ruote storte

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Lorenzomannozzi
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12.11.2014, 21:49
Nome: lorenzo

Re: ruote storte

Messaggio da Lorenzomannozzi »

Adriano.Casoni ha scritto:------ Devi rismontare, se non hai montato esattamente come erano prima, le rondelle o spessori nei perni dei silentbloc; altrimenti è sufficiente allentare i dadi dei perni, appoggiare la vettura a terra(oppure sollevare i braccio della sospensione con un crick e portarlo in orizzontale , come se fosse appoggiato a terra) e bloccare i dadi di entrambi i silentbloc. Ripeti l'operazione anche con l'altro braccio e sei a posto. Il manuale che ho io è enorme ed è proprio il manuale d'officina Fiat per il modello 110. Se mi fornisci la tua email in MP, proverò a inviartelo. Questa è solo la copertina:
Eccellenza, nume tutelare, sommo sacerdote del culto cinquista (non so cos'altro dire!),
potrei anch'io ricevere il sacro testo ? lorenzomannozzi@virgilio.it

Sono ignorante ed ho bisogno di luce, grazie .

Lorenzo :clap: :clap: :clap:
Raffaeleconti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 09.01.2015, 18:03
Nome: raffaele

Re: ruote storte

Messaggio da Raffaeleconti »

Ciao adriano, ti sarei molto grato se mi inviassi anche a me il tuo manuale che mi farebbe veramente molto comodo, mio padre ne aveva uno identico al tuo ma in tempi non sospetti, lo regalò e io lo vado cercando da molto tempo :roll:

Grazie mille anticipatamente
Cordiali saluti
La mia email
raffaeleconti@yahoo.it
Nicolò83
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14.02.2021, 20:26
Nome: Nicolò

Re: ruote storte

Messaggio da Nicolò83 »

Ciao Adriano, sarei molto riconoscente se lo invii anche a me..... Visto che a breve incomincio il rimontaggio della mia 110 f 1972, restauro che va avanti da due anni. Romanazzi.nico@gmail.com. Grazie cordiali saluti.
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2695
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: ruote storte

Messaggio da Pablito »

Nicolò83 ha scritto: 28.02.2021, 23:17 Ciao Adriano, sarei molto riconoscente se lo invii anche a me..... Visto che a breve incomincio il rimontaggio della mia 110 f 1972, restauro che va avanti da due anni. Romanazzi.nico@gmail.com. Grazie cordiali saluti.
Ciao,
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Ma che ne sanno i 2000...
Stefania1977
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: ruote storte

Messaggio da Stefania1977 »

Salve se fosse possibile mi invierebbe il manuale anche a me,polinori1977@libero.it.Grazie mille
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: ruote storte

Messaggio da Thor Original »

Il primo errore che viene fatto prima del restauro… non fotografare gli ancoraggi con i determinati spessori che possono variare da scocca a scocca…
Giuseppe.Giordano1992
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 109
Iscritto il: 10.04.2020, 11:03
Nome: Giuseppe Giordano

Re: ruote storte

Messaggio da Giuseppe.Giordano1992 »

Adriano.Casoni ha scritto: 19.11.2014, 9:36 ------ Devi rismontare, se non hai montato esattamente come erano prima, le rondelle o spessori nei perni dei silentbloc; altrimenti è sufficiente allentare i dadi dei perni, appoggiare la vettura a terra(oppure sollevare i braccio della sospensione con un crick e portarlo in orizzontale , come se fosse appoggiato a terra) e bloccare i dadi di entrambi i silentbloc. Ripeti l'operazione anche con l'altro braccio e sei a posto. Il manuale che ho io è enorme ed è proprio il manuale d'officina Fiat per il modello 110. Se mi fornisci la tua email in MP, proverò a inviartelo. Questa è solo la copertina:
Ciao Adriano, anche se il post è vecchiotto ci provo, potresti girare anche a me il manuale? giuseppe.giordano1992@gmail.com

Grazie mille!!!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14810
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ruote storte

Messaggio da Maurizio »

Screenshot_20210609_082424.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pavo82
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 21.04.2021, 0:13
Nome: Gianpietro

Re: ruote storte

Messaggio da Pavo82 »

Salve a tutti, vorrei chiedere se il rimontaggio errato della sospensione posteriore può comportare, oltre che alle ruote storte anche differenze nel passo vettura, dove al lato guidatore ho 184cm mentre al passeggero ho 185, perché quando avevo smontato i trapezi per ripulirli dalla ruggine ed iniziare il restauro ormai 10 anni fa feci lo sbaglio di lavorare in maniera superficiale, di non fare delle fotografie e mi caddero le rondelle......
Andando ad intuito le accoppiai in modo che le macchie di ruggine sulla faccia di una rondella combaciassero con quella su un'altra ed il metodo sembrava funzionare ma il passo diverso mi crea sto dubbio che mi attanaglia, ovvero quello di avere sbagliato.
Grazie
Rispondi

Torna a “MECCANICA”