Weber 26 IMB10

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Bubu39
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 06.04.2017, 22:31
Nome: Andrea

Weber 26 IMB10

Messaggio da Bubu39 »

Salve vorrei un chiarimento circa i carburatori in generale in particolar modo per quanto riguarda il Weber 26 IMB 10 . Ho notato la presenza in tutti i carburatori di un numero ed una lettera ...la stessa cosa sulla curva cromata del carburatore. Secondo me si riferiscono ad anno e mese di produzione facendo riferimento ai vetri in cui sono presenti sempre numero e lettera che identificano appunto anno e mese di produzione. Qualcuno conferma questa mia supposizione? Grazie in anticipo ;)
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Weber 26 IMB10

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, per curva cromata forse intendi il "gomito" sul carburatore...quello è un ricambio Fiat

Per i numeri che seguono la sigla 26 IMB, 10 in questo caso, indica su che motore 500 va istallato e la regolazione dei vari getti che gli appartiene....se riportava 11 veniva riconosciuto come idoneo al montaggio sulla 500 Sport, questa andava a benzina super per un diverso rapporto di compressione.. permetteva delle prestazioni "migliori".
Cambiava il diametro del diffusore e la taratura del getto del max

Gli altri numeri o lettere presenti possono riferirsi al periodo della produzione...non sono comunque riportati nelle tabelle di regolazione.

Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Bubu39
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 06.04.2017, 22:31
Nome: Andrea

Re: Weber 26 IMB10

Messaggio da Bubu39 »

Io ho notato che il gomito cromato riporta sempre un numero e una lettera ....la maggior parte riporta il numero 1 Più una lettera ad esempio D C À ecc.... vorrei sapere cosa indichi..per esempio sul mio riporta 1D
Rispondi

Torna a “MECCANICA”