700cc by Cesaro
Re: 700cc by Cesaro
Buona sera.
Da quel che dici, il problema del rumore non viene certo dalla posizione dei pistoni, del resto se ne montano anche non disassati. A questo punto indagherei la pressione dell'olio e lascerei così come sono i pistoni. Rifare le sacche la vedo critica per i troppi spigoli-sacche che resterebbero in camera di scoppio. Ma poi erano necessarie? Per la bronzina di biella, su quella tipologia-classe di prodotto, so che spesso non sono adeguate, ma non mi aspetterei che cedano alla prima accensione.
Saluti Cele
Da quel che dici, il problema del rumore non viene certo dalla posizione dei pistoni, del resto se ne montano anche non disassati. A questo punto indagherei la pressione dell'olio e lascerei così come sono i pistoni. Rifare le sacche la vedo critica per i troppi spigoli-sacche che resterebbero in camera di scoppio. Ma poi erano necessarie? Per la bronzina di biella, su quella tipologia-classe di prodotto, so che spesso non sono adeguate, ma non mi aspetterei che cedano alla prima accensione.
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Re: 700cc by Cesaro
si la sacca sulla valvola d'aspirazione è necessaria,il motore è stato in moto per circa 20 minuti poco sopra il minimo,la pressione dell'olio era a 3bar da freddo e circa 0,8 da caldo con la pompa del panda
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Re: 700cc by Cesaro
sentito d'angelo,lui consiglia montaggio come gli originali,perciò parte larga verso marmitta
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Re: 700cc by Cesaro
io il motore non l'ho sentito in moto,mio papà ha detto che sentiva un battito in zona albero,non un rumore forte,ma si sentiva,eppure bronzine erano a misura giusta,ma una si è rovinata in 20 minuti che è stato acceso
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Re: 700cc by Cesaro
motore pronto per essere richiuso,rifatte le sacche per le valvole sui pistoni,ricontrollati tutti i giochi,tutte le bronzine sono del diametro corretto,alla fine il rumore veniva sicuramente dai pistoni,dopo neanche mezz'ora al minimo il gioco è di 0,12mm per il primo e ben 0,16 per il secondo,hanno perso circa 0,03mm
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Re: 700cc by Cesaro
Hanno perso 0.03 mm in 20 minuti al minimo? Boh, o c'erano una quantità di bave (al giorno d'oggi mi sembra improbabile) oppure non capisco.
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Re: 700cc by Cesaro
infatti ci siamo rimasti un pó male,bave non ce ne sono di certo,le canne non hanno perso niente,ma il mantello dei pistoni è abbastanza rigato e la grafitatura gia andata,non dura di certo 10000km ma sparita dopo 20 minuti...bo staremo a vedere con la pompa olio del 126 e gli ugelli dell'olio ridotti a 0,75 come andrà
Re: 700cc by Cesaro
Salve a tutti.
Il rivestimento dei pistoni allora non dura nemmeno il tempo di un rodaggio?
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro
in teoria sarebbe fatto per facilitare il rodaggio,ma ormai io lo vedo più una moda e una cosa che fa figo,anche in altri tipi di motore(vespa),quando alla fine su motori con giochi così alti tra canna e pistone non serve praticamente a niente
Re: 700cc by Cesaro
Salve a tutti.
Anche con le bielle più lunghe il pistone dovrebbe stare più a lungo al punto morto superiore.
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro
arieccoci,motore richiuso e rimesso in moto,e........ finalmente non batte più...perciò il verso di montaggio dei pistoni era molto importante.In compenso c'è la pressione olio troppo alta,circa 6 bar al minimo,e si è gonfiato il filtro olio.Gia smontata la pompa e ridotto lo spessore di contrasto della molla che prima era stato messo di 3mm,ora portato a 1,5.Altra modifica sono stati tolti gli ugelli aggiuntivi per spruzzare olio sotto i pistoni e forate le bielle per ripristinare i getti di olio
Re: 700cc by Cesaro
Salve a tutti.
Come gira? Con i pistoni stampati e maggiorati dovrebbe andar meglio di quello fatto vent'anni fa.
Poi da montato potrete dare qualche parere in più.
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro
appena lo metterenmo sotto la macchina vedremo se è cambiato qualcosa da prima
Re: 700cc by Cesaro
Come mai hai tolto gli ugelli spruzzatori...problemi?