bullone sfiato olio chi sa cos'e ?

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Leonardo500
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 17.12.2007, 19:33
Località: Düsseldorf

Re: bullone sfiato olio chi sa cos'e ?

Messaggio da Leonardo500 »

Atomo27 ha scritto:Quando hai smontato il carburatore tappa il condotto di aspirazione , poi prosegui con lo smontaggio del carter stufa , quello sopra la marmitta, cosidera che i bulloni e perni che trovi davanti li devi smontare pure dietro , quindi ti conviene se non ne sei in possesso ti devi procurare un kit di chiavi a bossola con relativo cricchetto per svitare agevolmente tutto.
Ti conviene se smonti ad esempio il bullone con lo sfiato davanti smonta il suo gemello dietro così fai pure con i perni/bulloni della marmitta.
mi fermo qui altrimenti rischi di confonderti.
quando hai messo mani ecominciato a smontare facci sapere dove sei arrivato ti seguiremo passo passo. :?
ATTENZIONE se non ti puoi procurare una dinamometica ti conviene non toccar niente e rivolgerti ad un meccanico scusa se l'ho dimenticato.

Ok di sicuro se metto mani mi faro sentire .... scusa ma a cosa serve questa dinamometica ?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: bullone sfiato olio chi sa cos'e ?

Messaggio da Maurizio »

Diciamo che forse è meglio ascoltare l'ultima frase di Atomo27 Rido
La dinamometrica serve al tiraggio in kgm qualsiasi bullone o dado che si voglia secondo il serraggio del costruttore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Leonardo500
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 17.12.2007, 19:33
Località: Düsseldorf

Re: bullone sfiato olio chi sa cos'e ?

Messaggio da Leonardo500 »

Maurizio ha scritto:Diciamo che forse è meglio ascoltare l'ultima frase di Atomo27 Rido
La dinamometrica serve al tiraggio in kgm qualsiasi bullone o dado che si voglia secondo il serraggio del costruttore.
Ok maurizio forse hai ragione Rido vedremo come mi convinco cerchero prima di capire leggendo un po sul forum se ci potrei riuscire potrebbe essere una piccola sfida . :s :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: bullone sfiato olio chi sa cos'e ?

Messaggio da Maurizio »

Leonardo500, Certo che puoi, ma devi sapere almeno le basi, poi noi siamo qui ad aspettare x darti aiuti/consigli.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
AlfredoG
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 14.10.2014, 18:09
Nome: Alfredo

Re: bullone sfiato olio chi sa cos'e ?

Messaggio da AlfredoG »

Significa che hai bruciato la guarnizione della testata.
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: bullone sfiato olio chi sa cos'e ?

Messaggio da Luciano 62 »

Mi sa che lo bruciata anche io "porcaccia" ladra
Per fortuna che o il cinquino dal meccanico prontamente i cerchi in lega così gli faccio fare la guarnizione
Rispondi

Torna a “MECCANICA”