Diamo un occhio al motore!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Ghepcar »

Al punto che sei forse è il caso di riconsiderare il numero di guarnizioni messe sotto i cilindri e di rifare la misurazione della distanza pistoni/piano testata dopo aver compresso i cilindri con almeno due prigionieri.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Oleandroi »

Se hai dubbi, metti tutto in macchina e vai a trovare Francesco ( Oleandroi ) Rido Rido

Saluti e buon lavoro, Pierino.[/quote]@oleandroi
Saresti disponibile? [emoji4][/quote]
Nessun problema.
Lelet81
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 01.12.2008, 12:57
Nome: LELE

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Lelet81 »

@oleandroi
Purtroppo nn riesco ad inviare MP... posso lasciar qui il mio cellulare così mi invii il tuo numero e ti contatto?

Grazie mille
Lelet81
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 01.12.2008, 12:57
Nome: LELE

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Lelet81 »

@oleandroi
Purtroppo nn riesco ad inviare MP... posso lasciar qui il mio cellulare così mi invii il tuo numero e ti contatto?

Grazie mille
Lelet81
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 01.12.2008, 12:57
Nome: LELE

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Lelet81 »

@oleandroi
3.3.9.
3.9.8.8.0.0.9
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Roket »

Oleandroi ha scritto:Se vuoi una mano,fai un salto da me,anche una sera,ti porti tutto,così facciamo le misure ed un controllo totale,poi valuterai il da farsi;dal tuo paese a casa mia ci vuole poco più di mezz'ora,io abito a Borgolavezzaro,12 Km. da Novara direzione Mortara. Se vuoi,mi fai uno squillo(0321885510)
Lelet81
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 01.12.2008, 12:57
Nome: LELE

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Lelet81 »

Roket ha scritto:
Oleandroi ha scritto:Se vuoi una mano,fai un salto da me,anche una sera,ti porti tutto,così facciamo le misure ed un controllo totale,poi valuterai il da farsi;dal tuo paese a casa mia ci vuole poco più di mezz'ora,io abito a Borgolavezzaro,12 Km. da Novara direzione Mortara. Se vuoi,mi fai uno squillo(0321885510)
Grazie! [emoji28]
Lelet81
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 01.12.2008, 12:57
Nome: LELE

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Lelet81 »

Finalmente iniziano a diminuire i pezzi in garage.

Tutto appena puntato in attesa della disponibilità di Oleandroi [emoji4] ImmagineImmagine
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Guido972 »

Lelet81 ha scritto:Finalmente iniziano a diminuire i pezzi in garage.

Tutto appena puntato in attesa della disponibilità di Oleandroi [emoji4] ImmagineImmagine
Ciao Lele, complimenti per come stai procedendo. Ottima la pulizia delle parti. Con cosa hai pulito l'alluminio?
Lelet81
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 01.12.2008, 12:57
Nome: LELE

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Lelet81 »

@Guido972 Ciao grazie! L'alluminio son stato ad impazzire a spazzolare, spazzolino, frega, petrolio, sgrassatori di tutto... e già era carino.
Poi avendo mandato testa e basamento in rettifica alla fine hanno tirato nuovo a specchio loro e quindi ho solo perso una marea di tempo.... lezione imparata! [emoji18]
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Luciano 62 »

Ti posso chiedere di mettere una foto della testatadalla parte delle cannette punterie xo da sopra x evidenziare come escono le canne di aalluminio? Ti faccio un indicazione di cosa intendo dire eccola qui mi interessa lorlo del alluminio :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lelet81
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 01.12.2008, 12:57
Nome: LELE

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Lelet81 »

@Luciano 62
Ciao eccoti il dettaglio... non far caso alla prima che non era dentro bene al momento della foto.

Speriamo tengano le guarnizioni... così a naso non mi fanno impazzire. [emoji52] Immagine
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Luciano 62 »

Il particolare che mi interessa vedere è porlo della cannetta per farti capire meglio se prendi una cannetta vecchia del 500 e la cnfronti con l'altra in alluminio si nota che ci sono dei spazzi tipo v sull'orlo della lamiera per far colare l'olio in eccesso dentro la cannetta nelle mie cannette non ci sono e lorlo supera il il piano dove ce il buco questo provocherebbe un eccesso di deposito di morchia e non va bene
ti posso chiedere se i bulloni testa sono tirati?
e se puoi fare una foto macro a lorlo della cannetta? per vedere il bordo......grazie di tutto
Lelet81
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 01.12.2008, 12:57
Nome: LELE

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Lelet81 »

Luciano 62 ha scritto:Il particolare che mi interessa vedere è porlo della cannetta per farti capire meglio se prendi una cannetta vecchia del 500 e la cnfronti con l'altra in alluminio si nota che ci sono dei spazzi tipo v sull'orlo della lamiera per far colare l'olio in eccesso dentro la cannetta nelle mie cannette non ci sono e lorlo supera il il piano dove ce il buco questo provocherebbe un eccesso di deposito di morchia e non va bene
ti posso chiedere se i bulloni testa sono tirati?
e se puoi fare una foto macro a lorlo della cannetta? per vedere il bordo......grazie di tutto
Nemmeno nelle mie c'è il canalino di scolo come le orginali... appena mi arriva la dinamometrica tiro tutto (son appena puntati per ora i dadi) e faccio na misura e glieli faccio un paio di scoli.
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Diamo un occhio al motore!

Messaggio da Luciano 62 »

Allora mi ai capito ...... prima tira un po i bulloni con una matita segna il pezzetto che esce ella cannetta e poi dovrai allentare e levare tutte le canne e con una lima a v triangolo fai i passaggi
la Limetta Pigliala nuova che è meglio
o seno porti i pezzi in rettifica
Rispondi

Torna a “MECCANICA”