Punterie

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6879
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Punterie

Messaggio da Atomo27 »

Emidio, volevo semplicemente stemperare i toni, e non solo con le ultime battute commiserevoli.
Se controlli anche prima, non sono entrato nel tecnico perchè so semplicemente aprire il coperchio ed utilizzare
i due coltellini e non me ne fotte niente se il motore e caldo o freddo tanto di 500 si sta parlando, non è una Ferrari che
deve dare chi sa quali prestazioni.
Ma non vi siete accorti che in modo diverso ripetete sempre le stesse cose alimentate polemiche poi per poi ricominciare da capo.
Commiserevole........... pietosa.......... proprio da te non merito un'offesa del genere, continuate pure a ripetere le stesse cose in questo cavolo di argomento.
poarino ormai l'è andà.
Una cortesia scrivi in italiano per favore.
atomo27@libero.it
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Punterie

Messaggio da Guido972 »

Atomo27 ha scritto: 11.08.2018, 7:48 Emidio, volevo semplicemente stemperare i toni, e non solo con le ultime battute commiserevoli.
Se controlli anche prima, non sono entrato nel tecnico perchè so semplicemente aprire il coperchio ed utilizzare
i due coltellini e non me ne fotte niente se il motore e caldo o freddo tanto di 500 si sta parlando, non è una Ferrari che
deve dare chi sa quali prestazioni.
Ma non vi siete accorti che in modo diverso ripetete sempre le stesse cose alimentate polemiche poi per poi ricominciare da capo.
Commiserevole........... pietosa.......... proprio da te non merito un'offesa del genere, continuate pure a ripetere le stesse cose in questo cavolo di argomento.
poarino ormai l'è andà.
Una cortesia scrivi in italiano per favore.
Paolo, non è finita, la storia ricomincia, piano piano, prima con le offese, poi con i vari libretti, poi a ritrovare i vari post o postille in cui si diceva chissà cosa, ecc. ecc.
Io sinceramente di questi argomenti sono esausto, specie su come si sono svolti.
Emidio, come dicono a Roma, "è de coccio", ancora non riesce a capire come ci si confronta nel forum.
Prima chiede scusa, poi ricomincia ad offendere.
Io non sono più moderatore, se lo fossi stato avrei proposto il bannaggio.
Con questo passo e chiudo.
P.s. Suggerisco agli utenti di non rispondere più a tali provocazioni.
Grazie
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 752
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Punterie

Messaggio da Gybson66 »

Guido972 ha scritto: 11.08.2018, 8:09
Io non sono più moderatore


Una curiosità se si può dire, è a scadenza o hai rinunciato?
Per il resto perfettamente d'accordo, sarebbe ora di andare tutti al mare :lol:
Saluti
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Punterie

Messaggio da Guido972 »

Gybson66 ha scritto: 11.08.2018, 8:23
Guido972 ha scritto: 11.08.2018, 8:09
Io non sono più moderatore


Una curiosità se si può dire, è a scadenza o hai rinunciato?
Per il resto perfettamente d'accordo, sarebbe ora di andare tutti al mare :lol:
Saluti
No, no, non è a scadenza. Ho rinunciato per motivi personali, ma i rapporti con lo staff sono rimasti ottimi :?
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 752
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Punterie

Messaggio da Gybson66 »

Grazie, gentilissimo!
Saluti.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14897
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Punterie

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ragazzi vedo che gli animi si sono nuovamente scaldati, vi chiedo ancora una volta, sperando sia l'ultima, di moderare i termini e discutere pacatamente, non costringeteci a dover chiudere la discussione, siamo tutte persone adulte e serie quindi comportiamo di consegenza

Buon proseguimento
Giampaolo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Punterie

Messaggio da Guido972 »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 11.08.2018, 9:52 Ragazzi vedo che gli animi si sono nuovamente scaldati, vi chiedo ancora una volta, sperando sia l'ultima, di moderare i termini e discutere pacatamente, non costringeteci a dover chiudere la discussione, siamo tutte persone adulte e serie quindi comportiamo di consegenza

