Ottima idea.
Io li ho acquistati dalla Piaggio, stasera li metto in opera
allargare bachelite fino a 28 mm
Re: allargare bachelite fino a 28 mm
Leggendo questa discussione, interessante, mi ha fatto venire voglia di allargare la bachelite sulla mia 500L. Il tubo certamente invia con molta rapidità la miscela verso le camere di scoppio ma perdonate la mia ignoranza, mi sono chiesto, ma perché non lo ha fatto la fiat montando una bachelite senza quelle due "camere" laterali nella parte a contatto con la testa? a che servono questi due vuoti?? grazie
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Re: allargare bachelite fino a 28 mm
Perchè Fiat usava 8 rondelle & 8 dadi uguali e fare una modifica del genere significava....o diversificare quei due fissaggi...oppure spostare la posizione dei prigionieri e quindi ridisegnare il tutto....e fidati sarebbe stato "un bagno di sangue" dal punto di vista economico....Roditra ha scritto: ↑03.10.2018, 15:52 Leggendo questa discussione, interessante, mi ha fatto venire voglia di allargare la bachelite sulla mia 500L. Il tubo certamente invia con molta rapidità la miscela verso le camere di scoppio ma perdonate la mia ignoranza, mi sono chiesto, ma perché non lo ha fatto la fiat montando una bachelite senza quelle due "camere" laterali nella parte a contatto con la testa? a che servono questi due vuoti?? grazie
Considerazioni fatte da uno che ci lavora nel settore e di conseguenza le considerazioni sopra enunciate...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Re: allargare bachelite fino a 28 mm
ok grazie
Re: allargare bachelite fino a 28 mm
questi sono da 29
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Re: allargare bachelite fino a 28 mm
Queste sono modifiche migliorative e sulle 500 ci si puo' sbizzarrire.
Pero' occhio a quell'anello metallico che mette a contatto testata con carburatore: è un ulteriore vettore di calore atto a trasmettere per conduzione calore dalla testata al carburatore stesso. Questo forse il motivo per cui l'ESIMIO Giacosa l'aveva pensata tutta di bachelite