bulloni forati della testata
bulloni forati della testata
Ciao ragazzi,per sostituilo oggi o smontato il mio motore ,quando l'ho tolto osservandolo mi son accorto che uno dei due bulloni forati che sono avvitati nella testata appena sotto il collettore della marmitta x capirsi ,non so se abbiano un nome specifico , insomma quello che quando il motore è montato non si vede beh non c'è ,proprio Xkè non si vede non so quando lo posso aver perso e quanto posso aver viaggiato senza .. qualcuno sa se il motore può aver subito danni ? Cmq a me sembrava funzionasse bene!
Non perdo olio!! Marco il territorio!
Re: bulloni forati della testata
E' solo uno sfiato di sicurezza qualora si bruciasse la guarnizione della testa.
Evitano di mandare i gas tossici della combustione nella zona del termostato e poi in vettura se stai usando il riscaldamento.
Meccanicamente servono solo per accostare la lamiera del convogliatore.
Saluti, Pierino.
Evitano di mandare i gas tossici della combustione nella zona del termostato e poi in vettura se stai usando il riscaldamento.
Meccanicamente servono solo per accostare la lamiera del convogliatore.
Saluti, Pierino.
Ultima modifica di Ghepcar il 15.12.2015, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: bulloni forati della testata
Quei bulloni servono solo in caso se bruci la guarnizione della testa e li fa un soffiettino che ti indica appunto il danno , credo sia così ma aspetta chi ne sa più di me
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Re: bulloni forati della testata
Piero abbiamo scritto in sincrono ma tu sei stato più veloce a premere il pulsante ........ tipo i giochi di mike bongiorno
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Re: bulloni forati della testata
Ah bene grazie mille ragazzi !!
Non perdo olio!! Marco il territorio!
Re: bulloni forati della testata
Ciao Piero è tanto non ci si sentiva che avventura con quei carburatori eh ti ricordi?
Non perdo olio!! Marco il territorio!
Re: bulloni forati della testata
Ragazzi chiedo a voi per non aprire un altro post,tra il cambio e il motore ci sono alcuni prigionieri di otto che li accoppiano,ho notato che alcuni hanno una ripresa alla base interna come una sede come ci dovesse andare un distanziatore una boccola qualcosa del genere boh altri invece no ma non c'era nulla dite che manca qualcosa li in mezzo o è normale?
Non perdo olio!! Marco il territorio!
-
- Utente DOC
- Messaggi: 14782
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: bulloni forati della testata
Certo in quegli alloggiamenti devono andarci le boccole di centraggio tra motore e campana cambio.Tiz-Luigi ha scritto:Ragazzi chiedo a voi per non aprire un altro post,tra il cambio e il motore ci sono alcuni prigionieri di otto che li accoppiano,ho notato che alcuni hanno una ripresa alla base interna come una sede come ci dovesse andare un distanziatore una boccola qualcosa del genere boh altri invece no ma non c'era nulla dite che manca qualcosa li in mezzo o è normale?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: bulloni forati della testata
Cavolo praticamente c'è ne era una sola ora il motore che andrò montare ne ha un altra ne bastano due o devo procurarmele?
Non perdo olio!! Marco il territorio!
-
- Utente DOC
- Messaggi: 14782
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: bulloni forati della testata
Come vedi ce ne vogliono solo 2, 1 in basso a sx è l'altra in alto a dxTiz-Luigi ha scritto:Cavolo praticamente c'è ne era una sola ora il motore che andrò montare ne ha un altra ne bastano due o devo procurarmele?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: bulloni forati della testata
Quello mi sa è di una f il mio ha il motorino laterale è una r cmq spero sia simile e ne bastino due allora grazie Maurizio anche a te! Molto gentile
Non perdo olio!! Marco il territorio!
Re: bulloni forati della testata
Altro che, è stato molto istruttivo sul funzionamento di quei " cosi ". e non solo.Tiz-Luigi ha scritto:Ciao Piero è tanto non ci si sentiva che avventura con quei carburatori eh ti ricordi?
Vedi foto monoblocco 500R...126 A5
Saluti, Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: bulloni forati della testata
Sì e divertente ! Cmq quello in foto si identico al mio infatti risolvo sul mio c'è ne era uno solo cmq mah l'altro lo trapianto su quello nuovo e faccio due !! Grazie grazie ancora salutioni
Non perdo olio!! Marco il territorio!
Re: bulloni forati della testata
Scusate la domanda poco professionale..ma...visto che ho perso questi bulloni in fase di smontaggio (si lo so...sono un po sbadato.. ), nell'attesa che me li procuro, conviene non metterli o metterli senza foro?
Io pensavo che, dal momento che meccanicamente servono solo per bloccare il lamierino e che lo stesso, di fatto, è già sufficientemente bloccato daagli altri bulloni....forse è meglio non metterli al momento...Che ne dite?
Io pensavo che, dal momento che meccanicamente servono solo per bloccare il lamierino e che lo stesso, di fatto, è già sufficientemente bloccato daagli altri bulloni....forse è meglio non metterli al momento...Che ne dite?
Alessandro e Rosita
Fiat 500L - 1971
Fiat 500L - 1971