Buon proseguimento
Giampaolo
Giampaolo, grazie per essere intervenuto.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Punterie

Messaggio da Mantovasud »

Guido e Giampaolo.. :s
.. mi chiedo quali sono i modi che tanto infastidiscono la sensibilità di coloro che partecipano alla discussione..adesso che qualcosa sta cambiando va a vedere che devo essere io ad andare a Canossa.
Sono stato deriso ed andava tutto bene..se mi tolgo qualche sassolino facciamo gli offesi.. di più, chiediamo l'intervento della Croce Rossa..non si fa così.

Diamo delle risposte a chi ci ha seguito, i contatti sono stati molti, troppi per chiudere con un nulla di fatto una discussione sempre più interessante.. interessante perchè molti sia interni che esterni forse ignoravano questo fenomeno..
Io non ho mai sottovalutato nessuno, anche colui dall'apparenza incerta nasconde delle qualità.

Emidio :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6879
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Punterie

Messaggio da Atomo27 »

No comment..................
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Punterie

Messaggio da Mantovasud »

Per tutti :s
Il poarino è rivolto alla mia persona.

Ormai trattato a sufficienza è come dire, poveretto ormai è vecchio e scemo, con quello che dice..questo era il significato, stessa cosa digli di si e dagli da bere... leggete bene, non facciamo sempre gli offesi quando siamo in difficoltà.
Paolo sei intervenuto e mi fa piacere, sei rimasto in disparte senza schierarti... che senso a offenderti.. e perchè prendermela con te, non hai mai negato e ne affermato, conosco come sei.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Punterie

Messaggio da Guido972 »

Mantovasud ha scritto: 11.08.2018, 13:26 Guido e Giampaolo.. :s
.. mi chiedo quali sono i modi che tanto infastidiscono la sensibilità di coloro che partecipano alla discussione..adesso che qualcosa sta cambiando va a vedere che devo essere io ad andare a Canossa.
Sono stato deriso ed andava tutto bene..se mi tolgo qualche sassolino facciamo gli offesi.. di più, chiediamo l'intervento della Croce Rossa..non si fa così.

Diamo delle risposte a chi ci ha seguito, i contatti sono stati molti, troppi per chiudere con un nulla di fatto una discussione sempre più interessante.. interessante perchè molti sia interni che esterni forse ignoravano questo fenomeno..
Io non ho mai sottovalutato nessuno, anche colui dall'apparenza incerta nasconde delle qualità.

Emidio :s
Emidio, ti rispondo nuovamente perché chiamato in causa.
Questo discorso ormai lungo ha stancato un po tutti e a me per primo, ma non da un punto di vista tecnico, ma da un punto di vista comportamentale, del TUO comportamento.
Come detto precedentemente i tuoi modi stonano fortemente con l'etica del forum. Più volte, vari utenti, ti hanno fatto notare che sono stati irritati dal tuo modo di esprimerti, te l'ho fatto notare diverse volte io, te ne sei reso conto, hai chiesto scusa, ti abbiamo riabbracciato, hai cominciato a riscrivere in maniera tranquilla esprimendo liberamente i tuoi punti di vista, hai cominciato a rimettere foto di libretti che nulla hanno a che vedere con la 500, perché su questo forum di sola 500 si parla, e poi piano piano hai cominciato a riscrivere parole offensive un po' qua un po' la.
ORA BASTA, i tuoi modi non sono più tollerati.
Ma è possibile che a 73 anni ti si devono fare queste prediche?
Su questo post sono stati da te offesi vari utenti, chi ha preferito ritirarsi per quieto vivere, chi come me ha cercato di recuperarti.
Non ci sono riuscito, sei incorreggibile.
Ho detto più volte che a me non interessa chi ha torto o ragione, l'interesse per le punterie passa in secondo piano quando viene superato il limite della decenza.
Anche Atomo te lo ha fatto notare che non ci si comporta così.
E tu continui a fare il finto tonto!
Ma a chi vuoi prendere in giro?
A me il discorso delle punterie è chiuso da un pezzo, non sei certo tu ad illuminarmi. Hai detto tutto e di più, girando sempre intorno allo stesso punto.
Per capire bene, basta leggere il discorso tecnico fatto ieri sera da Oleandroi, discorso molto tecnico, e soprattutto condotto con garbo. Grazie Francesco.
Tu Emidio, hai scritto pagine e pagine, dove hai solo fatto incazzare gli utenti, sembravi un bambino che voleva arrivare per primo alla gara.
...e la cosa bella e che volevi far figurare che tutti noi stessimo ansimando per festeggiare la vittoria.
Qui l'unico sconfitto sei tu e la cosa che ti ha fregato è stato il tuo modo di porgerti.
Ora se hai capito bene, spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
P.s.
Con la massima sincerità ti dico che mi dispiace aver concluso così ma sei stato tu a volerlo.
Medita, medita, si fa sempre in tempo a migliorarsi.
Saluti
Guido
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Punterie

