allargare bachelite fino a 28 mm

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: allargare bachelite fino a 28 mm

Messaggio da Kawaninja »

Ottima idea.
Io li ho acquistati dalla Piaggio, stasera li metto in opera

:s
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: allargare bachelite fino a 28 mm

Messaggio da Roditra »

Leggendo questa discussione, interessante, mi ha fatto venire voglia di allargare la bachelite sulla mia 500L. Il tubo certamente invia con molta rapidità la miscela verso le camere di scoppio ma perdonate la mia ignoranza, mi sono chiesto, ma perché non lo ha fatto la fiat montando una bachelite senza quelle due "camere" laterali nella parte a contatto con la testa? a che servono questi due vuoti?? grazie
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: allargare bachelite fino a 28 mm

Messaggio da Tanokart »

Roditra ha scritto: 03.10.2018, 15:52 Leggendo questa discussione, interessante, mi ha fatto venire voglia di allargare la bachelite sulla mia 500L. Il tubo certamente invia con molta rapidità la miscela verso le camere di scoppio ma perdonate la mia ignoranza, mi sono chiesto, ma perché non lo ha fatto la fiat montando una bachelite senza quelle due "camere" laterali nella parte a contatto con la testa? a che servono questi due vuoti?? grazie
Perchè Fiat usava 8 rondelle & 8 dadi uguali e fare una modifica del genere significava....o diversificare quei due fissaggi...oppure spostare la posizione dei prigionieri e quindi ridisegnare il tutto....e fidati sarebbe stato "un bagno di sangue" dal punto di vista economico....
Considerazioni fatte da uno che ci lavora nel settore e di conseguenza le considerazioni sopra enunciate... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: allargare bachelite fino a 28 mm

Messaggio da Roditra »

ok grazie
Avatar utente
Nino64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: 02.01.2009, 19:21
Nome: Antonio

Re: allargare bachelite fino a 28 mm

Messaggio da Nino64 »

questi sono da 29
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: allargare bachelite fino a 28 mm

Messaggio da Guido972 »

Nino64 ha scritto: 04.10.2018, 20:49 questi sono da 29
Queste sono modifiche migliorative e sulle 500 ci si puo' sbizzarrire.
Pero' occhio a quell'anello metallico che mette a contatto testata con carburatore: è un ulteriore vettore di calore atto a trasmettere per conduzione calore dalla testata al carburatore stesso. Questo forse il motivo per cui l'ESIMIO Giacosa l'aveva pensata tutta di bachelite
Rispondi

Torna a “MECCANICA”