Frg 28 su 540
- Alessandro33
- Utente
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
- Nome: Alessandro
Frg 28 su 540
Qualcuno ha mai provato a montare un FRG28 portato a 30 su un motore 540?
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Frg 28 su 540
Si; io: và meglio
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Alessandro33
- Utente
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
- Nome: Alessandro
Re: Frg 28 su 540
Grazie Febo
Puoi indicarmi più o meno la taratura iniziale dei getti?
Puoi indicarmi più o meno la taratura iniziale dei getti?
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Frg 28 su 540
115 getto max
230 freno aria
40 getto minimo
poi la carburazione la fai su strada questa è solo di massima per partire ...
230 freno aria
40 getto minimo
poi la carburazione la fai su strada questa è solo di massima per partire ...
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Alessandro33
- Utente
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
- Nome: Alessandro
- Alessandro33
- Utente
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
- Nome: Alessandro
Re: Frg 28 su 540
Riprendo la discussione
Sarebbe una pazzia montare un FRG 28 su 540 ma portato a 30 ???
Ci sarebbero benefici ? O la cilindrata è troppo piccola per sopportare un carburatore da 30?
Sarebbe una pazzia montare un FRG 28 su 540 ma portato a 30 ???
Ci sarebbero benefici ? O la cilindrata è troppo piccola per sopportare un carburatore da 30?
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Frg 28 su 540
Il dellorto portato a 30 senza nessuna altra modifica rende come il 28
Per avere una buona resa occorre apportare modifiche al carburatore Vengono modificati:
Diffusore, emulsionatore, freno aria, getto del massimo, supporto spillo, coperchio ingresso aria, altezza galleggiante, ed infine una modifica ad un passaggio interno che non sono mai riuscito a scoprire
Tutte le altre modifiche si riescono a copiare smontando pezzo pezzo il carburatore
Se vuoi sono disposto a farti provare uno già pronto modificato poi se ti piace lo acquisti se non ti piace me lo restituisci
Per avere una buona resa occorre apportare modifiche al carburatore Vengono modificati:
Diffusore, emulsionatore, freno aria, getto del massimo, supporto spillo, coperchio ingresso aria, altezza galleggiante, ed infine una modifica ad un passaggio interno che non sono mai riuscito a scoprire
Tutte le altre modifiche si riescono a copiare smontando pezzo pezzo il carburatore
Se vuoi sono disposto a farti provare uno già pronto modificato poi se ti piace lo acquisti se non ti piace me lo restituisci
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
- Alessandro33
- Utente
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
- Nome: Alessandro
Re: Frg 28 su 540
Ciao Febo
Speravo che rispondessi tu al mio quesito.
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Secondo la tua esperienza con un carburatore con tali modifiche avrei dei miglioramenti sul 540 camms 35/75 o sarebbe sprecato?
Speravo che rispondessi tu al mio quesito.
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Secondo la tua esperienza con un carburatore con tali modifiche avrei dei miglioramenti sul 540 camms 35/75 o sarebbe sprecato?
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Frg 28 su 540
Avresti sicuramente miglioramenti proporzionati alla cilindrata naturalmente
Indicativamente 10% in più rispetto al carburatore da 28 originale per intenderci
Non è che guadagni 10 cavalli! Non fraintendermi
Però la differenza si nota in modo evidente
Sono prove che ho fatto personalmente su strada
Indicativamente 10% in più rispetto al carburatore da 28 originale per intenderci
Non è che guadagni 10 cavalli! Non fraintendermi
Però la differenza si nota in modo evidente
Sono prove che ho fatto personalmente su strada
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Frg 28 su 540
Io lo ho un frg28 come dice Febo(che stimo)ma ti assicuro che il Weber 28 in salita e falsopiano è nettamente superiore.
Ne ho provato 2 di quei frg28...niente, il Weber opportunamente preparato è superiore.
Poi se parliamo solo di allungo l'frg28 va meglio...ma poi c'è la progressione,la coppia,la salita...