Messaggio da Mantovasud »

Cosa posso dire ? , certamente questo..

Il discorso pacato e molto tecnico di Fancesco Oleandroi è lo stesso mio pensiero, quello che a vostro dire è stato capace di risolvere il rebus, quindi, per ammissione, abbiamo riconosciuto che con il calore il gioco delle valvole aumenta..

..altrimenti è un bugiardo anche lui.

Ho scritto sempre le solite cose..voi avete ripetuto sempre le stesse.. ero solo a dirle.. mentre voi in compagnia, questo è bene ricordarlo.

Altro errore, i libretti erano per aprirvi gli occhi e la mente...la 500 non ha un motore particolare ma come gli altri del suo tempo..

Mi fermo qui.

Buon Lavoro :s


Da come è possibile leggere nell'interpretare quello che è stato scritto, la persona che più ha accusato la disfatta non sono io.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Punterie

Messaggio da Zio Peppo »

CHI CERCA CONFERME ALTRUI NON È CONVINTO DELLE PROPRIE TESI.... per quel che ho provato io stringe e non parliamo solo di motori 500 "normali" portati al limite ma anche sui 700 minicar come spiegatomi da un preparatore siciliano (dopo che si è divertito a leggere tutta la discussione)
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Punterie

Messaggio da Roket »

Mantovasud ha scritto: 11.08.2018, 19:14 Cosa posso dire ? , certamente questo..

Il discorso pacato e molto tecnico di Fancesco Oleandroi è lo stesso mio pensiero, quello che a vostro dire è stato capace di risolvere il rebus, quindi, per ammissione, abbiamo riconosciuto che con il calore il gioco delle punterie aumenta.
Buona sera.
Il tuo pensiero è sempre stato diverso da quello di Francesco. Francesco ha detto una cosa, che non hai riportato: tempo della misurazione dallo spegnimento 2 minuti. Permettimi di dire che se spengo la macchina, accendo una sigaretta e faccio 2 tiri, sono in quei 2 minuti. Ho sempre detto che il momento in cui il gioco a caldo aumenta è il momento subito successivo a quando si spegne la 500.
Saluti Cele
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Punterie

Messaggio da Mantovasud »

Zio Peppo , allora anche chiuritusu ha raccontato una balla ? le balle per te sono solo quelle che scrivo io..non devi aver timore a dirlo anche a loro.

Non sono il solo a ripetere sempre le stesse cose

La testimonianza di Francesco Oleandroi non è di adesso (ieri)...la sua conferma è stata data di sua iniziativa almeno 1 anno fa.

Il preparatore siciliano leggerà certamente anche adesso...invece di ridere da solo, entra nel forum e si presenta.. così ridiamo tutti in compagnia..

Giuseppe qui si parla di motori normali e "amatoriali" in quelli da pista (come Francesco ha testimoniato) pare che sono possibili interventi sulle registrazioni per migliorare il rendimento...questo è un po diverso da l'uso che ne facciamo tutti i giorni.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”