700cc by Cesaro

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Tm400sm
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

la cosa che ci pare strana e sta fiacchezza del motore sotto i 5000 giri,mi ricordo vent'anni fa quando questo motore era montato con bielle originali,pistoni NOVA stravecchi,camme poco più che originale e testa panda con valvole e molle originali e il motore appena acceleravi schizzava a 6000giri in un attimo,questo invece è propio fiacco anche in folle....booo rismonteremo dinuovo
Manu
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Manu »

Strano...che r.c. avete fatto? Inoltre, bilanciamento statico o dinamico?
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Prima di smontarlo tutto potreste provare un altro albero a camme se l'avete.
Le vibrazioni non penso spariranno,è giusto per vedere se in qualche modo partecipa al fenomeno di questa fiacchezza.
Un saluto.
Oleandroi
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Oleandroi »

Non hai risposto a Manu,anch'io sono curioso di sapere che R.C.hai e che fasatura ha la camme Alquati a5.
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Tanokart
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tanokart »

Mattro avete proato a cambiare i carburatori?? A meftere un classico dcoe???
Anche se..quei dell'orto li, li ho sentiti pure io..e giravano bene....
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Livio59
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Livio59 »

Oleandroi ha scritto: 05.11.2017, 7:45 Non hai risposto a Manu,anch'io sono curioso di sapere che R.C.hai e che fasatura ha la camme Alquati a5.
Ciao Francesco, rispondo io:
A5 è un profilo corsa, con alzata di 7mm 84/94 96/64
poi c'è anche A5/1 A5/2 A5/3 ecc. ecc. con alzate e profili diversi.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Oleandroi »

Livio59 ha scritto: 05.11.2017, 19:07
Oleandroi ha scritto: 05.11.2017, 7:45 Non hai risposto a Manu,anch'io sono curioso di sapere che R.C.hai e che fasatura ha la camme Alquati a5.
Ciao Francesco, rispondo io:
A5 è un profilo corsa, con alzata di 7mm 84/94 96/64
poi c'è anche A5/1 A5/2 A5/3 ecc. ecc. con alzate e profili diversi.
Ciao Livio,bentrovato,grazie dell'informazione,ho il catalogo Alquati ma non è riportato quell'albero; il mio dubbio è che in quel motore non ci sia l'R.C. idoneo.
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Livio59
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Livio59 »

Stessa mia impressione!
Ho un catalogo del 97 e c’è questo modello, ho visto nei precedenti ma nulla da fare.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ghepcar »

Livio59 ha scritto: 05.11.2017, 19:07 A5 è un profilo corsa, con alzata di 7mm 84/94 96/64
Non sono in grado di comprendere altro che quest'albero fa chiudere la valvola di aspirazione 94° dopo il PMI e questo, con corsa 70mm e bielle da 137 comporta una riduzione dell' R.C. del 42%.
Esempio: Dato il diametro dei pistoni di 77,4mm, con un volume della camera di 36,5 cc si otterrebbe un R.C. teorico di 10,02 che scende a un misero 5,78 effettivo per il ritardo di chiusura della valvola di aspirazione.
Quindi, seguendo i timori di Francesco ( Oleandroi ) sorge spontanea la domanda: Che R.C. avete ? O che volume avete nella camera di scoppio con pistone al P.M.S. ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Manu »

Senza entrare in tecnicismi incredibili, una cammes così spinta necessariamente merita (anzi, richiede) un R.C. molto spinto, sicuramente oltre i 12:1, altrimenti porterà solo peggioramenti alle prestazioni...Ma rimane la curiosità di capire la capienza delle camere di scoppio.
Ovvio che con un R.C. così spietato sarà ben importante il flussaggio dei condotti, soprattutto quelli di aspirazione (oltre allo squish), altrimenti hai voglia a fare il riempimento, con le turbolenze spaziali che si creerebbero (ed entra in gioco anche la storia di quel "lamierino" sopra i dadi del collettore, ma di brutto).
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Oleandroi »

Manu ha scritto: 06.11.2017, 9:05 Senza entrare in tecnicismi incredibili, una cammes così spinta necessariamente merita (anzi, richiede) un R.C. molto spinto, sicuramente oltre i 12:1, altrimenti porterà solo peggioramenti alle prestazioni...Ma rimane la curiosità di capire la capienza delle camere di scoppio.
Ovvio che con un R.C. così spietato sarà ben importante il flussaggio dei condotti, soprattutto quelli di aspirazione (oltre allo squish), altrimenti hai voglia a fare il riempimento, con le turbolenze spaziali che si creerebbero (ed entra in gioco anche la storia di quel "lamierino" sopra i dadi del collettore, ma di brutto).
Secondo me oltre i 13:1 e nel momento in cui entrano in gioco le risonanze e i riempimenti diventano ottimali,se non hai un carburante con caratteristiche antidetonanti molto valide...............son c...i amari :s :s
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

buongiorno ragazzi,non ricordo a memoria i vari valori.stasera prendo gli appunti e vi dico meglio. Mi sembra di ricordare che il rdc era attorno al 10:1 abbondante,squish 1mm ma non sono sicuro al 100%.Alla fine la mia idea che quella camm era troppo spinta per un uso stradale non era del tutto sbagliata
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

confermo rapporto di compressione 10,5:1
Oleandroi
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Messaggio da Oleandroi »

Tm400sm ha scritto: 06.11.2017, 13:04 confermo rapporto di compressione 10,5:1
Troppo basso :s
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Manu »

Decisamente basso: è un R.C. da stradalotta spinta, ma a quel punto il diagramma di quella cammes non farà che peggiorare le prestazioni che avresti con una qualsiasi 107° un po' più performante della standard (una classica 40/80 "commerciale").
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