Io a quel frg28 lo ho rincorso molto per averlo,ora ne sono felice possessore è non lo vendo,ma non mi ha soddisfatto,lo conservo per tutto il bene che se ne é detto ,può essere che io non lo sappia tarare...Tutto è possibile
Ne ho provato 2 di quei frg28...niente, il Weber opportunamente preparato è superiore.
Poi se parliamo solo di allungo l'frg28 va meglio...ma poi c'è la progressione,la coppia,la salita...
Io a quel frg28 lo ho rincorso molto per averlo,ora ne sono felice possessore è non lo vendo,ma non mi ha soddisfatto,lo conservo per tutto il bene che se ne é detto ,può essere che io non lo sappia tarare...Tutto è possibile
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Frg 28 su 540
Non ricordo se tu ne avevi preso uno dei miei a suo tempo perché ricordo che un utente del forum non era rimasto soddisfatto delle prestazioni e ricordo che me lo ha restituito
Il 28 “modificato “ (non da me) li ho montati su motori di qualsiasi cilindrata è solo in 2 casi non andavano bene
In tutti gli altri, e sono molti, casi, il rendimento è superiore ad un 32
Poi naturalmente ognuno ha le proprie esperienze da raccontare e le proprie preferenze
Il 28 “modificato “ (non da me) li ho montati su motori di qualsiasi cilindrata è solo in 2 casi non andavano bene
In tutti gli altri, e sono molti, casi, il rendimento è superiore ad un 32
Poi naturalmente ognuno ha le proprie esperienze da raccontare e le proprie preferenze
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Frg 28 su 540
Probabilmente sono io quell 'utente ,aggiungo che ti sei comportato in maniera esemplare dandomi tanti consigli tramite email ma non siamo riusciti a tararlo come io intendevo
Attenzione il carburatore va bene,100 di terza,ma con il Weber28 (si lavora bene anche quello)i 100 li raggiungo prima con la lV inserita a 90km ora.
Nulla da dire sulla tua serietà anzi...
Attenzione il carburatore va bene,100 di terza,ma con il Weber28 (si lavora bene anche quello)i 100 li raggiungo prima con la lV inserita a 90km ora.
Nulla da dire sulla tua serietà anzi...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
- Nome: Moreno
- Località: Ancona
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position
Re: Frg 28 su 540
Tra le prove che hai fatto hai provato a mettere un freno aria più grande? Ad esempio un 210 ? In questo modo la ripresa aumenta
Sicuramente avrai fatto diverse prove non voglio insegnarti nulla ci mancherebbe però se tarato bene ti assicuro che rende tantissimo!!
Sicuramente avrai fatto diverse prove non voglio insegnarti nulla ci mancherebbe però se tarato bene ti assicuro che rende tantissimo!!
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Frg 28 su 540
100 di terza.........che cilindrata hai e che rapporti? Quanti giri ti prende?Lianca ha scritto: ↑24.02.2018, 16:52 Probabilmente sono io quell 'utente ,aggiungo che ti sei comportato in maniera esemplare dandomi tanti consigli tramite email ma non siamo riusciti a tararlo come io intendevo
Attenzione il carburatore va bene,100 di terza,ma con il Weber28 (si lavora bene anche quello)i 100 li raggiungo prima con la lV inserita a 90km ora.
Nulla da dire sulla tua serietà anzi...
Re: Frg 28 su 540
forse non ti ricordi ma a riguardo ci siamo scambiati decine e decine di emailFebo ha scritto: ↑24.02.2018, 18:32 Tra le prove che hai fatto hai provato a mettere un freno aria più grande? Ad esempio un 210 ? In questo modo la ripresa aumenta
Sicuramente avrai fatto diverse prove non voglio insegnarti nulla ci mancherebbe però se tarato bene ti assicuro che rende tantissimo!!
Io non dico che non và,dico che il Weber28 come è tarato il mio va meglio.
Guarda che quando parlo di taratura è chiaro che non è limitato al solo discorso di combinazione freno getto ecc...
Con stima,
Luigi