700cc by Cesaro

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
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Tanokart
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tanokart »

Tm400sm ha scritto: 23.11.2018, 9:47 altro aggiornamento,trovati i bicchierini delle punterie(presi nuovi) completamente andati,mai vista una cosa del genere si sono consumati di mezzo millimetro in lunghezza dove lavorano sulle olive della cam.a questo punto l'unica cosa che può essere stata a far tutto sto disastro è l'olio,evidentemente il motul lemans 20-60 non è adatto
Bicchieri e camma sempre del fornitore bielle?
Cmq il motore, dal colore delle boccole biella, sembra un po' cotto... :roll:
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Tanokart
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tanokart »

Tm400sm ha scritto: 01.12.2017, 13:34 intanto ho stampato una trombetta di prova
In che materiale l' hai stampate?
dopo l'avio del motore...si sono deformate?? ci hai girato?
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

Tanokart ha scritto: 23.11.2018, 10:48
Tm400sm ha scritto: 23.11.2018, 9:47 altro aggiornamento,trovati i bicchierini delle punterie(presi nuovi) completamente andati,mai vista una cosa del genere si sono consumati di mezzo millimetro in lunghezza dove lavorano sulle olive della cam.a questo punto l'unica cosa che può essere stata a far tutto sto disastro è l'olio,evidentemente il motul lemans 20-60 non è adatto
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si sempre stesso fornitore,le bielle si son scurite per forza...grippando sugli spinotti.Le trombette le abbiamo provate,si sono tranciate dalle vibrazioni,errore mio che non le ho stampate piene
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tanokart »

Tm400sm ha scritto: 23.11.2018, 15:14
Tanokart ha scritto: 23.11.2018, 10:48
Tm400sm ha scritto: 23.11.2018, 9:47 altro aggiornamento,trovati i bicchierini delle punterie(presi nuovi) completamente andati,mai vista una cosa del genere si sono consumati di mezzo millimetro in lunghezza dove lavorano sulle olive della cam.a questo punto l'unica cosa che può essere stata a far tutto sto disastro è l'olio,evidentemente il motul lemans 20-60 non è adatto
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Ti chiedevo il materiale...xchè ho anche io una prova da fare..e non vorrei che si sciolgono e se le tira dentro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

petg,non si sciolgono se non superano i 60 gradi non si deformano
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Fabiom1955 »

Sinceramente non credo che quell'olio possa fare un disastro simile, sia come specifiche, sia come gradazione mi sembra a posto. Non hai nessun dubbio sula qualità dei materiali?
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

Fabiom1955 ha scritto: 24.11.2018, 1:29 Sinceramente non credo che quell'olio possa fare un disastro simile, sia come specifiche, sia come gradazione mi sembra a posto. Non hai nessun dubbio sula qualità dei materiali?
il dubbio sui materiali c'é sempre, fino alla semplice vite ormai, ma siamo sempre e solo noi gli sfigati che troviamo tutto sbagliato?se olio ce n'era sempre dai 3,8 bar in su, mai superati i 90 gradi, come cavolo é possibile che si sia consumato tutto così? anche oerché le bronzine di albero e bielle hanno lavorato benissimo senza consumarsi o deformarsi
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

domanda:dato che ora servono altri pezzi come volano e bicchierini, dove si possono trovare che non sia dangelo? proviamo a cambiare fornitore
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
C'è qualcosa di strano nell'accaduto.
L'albero a camme è intatto?
Poteva capitare il problema dei bicchierini o degli spinotti alle bielle ma entrambe le cose mi sembrano troppo.
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

l'albero a camme era un pó rigato ma con una lucidata é stato recuperato
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Manu »

Ma 3,8 bar a caldo?? Mi sembrano eccessivi...C'è qualcosa che non va nella distribuzione dell'olio, secondo me, sai...Il problema nasce da li.
Siega passo passo come hai modificato l'impianto (con radiatore per caso?).
Bicchierini...Recupera una serie di originali, sono i più affidabili di fatto, stando attento alla planarità degli appoggi.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

la modifica dell'impianto è la solita,blocchetto esterno alla pompa(126) supporto filtro esterno e radiatore 112abarth sotto la scocca.bulbo di pressione e temperatura sul condotto che sale alla testa.Che pressione consigli a questo punto?
Febo
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Febo »

il manometro dove è?
subito dopo il blocchetto?
subito dopo il radiatore?
subito dopo il filtro?
altrove?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

dimenticato di scrivere che l'albero della pompa olio è stato tappato per far passare tutto l'olio dal radiatore.Manometro e bulbo temperatura sul tappo del condotto che porta olio alla testa,perciò a fine circuito
Manu
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Manu »

E' buona norma lasciare un minimo di foro sull'albero della pompa dell'olio, in modo che quando metti in moto un po' di olio vada direttamente al motore secondo il circuito normale, innanzitutto: quando ostruisci il condotto, lascia un minimo di forellino.
Per quanto riguarda la pressione, a caldo si deve assestare sui 2 bar, forse qualcosa in più, ma il range è quello
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