza
ps: non farlo girare più asciutto visto che già avrai provato abbastanza
Re: Pompa olio
io ho messo del grasso sulle creste degli ingranaggi, poi ho caricato il circuito e mi si è spenta subito. Comunque controlla bulbo e poi il pescaggio.
P.S
Sabato e domenica sono stato con il cinquino in giro dalle mie parti.... Behh mi sembra che vada molto bene. Ora devo carburare perchè non mi sale velocemente di giri.
P.S
Sabato e domenica sono stato con il cinquino in giro dalle mie parti.... Behh mi sembra che vada molto bene. Ora devo carburare perchè non mi sale velocemente di giri.
Re: Pompa olio
Ok fra uscirò un po di olio dalla coppa e lo carichero' da sopra...
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Re: Pompa olio
Ma gira forte il motore mentre fai l'avviamento?ti conviene anche togliere le candele così gira più forte,perché se gira piano fa fatica a pescarlo...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Re: Pompa olio
ciao Maurizio , solo per correttezza se non ho capito male io , ma le pulegge 500 e 126 sono di 2 tipi , ce ne sono alcune della 126 che hanno una gola e sono quelle che montano con il carter che il nostro amico a comprato in polonia e dove il labbro sporge di + rispetto al paraolio , poi ci sono quelle uguali identiche a quelle della 500.Maurizio ha scritto:Non serve mettere la puleggia della 126, sono intercambiabili/ugualiMig Racing ha scritto:Dovevi mettere anche la puleggia 126....