700cc by Cesaro

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Tm400sm
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm » 01.04.2018, 10:49

bo dobbiamo guardare perchè alla fine sto cambio duro faceva la stessa cosa col motore originale.per la rapportatura allora contatto febo,grazie

Febo
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Febo » 01.04.2018, 11:31

Io consiglio il sei marce (in questo momento i prezzi sono molto vantaggiosi) però se lui vuole un cambio sincronizzato allora gli conviene un bel cinque marce con terza e quarta corta e prima un po’ più lunga

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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm » 01.04.2018, 11:58

Rido Rido 6 marce= mutuo mi sa

Febo
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Febo » 01.04.2018, 18:37

Ti sbagli i prezzi sono scesi sensibilmente
In mp se sei interessato ti aggiorno
Ciao

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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm » 08.11.2018, 21:18

:-( buonasera, aggiorno il post dopo qualche mese e circa 1000km percorsi. il motore é stato riaperto per l'ennesima volta perché vibra davvero troppo, tanto che ci siam decisi di portare a bilanciare tutto in un'altra rettifica come prova del nove, maaaa sorpresa entrambe le bielle grippate sui spinotti dei pistoni, entrambe le bronzine grippate e girate e una bloccata sullo spinotto, a voi le ipotesi
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Febo » 09.11.2018, 9:17

il motore è "magro"

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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm » 09.11.2018, 9:19

magro in che senso,carburazione?olio?

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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Mantovasud » 09.11.2018, 15:58

Non posso risponderti da specialista. da quello che posso intuire, le cause possono essere diverse.

Un'assemblaggio troppo preciso dello spinotto sulla boccola della biella, impedisce al'olio di lubrificare la parte in cui la boccola viene a contatto con lo spinotto, l'olio non la lubrifica, entra nella scanalatura e li rimane..di più, come accennato, la posizione dello spinotto sul pistone diventa critica se è troppo vicina al cielo dl pistone, si scalda moltissimo..peggio ancora se la carburazione è un po magra, la dilatazione ha fatto inchiodare lo spinotto sulla boccola..potrei aver intuito questo, magari mi sbaglio.

Quello che mi fa meraviglia e che non si è grippato il pistone.

Soltanto per continuare la discussione. :s
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm » 09.11.2018, 16:08

i pistoni non si sono grippati perchè gli spinotti giravano liberi anche sui pistoni,carburazione magra non direi,le candele erano ok.ora aspetto che dangelo mi dica che gioco prevede sui suoi pezzi

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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm » 11.11.2018, 12:14

misurate le bielle entrambe si sono ovalizzate sui piedi di 3centesimi,e le bronzine di conseguenza. per quello si son grippate sugli spinotti immagino... pistoni consumati di 3centesimi dopo 1000km di rodaggio, bah sono molto perplesso, aspettiamo che mi risponda il rivenditore

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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tanokart » 12.11.2018, 14:54

Tm400sm ha scritto:
09.11.2018, 16:08
i pistoni non si sono grippati perchè gli spinotti giravano liberi anche sui pistoni,carburazione magra non direi,le candele erano ok.ora aspetto che dangelo mi dica che gioco prevede sui suoi pezzi
Matteo ma le bielle non sono ItalianRp...??
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm » 12.11.2018, 16:48

mi sembra di si,ma quando abbiamo fatto i fori per l'olio sembrava di forare burro da quanto tenere sono

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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff » 16.11.2018, 19:52

Salve a tutti.
Ci sono novità?
Un saluto.

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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm » 19.11.2018, 11:24

dangelo si è offerto per reimboccolare le bielle ,ma stiamo già provvedendo noi in officina,comunque è stato riscontrato anche un'usura accentuata sulle olive dell'albero a camme,che era anche questo nuovo,sembrerebbe scarsità di olio ma è montata la pompa del 126 con spessore sulla molla e la pressione era sempre tra i 3.8 e i 4 bar,sia con strumento in abitacolo che con manometro direttamente sul motore

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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm » 23.11.2018, 9:47

altro aggiornamento,trovati i bicchierini delle punterie(presi nuovi) completamente andati,mai vista una cosa del genere si sono consumati di mezzo millimetro in lunghezza dove lavorano sulle olive della cam.a questo punto l'unica cosa che può essere stata a far tutto sto disastro è l'olio,evidentemente il motul lemans 20-60 non è adatto

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