getti carburatore imb 28

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Mantovasud »

Per la registrazione delle viti miscela hai letto male....non hanno una posizione premeditata, si adattano alla registrazione (posizione) che richiede il motore.

Con certezza avrai letto un riferimento di una registrazione.. una volta sostituito il getto minimo (più grande) o un problema al carburatore, questa registrazione può variare, non avremo mai con una posizione prestabilita....al massimo in fase di revisione del carburatore si da come una posizione iniziale..se poi va a finire a 1 e 1/2 va benissimo ugualmente.
Il tubetto di emulsione, quello sotto il freno-aria lo hai pulito internamente ?


In alcuni carburatori delle moto è permessa una posizione predefinita, li si chiamano "pilot".
Se monti la tubazione originale fai la regolazione che appartiene alla 650, considerando lo scarico aumenti di 0,05 il max e dimenticati dei colori.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Ghepcar »

...e anche il buon Romeo46 una volta risolto il suo problema ha fatto i bagagli e ...cippirimerlo. :-(
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

:s Carissimi :D non ho fatto i bagagli e solo che la uso forse 2 volte al mese comunque la 500 gira bene per il lavoro che ho fatto che non penso sia al 100% solo che ho lasciato perdere perchè alla fine la machina va..supera i 90 orari che non è un record..a minimo va bene anche se ho smanettato un po con la vite aria e minimo per regolarla meglio..unico problema che nell avviamento non parte subito ha bisogno di qualche giro,cosa sarà mai?per il resto sembra andare bene anche se le candele sono abbastanza scure non propio nocciola..non ho più scritto perchè tra il poco tempo ed utilizzo non ho trovato la giusta anzi perfetta carburazione :s
Born to Run
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Ghepcar »

C'è una grossa incongruenza tra il passato che ci hai raccontato e il presente che descrivi.
Prima non riuscivi ad avere le candele colorate, erano sempre bianche ( sintomo di carburazione magra, magrissima all'inizio ) e ora scrivi che sono abbastanza scure.
Così, per magìa, senza sapere come hai combinato i vari particolari di taratura: in primis il getto principale e il freno aria. 8-) 8-)

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Oleandroi »

Ghepcar ha scritto:C'è una grossa incongruenza tra il passato che ci hai raccontato e il presente che descrivi.
Prima non riuscivi ad avere le candele colorate, erano sempre bianche ( sintomo di carburazione magra, magrissima all'inizio ) e ora scrivi che sono abbastanza scure.
Così, per magìa, senza sapere come hai combinato i vari particolari di taratura: in primis il getto principale e il freno aria. 8-) 8-)

Saluti, Pierino.
Ciao Pierino,secondo me gli devi spiegare il procedimento giusto per leggere la carburazione tramite la candela,altrimenti potrebbe essere falsato. :s :s
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

il getto max e 125,adesso le trovo scure ma dopo un po di km che l ho usata con andatura normale ma prima di rientrare la tiravo un pò quindi penso di essere a limite come getti..per l avviamento cosa può essere?ora sto pensando ad una cosa..quando ho sostituito la pompa olio ho notato la catena che era nuova comunque senza usura ma ho notato che dalla parte sotto che scende non era bella tirata ma lentuccia con un gioco oscillante..ma può essere che sia consumata in realta oppure chi ha messo la catena non abbia cambiato gli ingranaggi e quindi avento gioco adesso mi ritarda l apertura delle valvole e quindi risulta ritardata la fase?
Born to Run
Rispondi

Torna a “MECCANICA”