Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da doibaf »

Bulin ha scritto:Riguardo al cambio del mio 5ino, mi sono riletto tutti gli interventi che gli amici del nostro forum hanno scritto.
E' chiaro a tutti che il cambio deve essere revisionato totalmente e quindi dovrebbe essere ripetuta la medesima revisione descritta in questa discussione http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 30#p351163 eseguita con particolare attenzione e competenza da Domenico (Dboniot).

In conclusione ho chiesto a Domenico se avesse voglia e se potesse ripetere la stessa revisione sul mio cambio, beninteso concordando le modalità più confacenti a lui e verificando insieme se la cosa è fattibile a livello organizzativo (considerando anche che non abitiamo vicini).

La sua disponibilità è stata sorprendente !!! :aa: :aa: :aa:
Ora definiremo la cosa e ovviamente scriverò gli aggiornamenti sul nostro fantastico forum!!! :? :?

L'importante Enrico è che partecipi costantemente e costruttivamente a tutte le fasi per capire quanto più possibile. Per esempio si impara moltissimo osservando attentamente tutto durante il lavaggio (a pennello!).

doibaf
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Bulin »

Ciao a tutti,
ho concordato con Domenico ( Dboniot ) che gli faccio avere il cambio e lui ... lavora! :lol:
A parte le battute, ha accettato di rifare sul mio quello che ha fatto sul cambio della sua 500 L. :aa: Mi informerà sullo stato in cui si trova, valuterà il daffare e ne parleremo.

Intanto ho rimosso il cambio dalla vettura e l'ho pulito. Allego alcune foto della rimozione ... per far vedere che anch'io collaboro! :lol:
mon10_CIMG9615.JPG
mon10_CIMG9618.JPG
mon10_CIMG9658.JPG
doibaf ha scritto:L'importante Enrico è che partecipi costantemente e costruttivamente a tutte le fasi per capire quanto più possibile. Per esempio si impara moltissimo osservando attentamente tutto durante il lavaggio (a pennello!).

doibaf
Ciao Fabio, purtroppo come accennato più sopra, seguirò la revisione non in modo attivo, nel senso che non sarò operativo. Per il resto vedo di non perdere un colpo. ;)

:s
PS. Chiedo cortesemente ai moderatori di modificare il titolo di questa discussione in "Montaggio motore e cambio 500 R (Bulin)" se ovviamente a tutti sembra più congruo con il nuovo risvolto della discussione. Grazie.
Bulin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Maurizio »

Bulin, Eseguito tuo ordine :mrgreen: spero vada bene :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Bulin »

BENONE !!!!
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Ghepcar »

Enrico ( Bulin ) questa accelerazione dell'avanzamento lavoro mi sorprende e mi preoccupa. :lol:
Rallenta, rischi di dover accendere nel 2017 e non vorrei che tu facessi valere la garanzia sul carburatore. Rido Rido

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Dboniot »

Ghepcar, scusa ma la garanzia sui carburatori non è a vita e addirittura trasmissbile agli eredi? Mi sembrava di aver capito così... Rido :s
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Bulin »

Fate i furbi eh !!! :mrgreen:
Presto mi mando gli aggiornamenti del mio .. . sudato lavoro :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Atomo27 »

Enrico se hai lasciato il cambio come nella foto sopra se la tenuta dell'alberino non fa il suo dovere ti ritroverai con tutto l'olio a terra.
atomo27@libero.it
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Oleandroi »

Dboniot ha scritto:Ghepcar, scusa ma la garanzia sui carburatori non è a vita e addirittura trasmissbile agli eredi? Mi sembrava di aver capito così... Rido :s
I suoi hanno la garanzia per tutta l'Eternita',puoi stare tranquillo timoroso
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Ghepcar »

Bulin ha scritto: Presto mi mando gli aggiornamenti del mio .. . sudato lavoro :lol: :lol: :lol:
Il lavoro secondo Bulin: Braccia conserte. punizione1:::

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Bulin »

Ghepcar, ti piantonavo come una guardia, altrimenti tu con la tua loquela ... altro che finire il montaggio del carburatore ... :marameo:

Ciao
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Bulin »

Caro Dboniot, il ponte dei Santi è passato, il cambio è in tuo possesso e quindi la revisione può iniziare ... Buon LAVORO! ;) ;)

Quando puoi manda gli aggiornamenti dell'avanzamento lavori :wink:

Ciao Bulin :s
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Ghepcar »

Bulin ha scritto: Quando puoi manda gli aggiornamenti dell'avanzamento lavori.
Dboniot:Bulin = Bartolomeo Pestalozzi:Stanislao Mulinski Rido Rido
Non facciamogli fretta che anche lui ha un rapporto difficile con la parola " lavoro ". :mrgreen:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Elucubratio »

Atomo27 ha scritto:Enrico se hai lasciato il cambio come nella foto sopra se la tenuta dell'alberino non fa il suo dovere ti ritroverai con tutto l'olio a terra.
Se c'è olio prima che dall'alberino esce anche dallo sfiato!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Montaggio motore + cambio 500 R (Bulin)

Messaggio da Dboniot »

Caro Pierino noto un grave errore....Mulinski invece di Moulinsky punizione1::: come dici tu carnefice e pontefice non sono la stessa cosa. :lol:
Il cambio di Enrico è in coda alla mia traversa, il carrozziere la tiene in ostaggio da due settimane. :arg:
Infine il lavoro "secondo me" non è a braccia conserte, ma bensì con le mani in tasca, giusto per non fare danni... :lol: :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”