spessori semiasse posteriore

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Luke846
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 20.11.2014, 1:03
Nome: luca

spessori semiasse posteriore

Messaggio da Luke846 »

ciao ragazzi! sto restaurando i semiassi posteriori della mia 500 solo che distrattamente ho smarrito nella moltitudine degli scatoloni gli spessori del semiasse posteriore, per intenderci quelli che vanno a battuta contro i silenti block del braccio oscillante. riuscite a dirmi che spessore hanno? così li ricreo in officina. grazie in anticipo
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: spessori semiasse posteriore

Messaggio da Duecanne »

Luke846 ha scritto:ciao ragazzi! sto restaurando i semiassi posteriori della mia 500 solo che distrattamente ho smarrito nella moltitudine degli scatoloni gli spessori del semiasse posteriore, per intenderci quelli che vanno a battuta contro i silenti block del braccio oscillante. riuscite a dirmi che spessore hanno? così li ricreo in officina. grazie in anticipo
Cosa vuol dire restaurare i semiassi! Non mi risulta che occorrano spessori sul montaggio dei semiassi :sad:
Luke846
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 20.11.2014, 1:03
Nome: luca

Re: spessori semiasse posteriore

Messaggio da Luke846 »

Ci dovrebbero essere delle rondelle tra il silent block e i supporti bracci di sospensione che servono per regolare l'assetto, sono quasi sicuro di questo perché mi ricordo di averle levate e messe in un sacchetto. Anche nel manuale ricambi sono segnate
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: spessori semiasse posteriore

Messaggio da Guido972 »

Luke846 ha scritto:Ci dovrebbero essere delle rondelle tra il silent block e i supporti bracci di sospensione che servono per regolare l'assetto, sono quasi sicuro di questo perché mi ricordo di averle levate e messe in un sacchetto. Anche nel manuale ricambi sono segnate
Si, ce ne sono 6 per ogni silent block
Soff2019
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 23.01.2019, 10:54
Nome: Alessandro

Re: spessori semiasse posteriore

Messaggio da Soff2019 »

Salve a tutti, riprendo questo discorso, si ci sono degli spessori per regolare la geometria della macchina, anche io sto restaurando la mia 500 e sbadatamente non ho fatto caso a come erano distribuiti, esiste o sapete qual'è la procedura per rimontarli in modo da ricreare giusta la geometria della macchina?
Grazie mille
Rispondi

Torna a “MECCANICA”