Ritorno ad aggiornare,stamattina siamo andati a equilibrare l'albero motore,i carter sono pronti e riverniciati,carter motore e basetta modificati e pronti,testa pronta,ora manca solo che torni indietro l'albero a camme con la catena e pignone perchè nel kit fornito da Dangelo la catena non ingranava correttamente sul pignone,a suo dire tutto normale,peccato che non si riusciva nemmeno a montare,comunque si è reso disponibile a sostituire il tutto con un altro kit distribuzione
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oggi il vecchio ha iniziato l'assemblaggio,già abbiamo trovato un ulteriore problema sul kit di pulegge e cinghia venduto da Nanni,oltre al fatto che la cinghia del kit non si avvolgeva correttamente sulle pulegge abbiamo trovato che il mozzo che si avvita sull'alberomotore ha il foro interno con molto gioco rispetto all'albero stesso,questo comporta che il mozzetto gira eccentrico di circa 0.4mm e oltretutto non perpendicolare all'asse(povero paraolio come ha fatto a tenere non si sa).Fatto un perno al tornio e montato tutto per riprendere i piani rispetto al foro esistente,abbiamo messo un foglio di lamiera da 0,1mm nel foro per farlo accoppiare correttamente all'albero.é stata sostituita anche la puleggia con una più grande(avevamo rapporto 1:1) e messa una cinghia dentata metrica(che si accoppia correttamente alle pulegge) con conseguente tendicinghia ricavato da un tendicinghia del fire.Poi non volendo modificare le bielle nuove sono stati creati due condotti con un tubetto di rame che partendo dal condotto che porta l'olio alla testa,arrivano fin sotto le canne,forati da 1,5mm spruzzano l'olio sotto i pistoni per raffreddarli.Rifacendo poi più volte i calcoli abbiamo trovato che l'equilibratura dell'albero del yamaha e del precedente 500 sono state fatte sbagliate(per questo il 500 prima oltre i 5000 giri vibrava da matti)vatti a fidare della rettifica.Con questo albero del bis le massette da applicare fatte con i calcoli hanno portato a una equilibratura dinamica che si è discostata di soli 8grammi rispetto alla statica che abbiamo "fatto in casa".Chissà che qualcosa di buono arrivi prima o poi
Salve a tutti.
Quel kit pulegge allora non aveva niente di giusto.
Le pelegge prima avevano entrambe trenta denti?
Quanti denti ha la nuova puleggia dell'albero motore?
Spero che non ci siano più intoppi,la curiosità di vederlo in moto è tanta.
Un saluto.