CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Kawaninja »

C'è confusione in effetti... Questo mi ha garantito è labbro basso con pompa 126. L altro fsm labbro alto. Appena mi arriverà vi dirò...
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Lianca »

Mi viene da pensare a questo punto che il bordo alto lo ha solo la serie FSM,e, 500r 126 00
e 126 AB ,bordo basso
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Roket »

Buona sera
Questo è quello che ho io.
Saluti Cele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Lianca »

Uguale al mio :?
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Kawaninja »

Infatti è un Fiat... Può darsi che solo gli fsm siano rialzati
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Oleandroi »

Kawaninja ha scritto:Infatti è un Fiat... Può darsi che solo gli fsm siano rialzati
Ne ho trovati con labbro alto anche nei 126/650 non fsm,mentre nei 110 F li ho sempre trovati marchiati 110/D. :sad:,cmq non c'è nessun problema,se monti la puleggia fsm o in alcuni casi 126/650,ha la gola che ospita il rilievo.
Paradise78
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 03.09.2018, 20:28
Nome: Alessandro
Località: Castelvetro di Modena

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Paradise78 »

Roket ha scritto: 24.08.2016, 18:57 buona sera
Sul mio, 126 con sede paraolio basso c'è scritto Fiat 126.AB.OC.0 4299372
Lo ho in mano in questo momento. Saluti Cele
Grazie questa informazione del codice è servita anche a me!
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Roditra »

Buonasera a tutti, mi lego a questo topic per non aprirne altri con lo stesso argomento. Ho smontato la pompa olio 126 dal carter perché gli ingranaggi erano usurati. Non ci sono problemi gli ingranaggi si cambiano, ma osservando attentamente mi sono accorto che nel carter dove poggiano gli ingranaggi, la sede è abbastanza rovinata. La domanda, si può rettificare la sede dove poggiano e ruotano gli ingranaggi?? naturalmente poi bisogna intervenire sulla sede del coperchio, o devo comprare un carter nuovo??? attendo un aiuto dagli esperti. Grazie :sad: :sad:
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Thor Original »

Trova un carter usato ma ben messo... ti conviene 👌
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Oleandroi »

Duecanne ha scritto: 11.12.2015, 22:47 La sigla AB indica la produzione polacca, la differente quota del bordo non pregiudica il montaggio della puleggia. Cambia solo la fusione del pezzo non la profondità del coperchio. Il paraolio e lo stesso su tutti i motori eccetto panda 30. Sono quasi certo che anche le gole degli ingranaggi pompa olio siano identici. In effetti rispetto al coperchio 110, quello 126 AB e più spesso sul lato pompa olio
Se monti la puleggia 110F devi abbassare il bordo esterno dell'alloggiamento paraolio,in alternativa metti la puleggia 126 che ha una gola ricavata nella stessa per ospitare il rilievo del carter. :s
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Oleandroi »

Roditra ha scritto: 06.05.2020, 20:47 Buonasera a tutti, mi lego a questo topic per non aprirne altri con lo stesso argomento. Ho smontato la pompa olio 126 dal carter perché gli ingranaggi erano usurati. Non ci sono problemi gli ingranaggi si cambiano, ma osservando attentamente mi sono accorto che nel carter dove poggiano gli ingranaggi, la sede è abbastanza rovinata. La domanda, si può rettificare la sede dove poggiano e ruotano gli ingranaggi?? naturalmente poi bisogna intervenire sulla sede del coperchio, o devo comprare un carter nuovo??? attendo un aiuto dagli esperti. Grazie :sad: :sad:
Se gli alloggiamenti degli ingranaggi sono danneggiati devi cambiare il carter.
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Roditra »

Oleandroi ha scritto: 07.05.2020, 21:44
Roditra ha scritto: 06.05.2020, 20:47 Buonasera a tutti, mi lego a questo topic per non aprirne altri con lo stesso argomento. Ho smontato la pompa olio 126 dal carter perché gli ingranaggi erano usurati. Non ci sono problemi gli ingranaggi si cambiano, ma osservando attentamente mi sono accorto che nel carter dove poggiano gli ingranaggi, la sede è abbastanza rovinata. La domanda, si può rettificare la sede dove poggiano e ruotano gli ingranaggi?? naturalmente poi bisogna intervenire sulla sede del coperchio, o devo comprare un carter nuovo??? attendo un aiuto dagli esperti. Grazie :sad: :sad:
Se gli alloggiamenti degli ingranaggi sono danneggiati devi cambiare il carter.
Infatti guardando bene il carter mi sono reso conto che non si poteva in alcun modo ripristinarlo, oggi ne ho trovato uno, identico, ma ottimo nella sede degli ingranaggi, tutto risolto. Comunque grazie sempre per i consigli e per le risposte rapide.
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Roditra »

Roditra ha scritto: 07.05.2020, 22:05
Oleandroi ha scritto: 07.05.2020, 21:44
Roditra ha scritto: 06.05.2020, 20:47 Buonasera a tutti, mi lego a questo topic per non aprirne altri con lo stesso argomento. Ho smontato la pompa olio 126 dal carter perché gli ingranaggi erano usurati. Non ci sono problemi gli ingranaggi si cambiano, ma osservando attentamente mi sono accorto che nel carter dove poggiano gli ingranaggi, la sede è abbastanza rovinata. La domanda, si può rettificare la sede dove poggiano e ruotano gli ingranaggi?? naturalmente poi bisogna intervenire sulla sede del coperchio, o devo comprare un carter nuovo??? attendo un aiuto dagli esperti. Grazie :sad: :sad:
Se gli alloggiamenti degli ingranaggi sono danneggiati devi cambiare il carter.
Infatti guardando bene il carter mi sono reso conto che non si poteva in alcun modo ripristinarlo, oggi ne ho trovato uno, identico, ma ottimo nella sede degli ingranaggi, tutto risolto. Comunque grazie sempre per i consigli e per le risposte rapide.
Questo è il carter che ho preso. Profitto per dare il mio contributo con i codici stampigliati all'interno del carter. Il bordo paraolio è basso
Carter.jpg
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bubu39
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 06.04.2017, 22:31
Nome: Andrea

Re: CARTER DISTRIBUZIONE FIAT 126 650

Messaggio da Bubu39 »

Thor Original ha scritto: 24.08.2016, 19:47 il carter distribuzione è diverso . la 5oo R ha ancora l'ingranaggio piccolo, mentre quello del 126 personal 4 ha gli ingranaggi piu grandi. ve lo indico perche' è gia una modifica constatata e fatta sul mio motore.
Salve, mi pare di capire quindi che la 500 R montasse ancora gli ingranaggi pompa olio meno spessi rispetto alla 126 o sbaglio? Di conseguenza volendo sostituire tutta la pompa olio compresa di ingranaggi , dovrei prendere la stessa che monta la 500 L con ingranaggi meno spessi da 10mm anziché da 14mm dico bene?
Ho letto invece da molte parti che la 500 R montasse la stessa pompa olio della 126, quindi mi sembra che questo aspetto non sia molto chiaro....intanto proverò a verificare la pompa olio e gli ingranaggi vecchi che erano montati sul mio coperchio originale...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”