700cc by Cesaro

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Tm400sm
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

barenando per i pistoni da 82 sul carter non rimane più materiale dal lato ventola,saldare e ripremdere tutto per noi non sarebbe un gran problema,ma alla fine sarebbe un gran lavoro per avere poco in più.L'albero corsa 76 si trova a 750€,farlo da noi ci costerebbe ben di più,inoltre partendo dal pieno e mantenendo la configurazione tipo originale con contrappeso centrale andrebbe via tantissimo materiale,la soluzione da adottare sarebbe con contrappesi ai lati delle bielle.Ma non ci vogliamo complicare la vita in esperimenti
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

nell'attesa dei pezzi il vecchio si da da fare come battilamiere :lol: :lol:

via tutta la parte superiore del carter e costruito nuovo tappo con convogliatore per l'aria,già fatto considerando che la testa si abbasserà di 7mm usando le nuove bielle da 130mm.le trombette le stamperò io con la stampante 3d per poterle fare leggermente convergenti,in modo da poter montare il cofano chiuso
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche passaggio fatto per sagomare la lamiera in quel modo.
Complimenti per la realizzazione.
Un saluto.
Manu
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Manu »

Ma bello ma bello ma bello! Complimenti!
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

è stato fatto in tre pezzi,la parte superiore,poi i due fianchetti
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

intanto ho stampato una trombetta di prova
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Roket
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Beata tecnologia. Che figata che è! Arrivati i nuovi pezzi del motore? Due domande se posso anzi 3 ! L'albero 76 a quel prezzo che dici in ghisa o in acciaio? Le saldature sull'alluminio le fate in casa o vi rivolgete all'esterno? Adesso che il motore è smontato si può vedere l'alloggiamento del radiatore dentro la stufa? Grazie
Buon Lavoro saluti Cele
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Su quel coperchio in nessun punto si vedono lamiere sovrapposte.
Per le trombette avevo visto casualmente qualcosa di simile,mi chiedevo da dove spuntassero fuori.
Non conoscevo queste novità.
Trombette.JPG
Complimenti.
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

i pezzi non sono ancora arrivati,cavoli è una settimana che li ho ordinati e sono ancora in viaggio,comunque sono stati spediti da Lavazza pur avendo acquistato da Dangelo :lol: :lol: :lol: .
l'albero corsa 76 è in acciaio,lo produce un'azienda vicentina,e hanno in catalogo anche molti altri componenti per 500,prodotti da loro.
il radiatore è semplicemente avvitato sulla testa del panda e poi modificato il carter esterno.Oggi inoltre il vecchio ha scoperto che il kit pulegge e cinghia dentata che abbiamo preso da nanni è una emerita hahata....subito era stato necessario spianare la base dell'alternatore per poter avere una tensione decente della cinghia.poi mentre il motore girava la cinghia tendeva sempre a a oscillare andando a spingere contro gli spallamenti,e anche l'avvolgimento sui denti non era il massimo.Oggi cercando su alcuni cataloghi è emerso che le pulegge hanno passo in millimetri,mentre la cinghia è in pollici,200 e passa eurrrrri buttati via.
per le saldature facciamo tutto in "casa" ,abbiamo saldatrice tig tornio fresa e tutto quello che serve
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

Ape20ff ha scritto: 01.12.2017, 18:26 Salve a tutti.
Su quel coperchio in nessun punto si vedono lamiere sovrapposte.
Per le trombette avevo visto casualmente qualcosa di simile,mi chiedevo da dove spuntassero fuori.
Non conoscevo queste novità.

Trombette.JPG

Complimenti.
Un saluto.
infatti non ci sono lamiere sovrapposte,è rifatto tutto da zero
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Re: 700cc by Cesaro

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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Sono andato a vedere quel kit pulegge, nelle immagini del catalogo una puleggia sembra anche zincata.
Di che materiale è il pezzo che va sull'albero motore? E' in lega?
Di solito negli altri kit quel pezzo è verniciato di nero,mi chiedevo se ci fossero differenze tra i vari kit ma a questo punto poco importa visto i problemi che porta.
La succhieruola dell'olio come si monta?
Ho notato quella retina tra la coppa dell'olio ed il rinforzo, si fa passare prima la succhieruola attraverso la retina,poi si fissa al blocco e successivamente si blocca tutto il resto?
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

pezzi arrivati ieri,allora le canne dei cilindri hanno diametro esterno 85, perció alla fine per dare un minimo di appoggio sul carter lato ventola è stato fatto un piccolo tiporto di saldatura,a saperlo ormai si potevano prendere pistoni da 82 o anche 85,tanto il lavoro era da fare comunque.il peso delle bielle è di 380grammi,ben minore dell'originali e entro il decimo di grammo tra le due.i pistoni completi invece 330grammi.facendo un calcolo un pó al volo cinsarà un rapporto di compressione tra 11 e l11,5:1 . intanto è stato anche rifatto il tubo di sfiato del carter,stavolta di grosso diametro e con il labirinto per l'olio già saldato all'interno. le pulegge di nanni sono in alluminio,quella dell'albero ha il posteriore in acciaio zingato
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Per il kit pulegge è stato facile trovare la giusta cinghia,si risolve facilmente il problema o no?
Con le vecchie bielle da 137 ci sono voluti prigioneri ed aste punterie più lunghe?
Il labirinto dello sfiato è stato chiuso con saldatura o è qualcosa fatto con coperchio rimovibile?
Sono impaziente di vedere anche questo nuovo componente.
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

una delle due pulegge verrà cambiata per aumentare il rapporto che adesso è 1:1,poi lamcinghia si sceglierà della lunghezza necessaria,al massimo si metterà un tendicinghia.lo sfiato dell'olio lo si intravede nella foto della trombetta,è comunque tutto saldato
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